Jump to content

hendrik87

Members
  • Content count

    284
  • Joined

  • Last visited

About hendrik87

  • Rank
    InsanelyMac Sage
  1. Continuo ad avere lo stesso problema: non riesco ad installare ne chameleon ne extra lion, a volte salta direttamente il passo in cui scegliere la destinazione d'installazione, altre volte mi da questo messaggio: Uploaded with ImageShack.us Come vedete Disk Utility non mi va nemmeno riparare i permessi...
  2. Ragazzi non riesco ad installare chameleon ed extra lion su pennetta: non compare proprio l'opzione, posso installare solo su l'hdd principale. williamwallace ha risolto riparando i permessi, a me da disk utility non li fa riparare, cè un altro modo?
  3. hendrik87

    Altri SO usati dagli utenti di Insanelymac

    curioso anche io. quando uscirà una versione stabile di haiku, lo proverò.
  4. hendrik87

    Distro migliore di linux

    probabilmente hai ragione sul fatto che le distro che hai mezionato siano meglio di ubuntu (non le ho mai provate) però ubuntu dalla parte sua ha il vantaggio di avere un numero di utenti più grande delle altre e di conseguenza (in caso di problemi) è più facile ricevere aiuto/supporto/soluzioni. Perchè mandriva, opensuse e pclinuxos sono più stabili?
  5. hendrik87

    Distro migliore di linux

    mi pare però il migliore modo per avvicinare un utente al mondo linux, che poi dalla pappa pronta non si impari molto è un altro discorso; almeno da le basi per stuzzicare l'interesse verso un mondo che il 98% della popolazione manco conosce.
  6. hendrik87

    Distro migliore di linux

    interessante ma: arch(kde4)>ubuntu(kde4) oppure anche: arch(kde4)>ubuntu(gnome) ?
  7. hendrik87

    Distro migliore di linux

    pare che in termini di velocità non ci siano differenze tra l'ultima arch e l'ultima ubuntu. Un paio di articoli interessanti: http://www.phoronix.com/scan.php?page=arti...veway&num=1 http://www.phoronix.com/scan.php?page=arti...aster&num=1
  8. hendrik87

    Distro migliore di linux

    Io uso Gnome: lo trovo più ergonomico e funzionale. KDE mi sa di plasticoso fatto male
  9. hendrik87

    Distro migliore di linux

    prima mi piaceva di più smanettare, forse perchè ero più nerd. ora mi son decisamente rotto il cxxxo e voglio la pappa pronta da mamma apple
  10. hendrik87

    Distro migliore di linux

    Quotone, è quella più user-friendly. Pigliati la 64bit da qui: http://www.ubuntu-it.org/index.php?page=download Se non potessi usare OSX di sicuro non andrei su win7 (Che uso per 1-2 giochi e basta), ma su ubuntu. Se non ti va di smanettare vai su questa. Sennò: Linux Mint: è una ubuntu con qualcosa in più, molti amici miei la preferiscono a ubuntu, io non l'ho mai provata. Debian: non aggiornatissima ma di una stabilità paurosa. Arch: pare sia piacevole da usare, l'installazione è un pochino ostica (se non mastichi linux). non è più veloce di ubuntu. Come desktop manager ti consiglio Gnome, ma son sempre gusti. In sostanza: se hai tempo da perdere e voglia di imparare fatti un giretto di tutte le distro che vuoi tenendo conto dei consigli che t'abbiamo dato.
  11. hendrik87

    Che tipo di musica ascoltate?

    sto iniziando a scoprire e apprezzare i rammstein.
  12. hendrik87

    .

    con gli stessi € spesi ti compri un pc fisso più prestante adesso e un'altro nuovo tra 2-3 anni se poi ti serve assolutamente un notebook il discorso è diverso, ma ti consiglierei (in ogni caso) di metterci un ssd per il s.o.
  13. hendrik87

    .

    mac + ssd no?
  14. grazie della segnalazione iFabio
  15. hendrik87

    Addio ad uno di Noi

    Che brutta notizia, mi dispiace moltissimo. Forza e coraggio. Un abbraccio.
×