Jump to content

[Guida] Leopard su ASUS P6T Deluxe V1&V2


1,267 posts in this topic

Recommended Posts

Scusate su gentile richiesta di un parente dovrei installare

su una mobo lo snow

ASUS P6T Deluxe V.2

procio

i7

e scheda grafica ati

ASUS EAH4670 1GB

qualcumo mi fa l'upload di una EXTRA

che mi faccia funzionare

la configurazione di cui sopra

 

grazie da iggy

 

nessuno...

Link to comment
Share on other sites

Scusate su gentile richiesta di un parente dovrei installare

su una mobo lo snow

ASUS P6T Deluxe V.2

procio

i7

e scheda grafica ati

ASUS EAH4670 1GB

qualcumo mi fa l'upload di una EXTRA

che mi faccia funzionare

la configurazione di cui sopra

 

grazie da iggy

Ciao iggy

scusa il ritardo...

te la posso "creare io non c'e' problema...(oppure ti indico gli kext che ci sono e si fa anche prima...)

solo una cosa che i7 monta??

(Se invece vuoi una cosa che funziona senza troppe s....e mentali ti ci metto il DSDT standard usato fino ad ora...

Fabio

Link to comment
Share on other sites

Ciao iggy

scusa il ritardo...

te la posso "creare io non c'e' problema...(oppure ti indico gli kext che ci sono e si fa anche prima...)

solo una cosa che i7 monta??

(Se invece vuoi una cosa che funziona senza troppe s....e mentali ti ci metto il DSDT standard usato fino ad ora...

Fabio

 

credo uno dei primi Intel Core i7 860 2,8 Ghz LGA1156....ma non sono sicuro al limone

 

va benissimo standard.....quando gli parte te lo mando nel forum....perfezionerà lui

 

grazie ancora

Link to comment
Share on other sites

credo uno dei primi Intel Core i7 860 2,8 Ghz LGA1156....ma non sono sicuro al limone

 

va benissimo standard.....quando gli parte te lo mando nel forum....perfezionerà lui

 

grazie ancora

 

Azz i7 860... LGA1156?

quindi presumo che abbia bisogno necessariamente di un DSDT dell'ultimo bios...

 

stasera ti mando dettagli in un PM (Oggi sono inpegnato)

Fabio

Link to comment
Share on other sites

Azz i7 860... LGA1156?

quindi presumo che abbia bisogno necessariamente di un DSDT dell'ultimo bios...

 

stasera ti mando dettagli in un PM (Oggi sono inpegnato)

Fabio

 

grazie molte

Link to comment
Share on other sites

Scusate qualcuno ha fatto l'aggiornamento del bios da windows?? vorrei cimentarmi in quest'impresa senza fare danni....XDXDXD

 

Ciao! Si, io l'ho fatto quando Fabio ha rilasciato la DSDT aggiustata x il nuovo bios.

Ho prima di tutto sostituito la dsdt con la nuova, poi copiato il bios su chiavetta usb. Riavviato, entrato nel setup del bios e da lì ho utilizzato l'utility interna del bios x caricare il nuovo.

La macchina si riavvia, rientra nel bios, carica i defaults e poi fai le modifiche che devi fare alle tue impostazioni. Salva, esci et voilà!

Indolore.

Io non avevo nemmeno win installato ;-)

Link to comment
Share on other sites

Piccolo chiarimento...le asus della famiglia p6t x58 supportano solo i processori con socket 1366 come per esempio i core i7 9xx il core i7 860 ha socket 1156 e chipset p55 quindi nn è supportato..devi informarti meglio su processore e scheda madre..XDXD Bye

Link to comment
Share on other sites

Aggiungo una nota importante.

 

Sia che avete una P6T Deluxe 1 o 2 o Palm

 

Vi sconsiglio (Stiamo parlando di usare OSX) di aggiornare all'ultimo BIOS.

 

P6T Deluxe V1 BIOS 1804

P6T Deluxe V2 BIOS 0704

 

Avete 2 opzioni:

 

O aggiornate ma usate la vecchia tabella DSDT

 

Oppure rimanete al penultimo BIOS.

 

P6T Deluxe V1 BIOS 1701

P6T Deluxe V2 BIOS 0610

 

Vi spiego. Nell'ultimo BIOS ho provato a usare la nuova tabella in esso contenuta ma non c'e' verso (per ora) di farla funzionare.

