Jump to content

[Guida] Leopard su ASUS P6T Deluxe V1&V2


1,267 posts in this topic

Recommended Posts

Perfetto!

 

Ok

 

Dai una occhiata al primo post ho completato le due guide Snow e Leopard.

Per il Bios... probabilmente hai l'ultima versione... e questo dovndo fare un paching da zero ti da problemi...(ha un indirizzamento diverso ella memoria)

Lo risolvi con il mio DSDT

Ti consiglio di installare la retail da 0 e scaricarti la combo e il mio installer che trovi sempre nel primo post.

Attenzione hai settaggi del BIOS!

 

Disattiva i device (LAN e FIREWIRE ecc..) ti velocizzera' l processo...

C'e' tutto nel primo post...

Fabio

Link to comment
Share on other sites

Buongiorno a tutti, sono Fabio e sono nuovo.

 

Vorrei realizzarmi anch'io il mio hackintosch ma non so se è alla mia altezza visto che so poco o nulla di bios, kernel, e tutte le altre sigle che ho letto su questa guida.

 

Secondo voi è un'avventura che può intraprendere anche uno come me: posso fare da "cavia"?

 

ciao ciao

Link to comment
Share on other sites

Buongiorno a tutti, sono Fabio e sono nuovo.

 

Vorrei realizzarmi anch'io il mio hackintosch ma non so se è alla mia altezza visto che so poco o nulla di bios, kernel, e tutte le altre sigle che ho letto su questa guida.

 

Secondo voi è un'avventura che può intraprendere anche uno come me: posso fare da "cavia"?

 

ciao ciao

 

Ciao nuti

 

Con la scheda madre che hai in firma non avrai problemi, segui la guida nel primo post...

se hai problemi scrivili e vediamo di risolverli.

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

Inizia l'avventura e iniziano le prime domande: nella guida si indica di configurare fisicamente

 

  • SATA Port1 il vostro Hard-disk
  • SATA Port2 il vostro lettore CD/DVD/BluRay

ho quindi spostato L'HD sulla porta1 (prima era sulla 3), ma il masterizzatore che non è Sata ma con la piattina IDE come faccio? funzionerà lo stesso?

Link to comment
Share on other sites

ho masterizzato il file SlimBuild-Preboot.iso su CD ed impostato il BIOS come da Guida.

 

Riavvio il PC e si pianta con questo errore:

 

Reboot and Select proper boot device or insert BootMedia in selectboot device and press a key

 

Dove Sbaglio?!? ;)

Link to comment
Share on other sites

ho fatto alcune prove: per che mi legga dal masterizzatore devo impostare nel bios Advanced - Marvell storage controller Enable; solo così poi nel Boot device priority mi si visualizza anche il masterizzatore. Imposto quindi 1st IDE:ASUS DRW-22B2L 2nd l'HD.

 

Al riavvio però mi si blocca con questo messaggio:

 

 

 

ISOLINUX 3.63 2008-04-10 isolinux image checksum error, sorry.

 

Boot failed: press a key to retry

 

non dovrò mica cambiare il masterizzatore per contnuare?

Link to comment
Share on other sites

ho fatto alcune prove: per che mi legga dal masterizzatore devo impostare nel bios Advanced - Marvell storage controller Enable; solo cos“ poi nel Boot device priority mi si visualizza anche il masterizzatore. Imposto quindi 1st IDE:ASUS DRW-22B2L 2nd l'HD.

 

Al riavvio però mi si blocca con questo messaggio:

 

ISOLINUX 3.63 2008-04-10 isolinux image checksum error, sorry.

 

Boot failed: press a key to retry

 

non dovrò mica cambiare il masterizzatore per continuare?

 

Ciao a tutti!

 

x zampa

Il problema del terminale e' dovuto all'aggiornamento appena fatto...

Non e' un grosso problema le LAN le puoi settare al riavvio successivo (ho aggiornato la guida con quel passaggio, ovvero dopo il riavvio).

Quando avrai editato lo yukon2 (per le LAN) riavvia nuovamente con le flag -v -f dal boot di chameleon (cosi ricrei la cache), e dovreti aver risolto.

