Jump to content

[Guida] P5K SERIES SNOW LEOPARD 64 BIT NATIVO


946 posts in this topic

Recommended Posts

Buonasera a tutti,

non ho alcuna richiesta e nessun problema da esporre, devo solo un caloroso RINGRAZIAMENTO a william e a tutta la community perchè oggi, dopo aver installato un nuovo harddisk sul fisso, ho installato snow grazie ancora a questa guida , aggiornato direttamente a 10.6.4 e funziona tutto a meravigilia, pure a 64bit !!!

 

GRAZIE , GRAZIE DI CUORE ! :(^_^:D

Link to comment
Share on other sites

Buonasera a tutti,

non ho alcuna richiesta e nessun problema da esporre, devo solo un caloroso RINGRAZIAMENTO a william e a tutta la community perchè oggi, dopo aver installato un nuovo harddisk sul fisso, ho installato snow grazie ancora a questa guida , aggiornato direttamente a 10.6.4 e funziona tutto a meravigilia, pure a 64bit !!!

 

GRAZIE , GRAZIE DI CUORE ! :D^_^:D

De nada ;)

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Ehi buonasera a tutti, volevo fare,se possibile, una piccola indagine rivolta a coloro che hanno installato Snow usando questa guida.

 

Quali sono i vostri tempi di boot e spegnimento?

 

Chiedo questo perchè i miei sembrano essere lievitati rispetto all'installazione precedente di Snow Leopard (lo facevo partire a 32bit) che avevo fatto su un hdd ide.

 

 

I miei tempo sono : boot circa 1minuto e 10 secondi e spegnimento 20 secondi.

 

Tanto per dire, windows 7 si avvia più velocemente e questo non mi piace :mellow: :P , e nell'installazione precedente lo spegnimento era pressoché istantaneo.

 

Grazie a tutti ! ;)

Link to comment
Share on other sites

Ehi buonasera a tutti, volevo fare,se possibile, una piccola indagine rivolta a coloro che hanno installato Snow usando questa guida.

 

Quali sono i vostri tempi di boot e spegnimento?

 

Chiedo questo perchè i miei sembrano essere lievitati rispetto all'installazione precedente di Snow Leopard (lo facevo partire a 32bit) che avevo fatto su un hdd ide.

 

 

I miei tempo sono : boot circa 1minuto e 10 secondi e spegnimento 20 secondi.

 

Tanto per dire, windows 7 si avvia più velocemente e questo non mi piace :D:) , e nell'installazione precedente lo spegnimento era pressoché istantaneo.

 

Grazie a tutti ! ;)

Ciao, indicativamente avvio in 30/35 secondi, spegnimento immediato forse 2 sec 3 secondi :P

Link to comment
Share on other sites

Ciao, indicativamente avvio in 30/35 secondi, spegnimento immediato forse 2 sec 3 secondi :(

 

Unm questo è il risultato che vorrei riottenere anche io... sto indagando sulle possibili cause..

 

Per ora in verbose ho scoperto che in avvio perde un po troppo tempo su 'waiting for dsmos' e in spegnimento ci sono anche li delle voci che non mi quadrano,ma non sono riuscito a leggere.

 

Grazie intanto willy =)

Link to comment
Share on other sites

Unm questo è il risultato che vorrei riottenere anche io... sto indagando sulle possibili cause..

 

Per ora in verbose ho scoperto che in avvio perde un po troppo tempo su 'waiting for dsmos' e in spegnimento ci sono anche li delle voci che non mi quadrano,ma non sono riuscito a leggere.

 

Grazie intanto willy =)

Intanto elimina tutti i kext che non ti servono per esempio quelli delle schede ATI, delle schede madri diversa dalla tua e roba del genere che non userai mai.

