Jump to content

10.5.7 is out


rwen
 Share

283 posts in this topic

Recommended Posts

Salve gente,allora ho installato l'aggiornamento su ideneb 10.5.6,al riavvio non parte..con -x va ma dopo circa 20-30 secondi si blocca....vorrei provare a togliere qualche kext e apllehda ma non faccio in tempo...qualcuno puo darmi un aiuto?! grazie

Link to comment
Share on other sites

Salve gente,allora ho installato l'aggiornamento su ideneb 10.5.6,al riavvio non parte..con -x va ma dopo circa 20-30 secondi si blocca....vorrei provare a togliere qualche kext e apllehda ma non faccio in tempo...qualcuno puo darmi un aiuto?! grazie

 

ciao, guarda fai partire con -v e cerca di individuare il problema (quale possa essere il /i kext corrotti)

così sarà di sicuro piu' semplice..

 

Io con la iDeneb dopo l'update ho solo un problema molto fastidioso, spero qualcuno mi sappia dire qualcosa..

 

al riavvio sembrava tutto ok,ho reinstallato solo l'audio ma quando apro una finestra (qualsiasi) muovendola(o trascinandola , ma anche sovrappinendola con un altra) l'immagine della stessa scompare lasciandone solo i bordi.

 

Io con l'hw in firma giro in vesa a 1280x800 senza qe/qi ma con quarz extream (che ho provato a disabilitare ma è uguale) qualche dritta?

Link to comment
Share on other sites

Salve gente,allora ho installato l'aggiornamento su ideneb 10.5.6,al riavvio non parte..con -x va ma dopo circa 20-30 secondi si blocca....vorrei provare a togliere qualche kext e apllehda ma non faccio in tempo...qualcuno puo darmi un aiuto?! grazie

 

Prova con -f infatti questo flag serve a far caricare bene tutti i kext. Se non va prova con -x -f -v tutti e tre insieme. Ciao!

Link to comment
Share on other sites

boo a me funziona senza nessun file, ho solo sostituito l'appleHDA con quello della 10.5.6, rimesso il file per alc883 nell'extensions.mkext e tutto è filato liscio

SE AVETE LA CARTELLA EXTRA VUOTA NELLA ROOT:

 

se si hanno problemi con alc883 io uso questo metodo, scaricate il file allegato "mkextmakeupdate, all'interno ho già inserito in extensions il kext alc883, quindi se non usate la cartella Extra, e l'avete nella root ma vuota, copiate la cartella scaricata sul desktop (se no non funziona), basta cliccare due volte sull'eseguibile "mkextMakeupdate2, inserite la password, poi installare con kexthelper l'appleHDA della 10.5.6 sempre allegato, cancellate qualsiasi injector usato nella cartella /system/library/extensions, riavviate e buon ascolto

 

 

mkextMakeUpdate

 

 

appleHDA 10.5.6

 

chi vuole può anche usare mkextMakeUpdate per i kext del sistema, ma per quello basta cliccare sul primo link della mia firma per avere le info

Ho usato il tuo metodo e sembra tutto ok sia l'audio che lo spegnimento!

Intanto grazie :rolleyes:

Ciao

Link to comment
Share on other sites

aggiornato oggi con il combo update, con la versione retail mi sono limitato a cancellare AppleHDA prima dell'installazione avendo letto in questo thread che dava problemi.dopo l'upgrade funziona anche l'audio e non ho dovuto rimettere quello vecchio. l'unico effetto collaterale è che in system profiler mi vede18 gb di ram, cioè per ogni slot vuoto vede 8gb(8+8+1+1) :thumbsup_anim: però se vado in monitor di sistema la ram segnata è giusta quindi chi se ne frega del system profiler ^_^ per il resto sembra tutto ok

Link to comment
Share on other sites

Ho usato il tuo metodo e sembra tutto ok sia l'audio che lo spegnimento!

Intanto grazie :thumbsup_anim:

Ciao

 

io insieme a quel kext ho messo anche gli altri del sistema e non ho usato più la cartella extensions in /Extra, non so se però funzionano anche insieme, cioè che in /Extra ci siano sia l'extensions.mkext e la cartella Extensions

Link to comment
Share on other sites

Ho dato un occhiata alle /System/Extensions/Library e ho visto che alcune cartelle kext erano doppie con .orig.

ls /System/Library/Extensions/*.orig
/System/Library/Extensions/AppleDecrypt.kext.orig:
Contents
/System/Library/Extensions/AppleSMBIOS.kext.orig:
Contents
/System/Library/Extensions/AppleYukon2.kext.orig:
Contents
/System/Library/Extensions/IONetworkingFamily.kext.orig:
Contents
/System/Library/Extensions/IOUSBFamily.kext.orig:
Contents
/System/Library/Extensions/IOUSBMassStorageClass.kext.orig:
Contents

Ho desunto che quelle con .orig erano patchate da iPC e quindi ho fatto la copia delle versioni patchate.

Poi ho copiato su Extra/Extensions AD2000b kext che ho rimosso da /System/Extensions/Library.

Riavviando l'audio continua a funzionare... desumo che carica anche gli extra e quindi inserendo le versioni patchate posso procedere all'aggiornamento?

ls /Extra/Extensions
AD2000b.HDA.FIX.kext		AppleHDA.kext			IONetworkingFamily.kext		IOUSBMassStorageClass.kext
AppleDecrypt.kext		AppleSMBIOS.kext		IOUSBFamily.kext

 

Che ne pensi? Posso procedere all'aggiornamento?