 

x nuti

Ci sono alcuni lettori "PATA" che danno problemi (non so quale marca/modello),

La priorita' del boot la puoi impostare manualmente al "volo" premendo [F8] quando avvii il PC.

L'HD che hai e' vuoto? formattato in qualche formato?

Se hai la possibilita' di accedere ad un vero MAC o un Hackintosh puoi utilizzare il metodo di installazione di Snow Leopard (Il fatto consiste nel riuscire a copiare il contenuto del DVD di Leopard su HD), quindi "fare" l'installazione di Leopard da una installazione gia' esistente...

Oppure reperire "momentaneamente" un Lettore S-ATA

 

Fabio

 

PS Sto preparando un nuovo DSDT con alcune piccole correzioni funzionali

Link to comment
Share on other sites

HD vuoto e fprmattato in ntfs

 

se imposto il bios tutto come da guida al riavvio se premo f8 mi da come scelta solo l'HD

 

se invece imposto nel BIOS Advanced - Marvell storage controller Enable riesco a far cercare il boot nel Masterizzatore IDE ma si blocca tutto con questo errore:

 

ISOLINUX 3.63 2008-04-10 isolinux image checksum error, sorry.

 

Boot failed: press a key to retry

 

 

Dici che centri solo il MAsterizzatore che non SATA?

Link to comment
Share on other sites

se invece imposto nel BIOS Advanced - Marvell storage controller Enable riesco a far cercare il boot nel Masterizzatore IDE ma si blocca tutto con questo errore:

 

la porta IDE è collegata al controller marvell.....penso che al 90% il tuo errore dipenda dal lettore DVD

Link to comment
Share on other sites

Ciao Fabio! Vedo che hai aggiornato e completato le guide Leo/Snow !

Complimenti, sono ottime!

Un salutone!

 

HD vuoto e fprmattato in ntfs

 

se imposto il bios tutto come da guida al riavvio se premo f8 mi da come scelta solo l'HD

 

se invece imposto nel BIOS Advanced - Marvell storage controller Enable riesco a far cercare il boot nel Masterizzatore IDE ma si blocca tutto con questo errore:

 

ISOLINUX 3.63 2008-04-10 isolinux image checksum error, sorry.

 

Boot failed: press a key to retry

 

 

Dici che centri solo il MAsterizzatore che non SATA?

 

Ciao! Non vorrei dire xxxate, ma ti conviene passare direttamente ad un masterizzatore SATA, visto che poi comunque, una volta che avrai Leo o Snow installati, non potrai usare altrimenti. Il mio consiglio è di farlo subito x semplificarti la vita ora e per avere la piena funzionalità delle periferiche poi!

isolinux image checksum error, sorry ---> Potrebbe essere un errore di lettura e/o masterizzazione...prova a rifare il boot cd

Ciao!

Link to comment
Share on other sites

Ciao Fabio! Vedo che hai aggiornato e completato le guide Leo/Snow !

Complimenti, sono ottime!

Un salutone!

 

 

 

Ciao! Non vorrei dire xxxate, ma ti conviene passare direttamente ad un masterizzatore SATA, visto che poi comunque, una volta che avrai Leo o Snow installati, non potrai usare altrimenti. Il mio consiglio è di farlo subito x semplificarti la vita ora e per avere la piena funzionalità delle periferiche poi!

isolinux image checksum error, sorry ---> Potrebbe essere un errore di lettura e/o masterizzazione...prova a rifare il boot cd

Ciao!

 

 

Ciao a tutti.

x nuti

- Prova ancora cambiando l'impostazione da AHCI in IDE in storage configuration...

Non ho idea di come si comporti successivamente...

- Oppure prova con iDeneb 1.3 (ricordo che sulla P6T Deluxe funziona), almeno da avere la certezza che il problema sia dovuto al lettore... se opti per questa opzione e riesci a caricarla di passo i parametri per la configurazione...sara' un passaggio piu' lungo e avrai bisogno di un secondo HD per fare successivamente una nstallazione di Leopard o Snow Retail...