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti, ho un problema, fino ad oggi tutto funzionava bene, ho collegato la fotocamera si è avviato iphoto per farmi vedere le foto ma il compute si è bloccato, ho fatto un reset e adesso non si riavvia più, fa tutto il procedimento di avvio fino alla schermata del desktop e pio mi si scurisce e esce il messaggio al centro in varie lingue di riavviare

 

chiedo aito disperato

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti, ho un problema, fino ad oggi tutto funzionava bene, ho collegato la fotocamera si è avviato iphoto per farmi vedere le foto ma il compute si è bloccato, ho fatto un reset e adesso non si riavvia più, fa tutto il procedimento di avvio fino alla schermata del desktop e pio mi si scurisce e esce il messaggio al centro in varie lingue di riavviare

 

chiedo aito disperato

 

Grazie

avvia con -x -v -f cpus=1 arch=i386.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
Ehi buonasera a tutti, volevo fare,se possibile, una piccola indagine rivolta a coloro che hanno installato Snow usando questa guida.

 

Quali sono i vostri tempi di boot e spegnimento?

 

Chiedo questo perchè i miei sembrano essere lievitati rispetto all'installazione precedente di Snow Leopard (lo facevo partire a 32bit) che avevo fatto su un hdd ide.

 

 

I miei tempo sono : boot circa 1minuto e 10 secondi e spegnimento 20 secondi.

 

Tanto per dire, windows 7 si avvia più velocemente e questo non mi piace :):) , e nell'installazione precedente lo spegnimento era pressoché istantaneo.

 

Grazie a tutti ! :P

Partendo a 64bit è normale che sia più lento con meno di 6GB di RAM,con otto si inizia ad avere qualche miglioramento. Questo perché le stringhe son lunghe il doppio (non per nulla i mac han tutti il kernel a 32bit di default)

Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi e scusate il disturbo.

 

Oggi mi è venuta la tentazione di aggiornare alla 10.6.4 dall'update automatico di snow.

Quando ho riavviato però la mia connessione al router non esisteva più e mi dice che il cavo è scollegato.

Secondo me è un problema di driver.

 

Sapete come posso risolvere?

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

ciao a tutti, premetto di aver già usato questa guida e sleep a parte snow leopard funzionava.. stavolta no :blush:

 

ho una p5k SE, una geforce 9600gt (che non credo sia il problema), 2 hd sata, un lettore dvd pata (staccato) ho provato due dmg (una da 6 giga e una da 7 e oltre.. già qui mi sono insospettito) senza cambiare molto (una crea una cartella Extra vuota mentre l'altra non la crea.. uhm boh)

 

i sintomi variano a seconda delle installazioni (e dei dmg usati) da un errore in fase di boot "ioapic version 0x20 vector 64,87" a dei semplici kernel panic, un'altra cosa strana è che mi da il messaggio di installazione riuscita solo se deseleziono i driver delle stampanti.

 

ho provato a:

- le periferiche sata sono settate in eide perchè è l'unico settaggio possibile su p5k se

- resettare la memoria cmos della mobo

- settare tutto a default

- cambiare porte sata

- disattivare tutte le periferiche onboard

 

volevo chiedere a william se per caso ha cambiato versione dei file postati di recente.. magari è quello

 

ho beccato due dmg corrotte? mi trovo a reinstallare perchè dopo aver cambiato scheda grafica (una 5770) ho avviato snow leopard senza modificare la gfx string.. e da lì in poi errore ioapic version

 

cosa può essere successo secondo voi?

Link to comment
Share on other sites

Volevo segnalare che è possibile fare crossflash del bios delle p5k-se con quello delle p5kr così da avere hd funzionanti in ahci.

Molto probabilmente si perde il controller eide-esata (p5kse monta un marvell mentre le p5k lisce e p5kr usano un jmicron), ideneb boota e riconosce gli hd in ahci (è un'installazione precedente al cross flash).

Le altre periferiche dovrebbero andare, ma non sono ancora sicuro (e non mi importa molto dell'audio integrato per quello che serve a me), la scheda ethernet è una attlansic L1 sia per le p5kse che per le p5k.