 

Questa e' la schermata che vi ritroverete...

 

 

 

 

Il problema lo avrete per esempio se usate una installazione da 0 e vorreste crearvi voi la vostra tabella patchata... con l'ultimo Bios non ci riuscireste. quindi dovreste ricorrere a una tabella vecchia.

 

Ribadisco la tabella DSDT fino ad ora usata appartiene al penultimo BIOS e funziona perfettamente su BIOS nuovi.

 

(Ho chiesto aiuto al forum vediamo se si riesce a risolvere il problema).

 

Fabio

Ciao Fabio, il lavoro che stai facendo è spettacolare. Davvero.

ARGHHH !!!!! Downgrade del bios! C'è un afudos che lo fa...è segnalato sul forum ufficiale di ASUS in sticky.

Ma...non mi è chiara l'interazione fra le 2 cose. Cioè, io sto usando la nuova DSDT sul nuovo bios...senza kp. Il kp dovrei averlo solo ricompilando la dsdt da questa macchina?

E nell'utilizzo giornaliero, ci sono differenze nella funzionalità?

Questo non mi è molto chiaro.

Nonostante io abbia l'ultimo bios con nuova dstd, ho felicemente rimosso ogni kext tranne AD2000b per l'audio, fakesmc, lspci e hopenhaltrestart.

Grazie comunque, bel lavorone...siamo sempre e comunque su un'ottimo "clone"...sotto certi punti di vista, migliore dell'originale!!!!

Link to comment
Share on other sites

Ciao Fabio, il lavoro che stai facendo è spettacolare. Davvero.

ARGHHH !!!!! Downgrade del bios! C'è un afudos che lo fa...è segnalato sul forum ufficiale di ASUS in sticky.

Ma...non mi è chiara l'interazione fra le 2 cose. Cioè, io sto usando la nuova DSDT sul nuovo bios...senza kp. Il kp dovrei averlo solo ricompilando la dsdt da questa macchina?

E nell'utilizzo giornaliero, ci sono differenze nella funzionalità?

Questo non mi è molto chiaro.

Nonostante io abbia l'ultimo bios con nuova dstd, ho felicemente rimosso ogni kext tranne AD2000b per l'audio, fakesmc, lspci e hopenhaltrestart.

Grazie comunque, bel lavorone...siamo sempre e comunque su un'ottimo "clone"...sotto certi punti di vista, migliore dell'originale!!!!

 

 

NON HAI BISOGNO DI FARE IL DOWNGRADE!!!

 

Se usi la tabella DSDT vecchia sei a posto!(I DSDT che ho postato fino ad ora si basano sul penultimo BIOS)

 

Io sono nella tua stessa situazione ho il BIOS aggiornato ma uso la vecchia DSDT.

 

Il vantaggio di aggiornare puo' essere comodo per chi usa Win..

 

Non voglio creare allarmismi... voleva solo essere una informazione

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

NON HAI BISOGNO DI FARE IL DOWNGRADE!!!

 

Se usi la tabella DSDT vecchia sei a posto!(I DSDT che ho postato fino ad ora si basano sul penultimo BIOS)

 

Io sono nella tua stessa situazione ho il BIOS aggiornato ma uso la vecchia DSDT.

 

Il vantaggio di aggiornare puo' essere comodo per chi usa Win..

 

Non voglio creare allarmismi... voleva solo essere una informazione

 

Fabio

 

Ah,ok. Stamattina mi son pure letto il thread sulla questione ed ora ho capito!

Ah, ma nella nuova dsdt (quella del 920) è contemplato il turbo mode? Cioè il multi a 21?

Grazie del chiarimento, buona domenica !

Link to comment
Share on other sites

Ah,ok. Stamattina mi son pure letto il thread sulla questione ed ora ho capito!

Ah, ma nella nuova dsdt (quella del 920) è contemplato il turbo mode? Cioè il multi a 21?

Grazie del chiarimento, buona domenica !

 

 

Ciao st3p!

 

Nella versione con il p-state non c'e' il turbo mode come step max ho messo 20x (disattivando dal BIOS) no fa molta differenza Se preferisci ti posso dare i dettagli per inserirlo nel DSDT...

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

Ciao st3p!

 

Nella versione con il p-state non c'e' il turbo mode come step max ho messo 20x (disattivando dal BIOS) no fa molta differenza Se preferisci ti posso dare i dettagli per inserirlo nel DSDT...