 

 

Nota: Inverosimilmente "I veri MAC" usano i lettori PATA... giusto per info.

Fabio

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti!

Allora, dopo aver messo su 'sto computerone tutto ciò che mi serve, ho provato a fare un backup con CCC (Carbon Copy Cloner), che alla fine ti fa un dmg del sistema da ripristinare successivamente. La comodità rispetto utility disco è quella di poter fare backup direttamente da osx attivo. Sicuramente il bootloader andrà ripristinato a manina però...

Qualcuno di voi lo ha mai provato su hackintosh? Prima di tentare un ripristino e spu******e un'intera installazione, volevo per caso sapere se qualcuno ha avuto esperienze...in caso, lo provo su un'altro disco e vi faccio sapere al + presto!

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti!

Allora, dopo aver messo su 'sto computerone tutto ciò che mi serve, ho provato a fare un backup con CCC (Carbon Copy Cloner), che alla fine ti fa un dmg del sistema da ripristinare successivamente. La comodità rispetto utility disco è quella di poter fare backup direttamente da osx attivo. Sicuramente il bootloader andrà ripristinato a manina però...

Qualcuno di voi lo ha mai provato su hackintosh? Prima di tentare un ripristino e spu******e un'intera installazione, volevo per caso sapere se qualcuno ha avuto esperienze...in caso, lo provo su un'altro disco e vi faccio sapere al + presto!

 

Ciao st3p!

spulcia bene nella sezione "guide e trucchi vari" c'era una guida su carbon copy cloner...

...Ma time machine non ti funziona???

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

mi sono fatto imprestare un lettore sata ed effettivamente era quello il problema: ra mi parte, carica il boot con il primo CD e poi inserisco il cd originale di snow leopard, ma dopo aver macinato per un po' si blocca con la schermata in allegatopost-547866-1262122429_thumb.jpg

 

dove sbaglio? perchè si pianta?

 

ho provato anche ad installare ideneb; mi parte l'installazione ma non so che parametri configurare.

 

un grazie a tutti quelli che mi stanno aiutando

Link to comment
Share on other sites

mi sono fatto imprestare un lettore sata ed effettivamente era quello il problema: ora mi parte, carica il boot con il primo CD e poi inserisco il cd originale di snow leopard, ma ...

 

Snow Leopard????

 

Forse hai fatto un piccolo errore di lettura...

- La prima parte della guida riguarda Leopard 10.5.x

- Snow Leopard 10.6.x lo installi successivamente da Leopard 10.5.x...

 

Io ho scelto l'installazione piu' facile di Snow avendo gia' Leopard 10.5.x installato, il CD-boot 132 non funziona con Snow!

Ci sono delle versioni per snow di questo 132 ma non le ho mai provate...

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

benissimo....

 

dove posso trovare allora leopard?

 

altrimenti visto che con ideneb c'ero andato vicino mi sai indicare come devo fare?

 

Grazie di nuovo

 

Ok

Ipotizziamo che installi ideneb

usa questo link e' in inglese ma hai solo da capire i parametri da settare..

Per la prima parte usa le impostazioni del bios come nella mia guida

ad installazione avvenuta usa il mio installer per Leopard (non ti confondere) e puoi riavvii

Non usare il patcher che ti dice nella guida non ne hai bisogno...

Se poi la tua intenzione e' installare SNOW devi avere un altro HD sul quale installarlo (HD non partizione).

 

 

Fammi sapere... sono qui per circa 1 oretta...

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

Potrebbe installare il 10.5 con il chameleon compresi kext per snow e poi fare l'aggiornamento 10.5----->10.6,

oppure ricordi la procedura che avevo fatto per snow server potrebbe fare:

1) due partizioni nella prima ci mette Ideneb nella seconda snow ed installa chameleon RC 4 nella prima (dove c'è ideneb) adatta la cartella Extra a Snow cancellando tutto quello che ha messo Ideneb

2) avvia con snow formatta la prima partizione magari la riduce a 20 megabyte solo x il chameleon un pò come fa windows 7 che crea quella partizione nascosta per i files di avvio (anche leopard la crea ma non ci mette nulla) rimette il chemeleon su questaìì

