Jump to content

[Guida] P5K SERIES SNOW LEOPARD 64 BIT NATIVO


946 posts in this topic

Recommended Posts

io continuo ad avere questo fastidioso problema con lo spegnimento!!!

Per capire descrivo cio che ho fatto:

Avevo tutto perfettamente funzionante quando l'eMac ha deciso di lasciarci...quindi ho passato il mio pc alla signora.... reinstallando il sistema su un disco a parte(320gb Pata con adattatore sata) ho toloto i miei dischi senza cancellare alcun dato(li ho semplicemente rimossi)

Parto col nuovo sistema e va tutto se non fosse per lo spegnimento incompleto e il primo avvio a singhiozzo!

Bene a questo punto provo a rimettere il mio disco di sistema (500gb sata) e mi dico parto con quello e vado di carbon copy.... ma sorpresa delle sorprese... amnche col mio disco adesso ho lo stesso identico problema!!! ma porca di quella trota... mi dico... io non ho assolutamente modificato sto disco perche ora non fa piu lo spegnimento sto ca....o di pc???

Ho provato a risettare il bios poi a metterlo di defoult.... niente lo spegnimento non vuole saperne mentre lo stop e il riavvio vanno perfettamente.

Ho provato a rifare la cartella extra... e areinstallare openhalt...ecc... ma niente!!!

Dove sbaglio??? cosa sto dimenticando????

Ho rifatto tutto piu volte ma non riesco piu ad avere tutto al 100%

Link to comment
Share on other sites

nulla da fare!!

Io faccio backup e piallo tutto!!!

P.s. puo dipendere da l fatto che ho aggiunto un banco da un gb di ram???

anche se me lo riconosce trnquillamente quando è acceso!!

Prima provo a togliere il banco aggiunto... farò sapere

Link to comment
Share on other sites

rislolto!!! prima ho provato nuovamente a rimuovere il appleHpet... (come avevo già provato)poi a reinstallare il "openHalt..." (come avevo gia fatto) e alla fine dopo i vari insuccessi mi sono deciso ad eliminare il dsdt che avevo ricompilato piu e piu volte!!! per magia una volta eliminato quella dalla cartella extra è andato tutto perfettamente!!!

Ciaoo

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...
cerca in google....si chiama kexts.com....non posso forse mettere il link!

 

 

ho fatto ma ho anche fatto l'aggiornamento alla 10.6.8 e adesso l'ethernet funziona ma non mi funziona l'audio cosa posso fare

Grazie

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

una domanda sul punto 10.

 

ho cliccato su Kext Utility dopo aver riparato i permessi ma non succede niente.

si apre il box di kext utility vuoto con solo il pulsante quit in basso a dx.

 

mi sfugge qualcosa?

che devo fare?

 

grazie.

 

PS: config in firma

Link to comment
Share on other sites

una domanda sul punto 10.

 

ho cliccato su Kext Utility dopo aver riparato i permessi ma non succede niente.

si apre il box di kext utility vuoto con solo il pulsante quit in basso a dx.

 

mi sfugge qualcosa?

che devo fare?

 

grazie.

 

PS: config in firma

risolto, mancava il file extensions.mkext

Link to comment
Share on other sites

  • 7 months later...

salve a tutti domanda al quanto stupida ma per me fondamentale e doverosa... possiedo una scheda madre Asus P5K-VM e volevo sapere se posso seguire la guida per intero? se devo aggiungere kext per l'audio e per l'ethernte? nella firma ho due schede video e dato che ho uno studio di registrazione volevo sapere se è possibile usare una delle due schede per avere il dual monitor e quindi l'estensione del desktop o meglio del DOC..... sto impazzendo ho aperto un post e Lindio è stato così gentile da darmi questo post...

per favore vi prego ho estrema urgenza... tenete presente che ho installato anche windows 7 a 64 bit per sfruttare a pieno i 6 giga di ram... è possibile fare un dual boot decidendo quale sistema operativo far partire e poi decidere in seguito quale avviare in base alle proprie esigenze?? posso installre una versione retail che ho comprato? gretail 10.6.3 e poi aggiornare alla 10.6.8 senza perdere i kext della schea video di entrambe le schede video per il dual monitor scheda di rete e auido??? grazie mille spero che qualche anima pia mi dia una mano perchè ne ho davvero un grande bisogno ;( a presto...

Link to comment
Share on other sites

in merito a questa risposta

snapback.pngAzzo94, on Aug 30 2009, 01:03 PM, said:

 

Dopo tutti gli smanettamenti sul mio SNow,... ho notato che è molto lento all'avvio e presenta un avvio un po diverso a me.. capitato x adesso una volta sola!!

 

 

http://yfrog.com/b9foto0412j

 

Poi non vedo le icone dei Drive.. che vengono visualizzati come cartelle. Infatti proprio per questo Spotlight nn fa!

Quello dovrebbe essere il avvio in "safe mode".

 

snapback.pngNeXtor, on Aug 30 2009, 01:00 PM, said:

 

3� e spero sia anche l'ultimo :D anche a voi in System Profiler il controller ATA SERIALE lo riconosce come: Unknown AHCI Standard Cotroller ? Le icone sono giuste.....

Anche io non vedo il CI/QE hmm...

E anche il mio controller SATA era riconosciuto come Unknown AHCI Standard Cotroller, ma poi ho modificato il dsdt.aml e adesso me lo vede come ICH10.

 

Comunque dovresti risolvere con il AHCIPortInjector.kext ;)

 

ho questo stesso problema

E anche il mio controller SATA era riconosciuto come Unknown AHCI Standard Cotroller, ma poi ho modificato il dsdt.aml e adesso me lo vede come ICH10.

come posso risolvere???? grazie mille... ho installato tuto scheda video snow leopard ma ho delle lentezze in modo generale nel riconoscere usb o pen drive esterne o troppo tempo nell'avvio o spegnimento e poi ho difficoltà ad installare il combo sia 10.6.6 che 10.6.8 in questo link http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=276301&pid=1801272&st=40entry1801272 è il post che ho apeto in merito all'installazione di snow su questa piastra madre e li son definiti meglio gli errori e ho anche allegato il report quando volevo installare il combo 10.6.6 avendo installato sotto il 10.6.3 come snqo leopard del sistema...potreste per favore darmi una mano????

GRAZIE MILLE ....

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...