 

Nel mio caso ho usato una engineering version di afudos per crossflashare e bios 703 della p5kr.

 

Credo sia una cosa importante da aggiungere alla guida (adesso posso fare l'installazione da boot cd) e se vi interessa posso tenervi aggiornati con mie ulteriori scoperte sul funzionamento di questo "ibrido". :)

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
  • 3 weeks later...

Ciao a tutti,

a me funzionava tutto fino a quando alcuni giorni fa ho cambiato la ram da 2 GIGA sono passato a 8 giga da quel momento quando accendo il computer avviato Chameleon al posto di uscire l schermo bianco con la mela mi esce lo schermo nero con la scritta in blu NO SIGNAL e dopo 2 secondi circa si avvia tutto regolarmente.

 

Cosa posso fare ???

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Ciao a tutti, finalmente ho recuperato una cpu a 64bit e mi sto accingendo all'installazione di snow!

Il primo problema l'ho riscontrato al primo riavvio in snow... per la precisione al punto 7.

Ho riavviato mettendo come disco d'avvio il disco (ide) con snow, ma mi da kernel Panic.

Appena si carica l'immagine la posto cosi vi faccio vedere.....

ciao e grazie

Lidio

 

ripeto da capo...partiziono con schema in guid il disco ide da 320 gb. creando un'unica partizione in macosesteso.....

installo snow da immagine disco..... installo chameleon in snow e sostituisco la crtella extra!

Cambio l'identificativo universale con quello del mio disco......riavvio e incrocio le dita.

Puo essere il discoin ide???

Ah il bios è cosi settato:

sata config.: enhanced

config. sata as: ide

h.d. write protect: disabled

Sata detect......sec: 35

 

Advanced

usb config.

usb funct. : enabled

usb 2.0 controller : enabled

usb controller mode: hi sped

bios....: enabled

port 64/60 emul... : disabled

legasy...: auto

 

Cpu..

cpu ratio.... : auto

c1e..: enabled

max cpuid....:disabled

vanderpool.... :enabled

cpu tm....: enabled

esecute disble...: enabled

intel spedstep...: disabled

 

Power

suspend mode: s3 only

report videoon s3 resume : enabled

acpi version: enabled

acpi apic support : enabled

 

ecco l'immagine:

30102010.jpg

 

ho eliminato smbios.plist dalla cartella Extra di Snow

ho editato il com.apple.Boot.plist

ho creato il dsdt.aml con DSDTSE

ma niente da fare!!!

Il problema puo essere il disco IDE??????

 

Ecco l'immagine dopo le ultime modifiche:

30102010002o.jpg

 

Provo ad usare disco Sata... ma non trovo un software per clonare la partizione di xp in un altro disco!! non vorrei reinstallare per non dover rifare tutto di nuovo anche li!!

Ciao Lidio

Link to comment
Share on other sites

mamma mia che dire se non che ieri dormivo proprio??!!!!

Tutto Ok!!

sbagliavo in fase di boot...... mi ero dimenticato di impostare il dico di Snow come primo della lista!!!

Dormendoci su e amente fresca è andato tutto liscio al primo tentativo...

Adesso mi manca solo da trovare i kext giusti per la scheda video ed aggiornare!

Grande william guida perfetta!!!!!

Ciao Lidio

Link to comment
Share on other sites

mamma mia che dire se non che ieri dormivo proprio??!!!!

Tutto Ok!!

sbagliavo in fase di boot...... mi ero dimenticato di impostare il dico di Snow come primo della lista!!!

Dormendoci su e amente fresca è andato tutto liscio al primo tentativo...

Adesso mi manca solo da trovare i kext giusti per la scheda video ed aggiornare!

Grande william guida perfetta!!!!!

Ciao Lidio

 

togli sleepenabler e aggiorna a 10.6.4, poi per la scheda video dovrebbe bastare il graphics enabler con almeno chameleon rc4, in caso contrario prova con la rom video.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...