3)con lo spazio recuperato fa una bella partizione Dati...XD sn 1 pò alterato dalla febbre alta quindi...verificate quello che scrivo....^^

Link to comment
Share on other sites

Hello,

 

I have followed the tutorial in the first post. When I place the drive back into my i7 system and boot to it, I get a blank screen with a flashing "_"

 

Using the Asus P6T v2 Tutorial I was able to get to the boot screen but I had kernel panics, and iFabio messaged me about this thread. I don't know why I cant get to the boot loader ;)

 

The boot file is in the root of the drive, so it should boot I think. I installed Snow, then ran the Asus P6T v1 pkg successfully (It hides a bunch of folders). It's partitioned to GUID with just one 500GB partition Mac OS X.

 

 

 

Specs:

Intel i7 920 Stock

6GB DDR3 @ Stock (1600MHz XMP)

Sapphire 4870 1GB

500GB WD SATA2 All partitioned to Snow Leopard

No DVD Drive currently, just 1 SATA HD ON SATA1

 

BIOS: (Everything not listed is default)

AHCI

ACPI 2.0 Support = ENABLED

A20 = ENABLED

 

 

USB Mouse

PS2 Keyboard

Link to comment
Share on other sites

BIOS: (Everything not listed is default)

AHCI

ACPI 2.0 Support = ENABLED

A20 = ENABLED

 

 

USB Mouse

PS2 Keyboard

 

Hello nayr-

 

You must DISable A20 for sure.

 

Good luck & happy new year!

Link to comment
Share on other sites

Hello,

 

I have followed the tutorial in the first post. When I place the drive back into my i7 system and boot to it, I get a blank screen with a flashing "_"

 

Using the Asus P6T v2 Tutorial I was able to get to the boot screen but I had kernel panics, and iFabio messaged me about this thread. I don't know why I cant get to the boot loader :unsure:

 

The boot file is in the root of the drive, so it should boot I think. I installed Snow, then ran the Asus P6T v1 pkg successfully (It hides a bunch of folders). It's partitioned to GUID with just one 500GB partition Mac OS X.

 

 

 

Specs:

Intel i7 920 Stock

6GB DDR3 @ Stock (1600MHz XMP)

Sapphire 4870 1GB

500GB WD SATA2 All partitioned to Snow Leopard

No DVD Drive currently, just 1 SATA HD ON SATA1

 

BIOS: (Everything not listed is default)

AHCI

ACPI 2.0 Support = ENABLED

A20 = ENABLED

 

 

USB Mouse

PS2 Keyboard

 

Hi!

We go for step...

1) Look again to be sure you have the exactly conf. in your BIOS

2) Put your RAM config in auto too.

3) (optional) Change SATA1 (SNOW HD) to SATA3 (my DSDT with Snow works better on Sata3)

 

Try BOOT.

If no work...

You have access to HD with MACDRIVE from WIN... then

4) delete all file in /System/Library/Caches/com.apple.kext.caches/Startup

5) edit you com.apple.Boot.plist located in /Extra/ (use MACDRIVE) with one more generic

open the old and override with this stuff

<?xml version="1.0" encoding="UTF-8"?>
 <!DOCTYPE plist PUBLIC "-//Apple//DTD PLIST 1.0//EN" "http://www.apple.com/DTDs/PropertyList-1.0.dtd">
 <plist version="1.0">
 <dict>
  <key>Graphics Mode</key>
  <string>640x480x32</string>
  <key>Theme</key>
  <string>Default</string>
  <key>Kernel</key>
  <string>mach_kernel</string>
  <key>EthernetBuiltIn</key>
  <string>y</string>
 </dict>
 </plist>

 

Save it.

Try BOOT...

if no works... maybe your disk is corrupt?

Try a fresh intall.

 

Other things... Your BIOS version? remember P6T Deluxe V1 maybe you never update the BIOS... (USE one of the last).

I see also you have PS2 keyboard pls check needed kext to put in /Extra/Extension to enable your device corretly... I remember fc bayern use it with PS2 keyboard

 

tell us...

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...