Jump to content

[Guida] P5K SERIES SNOW LEOPARD 64 BIT NATIVO


946 posts in this topic

Recommended Posts

Salve, vorrei tentare di installare snow usando questa guida,la mia scheda madre è diversa, quindi vi chiedo,posso fare tutti i passaggi come nella guida, cambiando solo la cartella con quella adatta alla mia scheda?oppure questa guida e valida solo per la serie p5k...?

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Salve, dopo aver provato Ideneb sono passato a Snow usando questa guida.

Tutto perfettamente funzionante e aggiornato.

L'unica cosa che non non sono riuscito ad attivare è il QE per la mia Ati 3870.

Qualcuno è già riuscito a risolvere questo problema?

Link to comment
Share on other sites

Non credo ci sia la possibilità di ottenere QE/CI con la tua scheda video su Snow.

 

infatti, ho cercato un po' in giro ma niente.

Cosa mi consigli di acquistare senza spendere tanto e passare a Nvidia? ovviamente una scheda che sia pienamente compatibile con snow.

Link to comment
Share on other sites

NVIDIA serie 8xxx o 9xxx.

 

 

Ho preso una 9500 GT 1 gb. Dopo il boot di Chamaleon e dopo il caricamento di tutti i kext, si blocca dopo poche righe.

 

Pensi che debba reinstallare tutto da capo? Non mi parte neanche ideneb 10.5.6 che avevo installato sulla penna usb.

Link to comment
Share on other sites

Ho preso una 9500 GT 1 gb. Dopo il boot di Chamaleon e dopo il caricamento di tutti i kext, si blocca dopo poche righe.

 

Pensi che debba reinstallare tutto da capo? Non mi parte neanche ideneb 10.5.6 che avevo installato sulla penna usb.

Quasi logico che non vada....mancano kext o efi string, non va nativamente!

Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti..ho una P5k deluxe e ho installato snow da retail e i kext che avete indicato.Ho una scheda grafica sparkle 9800gt 512 Mb ..Premettendo che non me ne intendo molto di procedure particolari faccio partire ogni volta lanciando il cd di chamaleon per il boot (il che non mi crea problemi) vi chiedo come installare un driver adatto per la mia scheda video..ho letto e provato varie procedure ma sicuramente per la mia inesperienza resto sempre a 1024x768...per aggiornare a 10.6.2 o 10.6.3 come si deve fare?avevo provato con il comboupdate ma ovviamente non partiva + niente...grazie

Link to comment
Share on other sites

Ho questo messaggio all'avvio

 

efi_inject_get_devprop_string NULL trying stringdata

 

e premendo invio va avanti e si avvia normalmente poi funziona sapete come toglierlo

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

10.6.4 TUTTO PERFETTO....funziona alla grande.

Una cosa...come faccio per lo sleepenabler? non l'ho mai utilizzato...ma ora vorrei provare.

 

Ho provato a mettere sleepenabler.kext dentro E/E e aggiungere una stringa a com.apple.Boot.plist ma non funziona niente.

 

AIUTO!

Link to comment
Share on other sites

Ho questo messaggio all'avvio

 

efi_inject_get_devprop_string NULL trying stringdata

 

e premendo invio va avanti e si avvia normalmente poi funziona sapete come toglierlo

 

Grazie

Ciao.

Non è un'errore, dovresti togliere la notifica modificando i sorgenti di chameleon.

 

10.6.4 TUTTO PERFETTO....funziona alla grande.

Una cosa...come faccio per lo sleepenabler? non l'ho mai utilizzato...ma ora vorrei provare.

 

Ho provato a mettere sleepenabler.kext dentro E/E e aggiungere una stringa a com.apple.Boot.plist ma non funziona niente.

 

AIUTO!

Ciao, Ma in stop ti va? Se si a cosa ti serve metterlo?

In ogni caso se hai la versione per 10.6.4 non serve nessuna stringa nel com.apple.Boot.plist (che sarebbe stato meglio specificare anche qual'è per capire se hai messo la stringa giusta, non credi) ;)

Se un kext non funziona da /Extra/Extensions probabile che necessiti di partire da /System/Library/Extensions/ e quindi lo installi con kext utility (trascinandolo sull'icona delo programma)

C'è pure nelle faq se non erro.

:)

Link to comment
Share on other sites

Mi spieghi per favore cosa dovrei fare

Installare i devtools apple (dal sito apple previa registrazione),

trovare il repository dal sito ufficiale di chameleon,

con svn da terminale scaricarti i sorgenti,

trovare quella stringa nei vari file,

eliminarla senza comprometterne il codice,

ricompilare chameleon,

testarlo.

Questo per ogni aggiornamento...

 

Dato ch'è normale anche sapendo come fare secondo me non ne vale la pena :)

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...