Grazie mille.

devi inserire anche gli altri kext, quelli scelti in fase di installazione, puoi estrarli con pacifist, o se ci sono dei pacchetti per la tua scheda madre, tipo chipset, ps2, ecc ecc ricordati il disabler.kext e l'AppleDecrypt.kext, riavvia e poi prova ad aggiornare

Link to comment
Share on other sites

Salve! Purtroppo con molto dispiacere stò notando che il notebook (in firma) con osx riscalda di più ed infatti la ventola è sempre accesa. E mi sono potuto accertare con un ulteriore verifica in quando un mio amico ha lo stesso idendico portatile (anche nei componenti) con su windows 7 beta e la differenza si nota molto. Voi che ne dite c'è da preoccuparsi? E' normale che osx riscaldi di più e che la ventola sia sempre accesa? Spero che questa volta mi rispondiate. Grazie in anticipo

Link to comment
Share on other sites

Salve! Purtroppo con molto dispiacere stò notando che il notebook (in firma) con osx riscalda di più ed infatti la ventola è sempre accesa. E mi sono potuto accertare con un ulteriore verifica in quando un mio amico ha lo stesso idendico portatile (anche nei componenti) con su windows 7 beta e la differenza si nota molto. Voi che ne dite c'è da preoccuparsi? E' normale che osx riscaldi di più e che la ventola sia sempre accesa? Spero che questa volta mi rispondiate. Grazie in anticipo

basta cercare... cerca VoodooPower.kext e installalo con kext helper

Link to comment
Share on other sites

basta cercare... cerca VoodooPower.kext e installalo con kext helper

grazie rasone.. ascolta ma questo kext ferma la ventola o la gestisce?

 

 

Ah! E per quando rigurada il fatto che con il mac il mio portatile è più caldo?

 

Grazie ancora e spero che man mano vi state ricredendo su di me, perchè credetemi non sono quello che avete visto all'inizio.. dai un attimo di follia può capitare a tutti, siamo esseri umani.

Link to comment
Share on other sites

Aggiornato con successo da Apple Update con l'hardware in firma.

Al primo riavvio sono andato in modalità single user ( -s ) e ho rimosso il kext AppleHDA.kext e

il registro delle estensioni Extensions.mkext .

 

Nessun problema riscontrato dopo il riavvio della macchina.

:(

Link to comment
Share on other sites

Io ho aggiornato normalmente con il comando per lo sleep da terminale senza modificare il file creato con lupdate (1) di 10.5.7 ed ha funzionato perfettamente al 10% tutti i driver funzionanti, niente bug o flag per avviarlo.. semplicemente premendo invio al darwin bootloader e BOOM 10.5.7 iPc!!

 

X Info io sono qua ^^

 

PREMETTO CHE HO SEGUITO LA GUIDA AGGIORNARE DA 10.5.2 10.5.3 10.5.4 a 10.5.5 (ovviamente saltando il passaggio di modifica del file con il omando sudo nano da terminale)

Link to comment
Share on other sites

grazie rasone.. ascolta ma questo kext ferma la ventola o la gestisce?

Ah! E per quando rigurada il fatto che con il mac il mio portatile è più caldo?

 

Grazie ancora e spero che man mano vi state ricredendo su di me, perchè credetemi non sono quello che avete visto all'inizio.. dai un attimo di follia può capitare a tutti, siamo esseri umani.

scalda perchè non funziona lo speedstep e il processore lavora sempre alla massima frequenza, con quel kext no, e la ventola lavora come in windows

Link to comment
Share on other sites

ciao ragazzi ho provato ad aggiornare la ideneb 10.5.6 tutto sembra funzionare bene.

vi dico cosa ho fatto.

1)da un altro osx per la precisione la retail grazie alla guida di williamwallace ho lanciato l'installazione di Chameleon 2.0RC1 perche avevo problemi con i boot di vista e leopard perfetto il boot di chameleone :rolleyes: dopo di che entro in osx aggiorno da software update e riavvio l'audio non funzionante eseguito la guida di rasone ma a me non funziona.

2)preso applehda.kext della mia retail 10.5.6 installato con kexthelper audio funzionante.

3)lunica peca che ho notato che e diventato un imac 8 invece prima era un macpro 3.1 questo non so dove modificarlo propprio.

buon aggiornamento :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

ciao raga...c'è modo di corregere il tipo di computer in system profiles???? prima era visto come macpro3,1, dopo l'aggiornamento è rilevato macbookpro5,1.....

 

si può fare qualcosa???? Grazie

ma stai usando ANV kernel?

Link to comment
Share on other sites

allora....con l'hardware in firma ho agg. da 'aggiornamento software' e adesso mi ritrovo con il logo della mela all'avvio che si oscura e la scritta 'you need to restart your computer.hold down the power button...'

Il pc si avvia solo in modalità -x con l'avvio sicuro.

 

:angry: .....suggerimenti???

 

Hem ragazzi io ho lo stesso problema, mi potete spiegare comefare a lanciarlo in modalità -v o -x?

inoltre prima di eseguire l'installazione avevo cancellato il kext apllehda dalla cartella extension e l'avevo messo in scrivania per poterlo riusare dopo, quindi non so da cosa dipenda il fattpo che non bootta

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...