 

Fabio

 

Ciao Fabio! No no, non ti preoccupare, era solo per sapere, dal momento che io generalmente preferisco disattivarlo. Contribuisce ad alzare le temperature senza dare in realtà consistenti benefici.

Inoltre, anche in caso di overclock (che al momento non ho applicato), è sempre la prima cosa da disattivare.

Quindi provvederò a disattivarlo tranquillamente.

Ti ringrazio, buona serata!!!

Link to comment
Share on other sites

Ciao Fabio! No no, non ti preoccupare, era solo per sapere, dal momento che io generalmente preferisco disattivarlo. Contribuisce ad alzare le temperature senza dare in realtà consistenti benefici.

Inoltre, anche in caso di overclock (che al momento non ho applicato), è sempre la prima cosa da disattivare.

Quindi provvederò a disattivarlo tranquillamente.

Ti ringrazio, buona serata!!!

 

Nessun Problema :)

 

Dunque punto della mia situazione ho iniziato a copiare il copiabile e domani o al max giovedi si ripulisce gli HD :P

 

E finalmente mi verra la voglia di aggiornare il primo post :o

 

Con l'aiuto di BarboneNet (Grazie ancora) rendero' disponibile un pacchetto autoinstallante per le nostre schede...(quindi nessuna paranoia da ottimizzazione)....Il natale arriva in anticipo :)

 

Ciao a tutti.

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

Fabio

I've been using DSDT.aml P STATES, and everything seems to be working ok, exept for the few things:

1.restart and shutdown didn't work at all (so i put the OSXresstart 1.5 from masterchef)

2.some power savings didn't work for me, like monitor sleep and timeed sleep (monitor stays always on, and does not goes to sleep)

3.Removing null cpu, openhalt an sleepenabler, doesn not bring some great improvemnts, i was hoping to see some temperature drop 5 or so degrees , but no, the same as with nullcpu, (Snoe leopard temperature = +5 C more than Windows 7)

Any sugestions

Tnaks

 

Fabio

I've been using STATI P DSDT.aml, e tutto sembra funzionare bene, eccetto per le poche cose:

1.restart e l'arresto non ha funzionato a tutti (così ho messo il OSXresstart 1.5 dal Masterchef)

Risparmio energetico 2.some non ha funzionato per me, come il sonno e dormire timeed monitor (monitor rimane sempre in primo, e che non va a dormire)

3.Removing cpu null, openhalt uno sleepenabler, doesn non portare un po 'improvemnts grande, speravo di vedere qualche goccia di temperatura più o meno 5 gradi, ma no, la stessa con nullcpu, (temperatura Snoe leopardo = +5 ° C superiore a Windows 7)

Qualsiasi sugestions

Tnaks

Link to comment
Share on other sites

Nessun Problema :)

 

Dunque punto della mia situazione ho iniziato a copiare il copiabile e domani o al max giovedi si ripulisce gli HD :D

 

E finalmente mi verra la voglia di aggiornare il primo post :unsure:

 

Con l'aiuto di BarboneNet (Grazie ancora) rendero' disponibile un pacchetto autoinstallante per le nostre schede...(quindi nessuna paranoia da ottimizzazione)....Il natale arriva in anticipo :D

 

Ciao a tutti.

 

Fabio

 

Spettacolare! Sono in fase pre-formattazione,ovvero sto provando un po' di software e plugins musicali, ad installazione sputtanata provvederò al formattone, quindi se ci sarà, testerò il pacchetto!

Intanto un saluto e buona giornata!

 

Fabio

I've been using DSDT.aml P STATES, and everything seems to be working ok, exept for the few things:

1.restart and shutdown didn't work at all (so i put the OSXresstart 1.5 from masterchef)

2.some power savings didn't work for me, like monitor sleep and timeed sleep (monitor stays always on, and does not goes to sleep)

3.Removing null cpu, openhalt an sleepenabler, doesn not bring some great improvemnts, i was hoping to see some temperature drop 5 or so degrees , but no, the same as with nullcpu, (Snoe leopard temperature = +5 C more than Windows 7)

Any sugestions

Tnaks

 

Fabio

I've been using STATI P DSDT.aml, e tutto sembra funzionare bene, eccetto per le poche cose:

