Jump to content

[Guida] P5K SERIES SNOW LEOPARD 64 BIT NATIVO


946 posts in this topic

Recommended Posts

per chi ha una p5k-pro...consiglio di mettere i kext e il file dsdt 3.3 postato da master chief in questo topic internazionale...

 

http://www.insanelymac.com/forum/index.php...188920&st=0

 

messo il tutto dentro la cartella extra funziona tutto (stop/reset/spegnimento/lan/audio/chipset/e quant'altro) ...tranne un piccolo neo...la firewire per fargli trovare la periferica bisogna mettere il pc in stop dopodiche ripartire e voila funge pure la firewire....

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Ciao ragazzi ho incominciato ad installare snow sulla mia p5k-e wi-fi ma mi sono già bloccato:

 

 

- il link - Kext+Utility zip: non funzia più

- e comunque c'è una guida per installare Chamaleon RC3?

 

5) Sempre da Leopard sostituite tutta la cartella Extra presente in Snow con la cartella Extra presente nella cartella Kext+Utility

 

 

epoi: dove trovo la cartella extra??? Dovrebbe essere nel disco su cui ho installato snow?

Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi ho incominciato ad installare snow sulla mia p5k-e wi-fi ma mi sono già bloccato:

 

 

- il link - Kext+Utility zip: non funzia più

- e comunque c'è una guida per installare Chamaleon RC3?

 

5) Sempre da Leopard sostituite tutta la cartella Extra presente in Snow con la cartella Extra presente nella cartella Kext+Utility

 

 

epoi: dove trovo la cartella extra??? Dovrebbe essere nel disco su cui ho installato snow?

1. Tutto quello che ti serve per la P5K-E wifi (senza il wifi che non utilizzo)

2. si trovano installer sul forum (next, select location, next....)

3. la cartella Extra si trova dove hai installato chameleon (nel root HD)

Link to comment
Share on other sites

grazie funzia poi però dovrei copiare il mio dientif universale sostituendo nel com.Apple.Boot.plist una stringa che io non ho.... lo so sono una frana ma sono newbie portate pazienza

 

<?xml version="1.0" encoding="UTF-8"?>

<!DOCTYPE plist PUBLIC "-//Apple//DTD PLIST 1.0//EN" "http://www.apple.com/DTDs/PropertyList-1.0.dtd">

<plist version="1.0">

<dict>

<key>Graphics Mode</key>

<string>1920x1200x32</string>

<key>Kernel</key>

<string>mach_kernel</string>

<key>Kernel Flags</key>

<string>-x32</string>

<key>Legacy Logo</key>

<string>no</string>

<key>Default Partition</key>

<string>hd(1,1)</string>

<key>Timeout</key>

<string>1</string>

<key>Wait</key>

<string>No</string>

<key>Theme</key>

    <string>Default</string>

<key>GraphicsEnabler</key>

<string>yes</string>

<key>EthernetBuiltIn</key>

<string>yes</string>

</string>

</dict>

</plist>

 

 

bo... poi secondo me c'è qualcosa che non va... non mi coincide neanche il file del passaggio successivo

 

Ora sempre nell'HD di Snow, andate in Extra>Extensions e tasto DX su PlatformUUID.kext>mostra contenuto pacchetto, aprite l'info plist e sotituite anche qui l'UUID con il vostro.

 

nella cartella extra che ho scaricato mi manca anche il PlatformUUID.kext

 

nessuno riesce a darmi una mano?

Link to comment
Share on other sites

....nella cartella extra che ho scaricato mi manca anche il PlatformUUID.kext

 

nessuno riesce a darmi una mano?

Se usi chameleon 2RC4 o superiore il PlatformUUID non serve, neanche prima era indispensabile...

Link to comment
Share on other sites

e per quanto riguarda sostituire nel com.Apple.Boot.plist il mio identificativo universale?

 

quella stringa da sostituire nel mio com.apple etc non c'è

 

e poi io ho installato il chamaleon rc3 devo mettere l'rc4?

non serve

 

non serve

 

non credo sia indispensabile... ma visto che il mio com.Apple.Boot.plist viene usato con PCEFI 10.6, ti consigli di andare sul sito di netkas e mettere quello.

 

PS: se hai una risoluzione dello schermo differente dalla mia cambiala o potresti avere problemi...

Link to comment
Share on other sites

ok inserito l'EFI 10.6 tutto va meglio e non mi dà kernel panic anche se non si avvia rimanendo in

 

 

avvio in verbose ma rimanne in:

still waiting root

:)

Stai per caso usando un DVD IDE?

Su questa mobo non ho visto un "still waiting root device" dai tempi di leo 10.5.2

 

comunque rimuovi

<key>Default Partition</key>

<string>hd(1,1)</string>

 

e aumenta il Timeout a 5

<key>Timeout</key>

<string>1</string>

Link to comment
Share on other sites

Allora... dopo vari tentativi ho scoperto di non avere settato il BiOS correttamente adesso ho messo in AHCI e mi parte

 

Domande:

Adesso mi si avvia nativamente a 64 Bit giusto?

 

Per la mia configurazione:

 

Intel Core Quad Q6600

Asus p5k-e

Ram 8 Gb

NVidia 9800 256 MB RAM

 

che kext devo installare secondo voi?

Ho visto che la Lan non mi viene riconosciuta..

Ho una cartella che ho scaricato tra questi post con tutti sti kext ma non mi riesco ad orientare bene...