1.restart e l'arresto non ha funzionato a tutti (cos� ho messo il OSXresstart 1.5 dal Masterchef)

Risparmio energetico 2.some non ha funzionato per me, come il sonno e dormire timeed monitor (monitor rimane sempre in primo, e che non va a dormire)

3.Removing cpu null, openhalt uno sleepenabler, doesn non portare un po 'improvemnts grande, speravo di vedere qualche goccia di temperatura pi� o meno 5 gradi, ma no, la stessa con nullcpu, (temperatura Snoe leopardo = +5 � C superiore a Windows 7)

Qualsiasi sugestions

Tnaks

 

I got no real temperatures improvement too, but sleep is working now. I don't use OSXrestart. It's ok to remove the Nullcpu and sleepenabler, but try keeping OpenHaltRestart. Did the trick for me!

Link to comment
Share on other sites

Spettacolare! Sono in fase pre-formattazione,ovvero sto provando un po' di software e plugins musicali, ad installazione sputtanata provvederò al formattone, quindi se ci sarà, testerò il pacchetto!

Intanto un saluto e buona giornata!

 

 

 

I got no real temperatures improvement too, but sleep is working now. I don't use OSXrestart. It's ok to remove the Nullcpu and sleepenabler, but try keeping OpenHaltRestart. Did the trick for me!

 

Thanks for the suggestion, I'll try it later on -post back the result

Sleep is working good(throw the menu), but no timed sleep

Thanks anyway

Link to comment
Share on other sites

Thanks for the suggestion, I'll try it later on -post back the result

Sleep is working good(throw the menu), but no timed sleep

Thanks anyway

 

 

It works like a charm, removing the OSXrestart and puting back tha Openhaltrestart

Thanks man

Link to comment
Share on other sites

It works like a charm, removing the OSXrestart and puting back tha Openhaltrestart

Thanks man

 

:)

Happy hack!

 

Riassunto(resuming)

Che .kext usate con Snow Leopard?(What .kext you use with Snow leo?)

Fabio

Link to comment
Share on other sites

:)

Happy hack!

 

Riassunto(resuming)

Che .kext usate con Snow Leopard?(What .kext you use with Snow leo?)

Fabio

 

Ciao Fabio, buongiorno! Io uso:

-FakeSMC

-AD2000b (audio)

-OpenHaltRestart

-lspcidrv.kext (forse quest'ultimo è possibile rimuoverlo ??? Permette solo il comando lspci o serve a qualcos'altro x ottenere info sulle periferiche pci?)

 

It works like a charm, removing the OSXrestart and puting back tha Openhaltrestart

Thanks man

 

Happy to know it work ;-) !!!

Link to comment
Share on other sites

:)

Happy hack!

 

Riassunto(resuming)

Che .kext usate con Snow Leopard?(What .kext you use with Snow leo?)

Fabio

 

I'm using :

AD2000b

voodooP2s and other one- they go together(dont know the correct name) for my logitech P2S keyboard

fakesms 2.5

platform uuid(plan to remove and put the uuid in boot.plist)

openhaltrestart

ringacees 10.6(for the mark-i - planing to remove also)

 

 

AD2000B

voodooP2s e di altre vanno insieme (non so il nome esatto) per la mia tastiera Logitech P2S

fakesms 2,5

piattaforma uuid (piano per rimuovere e mettere l'UUID in boot.plist)

openhaltrestart

ringacees 10,6 (per il marchio-i - piallatura a rimuovere anche)

 

-_-

Happy hack!

 

Riassunto(resuming)

Che .kext usate con Snow Leopard?(What .kext you use with Snow leo?)

Fabio

 

I'm using :

AD2000b

voodooP2s and other one- they go together(dont know the correct name) for my logitech P2S keyboard

fakesms 2.5

platform uuid(plan to remove and put the uuid in boot.plist)

openhaltrestart

ringacees 10.6(for the mark-i - planing to remove also)

IONetworkingFamily.kext(edited with the values to get internet working)

 

 

AD2000B

voodooP2s e di altre vanno insieme (non so il nome esatto) per la mia tastiera Logitech P2S

fakesms 2,5

piattaforma uuid (piano per rimuovere e mettere l'UUID in boot.plist)

openhaltrestart

ringacees 10,6 (per il marchio-i - piallatura a rimuovere anche)

IONetworkingFamily.kext (a cura con i valori per far funzionare internet)

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...