 

 

AttansicL1Ethernet.kext

Disabler.kext

fakesmc.kext

IOAHCIBlockStorageInjector.kext

IOATAFamily.kext

JMicronATA.kext

LegacyAppleAHCIPortJMicronJMB36xSATA.kext

LegacyJMicronATASATAIDEmode.kext

OpenHaltRestart.kext

PlatformUUID.kext

SleepEnabler.kext

VoodooHDA.kext

VoodooPS2Controller.kext

 

 

 

grazie mille in anticipo e comunque scusatemi se sono una SCHIAPPA :wacko:

Link to comment
Share on other sites

Allora... il kext injector youkon 2 mi fa riconoscere la schea ethernet....

l'unico problema che sembra non funzionare conrrettamente...

mi spiego... io ho Fastweb... in teoria collegando il cavo di rete si autoconfigura... questo avviene in win in leop ma non mi avviene in snow... può essere colpa del driver?

 

è una cosa un po strana

Link to comment
Share on other sites

ma posso anche installare leo snow su una partizione dello stesso hard disk dove c'è leo "versione precedente"???

 

inoltre, una volta che ho installato snow, posso anche cancellare leo vecchio? o mi servirà sempre per eventuali aggiornamenti?

Link to comment
Share on other sites

ma posso anche installare leo snow su una partizione dello stesso hard disk dove c'è leo "versione precedente"???

 

inoltre, una volta che ho installato snow, posso anche cancellare leo vecchio? o mi servirà sempre per eventuali aggiornamenti?

Leopard è una cosa, Snow Leopard un'altra.

Quindi non puoi aggiornare da Leo a Snow, ed uno è indipendente dall'altro.

E' come dire XP e Seven... due OS differenti e distinti.

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Leopard è una cosa, Snow Leopard un'altra.

Quindi non puoi aggiornare da Leo a Snow, ed uno è indipendente dall'altro.

E' come dire XP e Seven... due OS differenti e distinti.

Ciao

 

si, lo so.. però chiedevo.. visto che serve leo per installare snow, mi può servire in un futuro? cmq sono riuscito a liberare un hard disk, quindi non ho problemi di partizione.. solo una cosa: per il dual boot win7-snow, va bene il metodo del chain0, dovrebbe ancora funzionare no?

Link to comment
Share on other sites

si, lo so.. però chiedevo.. visto che serve leo per installare snow, mi può servire in un futuro? cmq sono riuscito a liberare un hard disk, quindi non ho problemi di partizione.. solo una cosa: per il dual boot win7-snow, va bene il metodo del chain0, dovrebbe ancora funzionare no?

Ti può servire se combinerai guai su snow e quindi da Leo potrai accedere e sistemare i kext per esempio.

Ma se hai seven puoi farlo da lì usando Macdrive.

Il metodo chain0 è per XP, con seven gestisce tutto chamaleon, comunque ci sono varie guide in giro.

Ciao

Link to comment
Share on other sites

tutto fatto.. tutto bene! sto scrivendo da snow.. è velocissimo, già sto lavorando con illustrator e photoshop e noto a differenza (che però potrebbe essere in parte determinata dal fatto che snow è appena installato e non c'è quasi niente, mentre leo era ormai otturato (più di un anno senza modifiche!)

 

edit

ho anche messo win7. il tutto parte con il chameleon, che non ero mai riuscito a far funzionare!

Link to comment
Share on other sites

Faccio il punto della situazione dopo aver speso quasi una notte per installare snow leopard.

Dunque, tutto bene fino al punto 8 della guida tranne per il fatto che snow non funge a 64 bit, la mia schede di rete integrata non viene nemmeno riconosciuta, non riesco a vedere il miei hd formattati in ntfs, ne tantomeno il masterizzatore e nemmeno le chiavette usb.

Mentre tutto il resto, processore core duo, memoria ram, scheda video sono riconosciuti perfettamente, frequenze comprese.

Il grosso problema nasce dopo aver eseguito il punto 9 della guida, ovvero il riavvio dopo aver installato il BSD.pkg.

Leopard parte a 64 bit e riesco a vedere le altre peroferiche, ma risoluzione dello schermo sballata senza la possibilità di cambiarla. Scheda video riconosciuta male, niente lan, frequenze della ram e del processore sballate, ma soprattutto non funziona la tastiera!!

Help me please!

Link to comment
Share on other sites

Faccio il punto della situazione dopo aver speso quasi una notte per installare snow leopard.

Dunque, tutto bene fino al punto 8 della guida tranne per il fatto che snow non funge a 64 bit, la mia schede di rete integrata non viene nemmeno riconosciuta, non riesco a vedere il miei hd formattati in ntfs, ne tantomeno il masterizzatore e nemmeno le chiavette usb.

Mentre tutto il resto, processore core duo, memoria ram, scheda video sono riconosciuti perfettamente, frequenze comprese.

Il grosso problema nasce dopo aver eseguito il punto 9 della guida, ovvero il riavvio dopo aver installato il BSD.pkg.

Leopard parte a 64 bit e riesco a vedere le altre peroferiche, ma risoluzione dello schermo sballata senza la possibilità di cambiarla. Scheda video riconosciuta male, niente lan, frequenze della ram e del processore sballate, ma soprattutto non funziona la tastiera!!

Help me please!

Hai fatto la riparazione permessi, la tastiera è usb?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...