Jump to content

luuuuu

Members
  • Content count

    271
  • Joined

  • Last visited

About luuuuu

  • Rank
    InsanelyMac Sage

Profile Information

  • Gender
    Male
  1. Direi che è come voler fare la spesa con i soldi del monopoli i problemi della seconda macchina non sono dovuti all'installazione, o meglio non a OSX in quanto tale ma a tutti i vari kext propri della configurazione sul quale esso stesso va installato. Nel nonstro mondo installare significa anche configurare ed è ovvio che si configura in vbase alla macchina..se fossero due sistemi simili si potrebbe provare per poi sistemare..ma in questo modo non credo che tu ti possa semplificare le cose..anzi.. sicuro che non esistano modi per installare direttamente osx sulla tua configurazione?
  2. Vi confesso che prima di aprire questo topic ci ho riflettuto parecchio per chè in effetti la scollatura dal mondo OSX86 e l'argomento di cui vorrei parlare puo' sembrare poco evidente ma in realtà è sostanziale.. Ho acquistato da poco il Magic Mouse da abbinare al mio iMac e devo dire che sono rimasto piacevolmente sorpreso dalla facilità di utilizzo e dalla qualità dello stesso..certo, si poteva fare qualcosa in più ma non mi lamento..funziona benissimo su OSX come ovvio che sia..ma su win? Con boot camp il mouse veniva riconosciuto subito ma le gesture erano totalmente inattive, rendendo il magic un insignificante mouse due pulsanti senza nemmeno scroll..da un po' di tempo però le cose son cambiate e dopo un aggiornamentoanche con bootcamp pare non esistano piu' problemi..in teoria non esiste un supporto ufficiale a windows da parte di apple, ma qualcuno è riuscito a recuperare proprio quei driver che ne permettono l'utilizzo sotto bootcamp e creare un installer.. Devo dire che funzionano bene e anche sotto win il magic si fa valere..non è quindi un caso di hackintosh vero e proprio..mi verrebbe da dire Winintosh! tra l'altro non è nemmeno il primo caso..vi ricordate il super drive figherrimo da accoppiare all'air? bhe con una modifica da pochi euro si è riusciti a farlo funzionare su qualsiasi macchina..come dire..magari un mac pro costa tanto..ma qualche periferica sfiziosa ce la possiamo comunque permettere..!
  3. se hai formattato in fat o fat32 non c'è motivo per il quale non te lo debba vedere, a meno che il volume non sia inizializzato
  4. ovviamente, ma mi pare che l'unico file sistem compatibile con windows tramite l'utity disco di osx sia fat o fat 32 percio' formatta con uno di questi file sistem e dopo da win lo riformatti in ntfs
  5. ahahahah ma dai! allora..hai detto che da windows non riesci a ''vedere'' hdd dove hai installato leopard, io ti ho risposto dicendo che è normale, in quanto windows non gestisce quel tipo di volumi.Se vuoi ''vedere''quell'hdd devi installare un software che si chiama macdrive (cercalo su goggle) questo ti permette di entrare nell'hdd spostare file e cose del genere. Se invece vuoi formattare l'hdd il metodo piu' semplice per me è quello di inserire nel computer il disco di sistema(ad esempio di windows, oppure macosx , ideneb ecc) e al momento di scegliere dove installare il sistema formatti l'hdd (senza poi installare nulla ovvviamente) una volta formattato, riavvi e basta.
  6. è normale che da win non sia visibile hdd o partizione di leopard.se ti interessa semplicemente accedere e gestire i file di questa partizione da win devi installare un software simile a macdrive.per formattare quell'hdd, fai semplicemente un bot da disco (win o leo non importa) e come per creare una nuova installazione formatti tramite l'utility apposita.
  7. [Aiuto] Wifilink usb e iPhone

    ahh bhè..non si capiva questo..molti chiedono compatibilità su hw da acquistare per questo mi sembrava strano. mi sento solo di dirti che ti conviene cercare sul sito del produttore il modello (se esistono dei k-ext, del produttore, sono li) o semplicemente sulla scatola. ma una domanda sorge spontanea..funziona su pc?
  8. [Aiuto] Wifilink usb e iPhone

    scusa ma provare no è? visto che già ce l'hai..non costa nulla.inoltre l'unico problema sarebbe quello di capire se la chiave è riconosciuta visto che poi qun qualunque access point wifi va bene per l'iphone
  9. [Aiuto] Problema con Adobe premiere pro cs4

    non ho ben chiaro se al momento del'acquisizione il premiere decomprima (ammesso che la sorgente sia compressa) il video (ad esempio audiction lo fa, photoshop lo fa, presumo che sia uguale) e quindi probabilmente dalle impostazioni dovresti vedere se ad esempio hai impostato un fps video tipico ntsc a 23 o 29 o pal 25. se non hai dimestichezza col programma potresti provare semplicemente a fare un rapporto tra le lunghezze dell'audio e del video.magari postalo, su un sample di pochi minuti, vediamo se ricadiamo in qualche rapporto standard. Per i crash, devi comunque tener conto che non stai usando un programma da nulla, su una configurazione che in ogni caso non è la sua..oltretutto se tieni conto che probabilmente non è nemmeno originale...credo sia normale avere questi problemi se si carica molto il sistema di lavoro..
  10. [Aiuto] Problema con Adobe premiere pro cs4

    ciao mi sorge un dubbio, hai correttamente impostato le opzioni di acquisizione?non vorrei che tu arrivassi ad acquisire il video con un frame rate differente dall'audio o viceversa.i problemi come il tuo (a prescindere dal mondo hackintosh) sono piu' o meno sempre dovuti a questo.
  11. BUON FERRAGOSTO

    hehehe iniziate le feriee!!! buone vacanze ragazzi!
  12. [MODDING] Progetto iMac Hack G5

    ok ok qualcuno l'ha fatto... qui :o :o
  13. [MODDING] Progetto iMac Hack G5

    siamo in due! comunque tutta la serie via epia dovrebbe starci..ci sono modelli anche meno costosi..il problema è vedere se ci stanno.. hai le dimensioni di quel case? si potrebbe pensare di riciclare un vecchio hdd di un ipod che non uso piu'..60 gb ..ad avernee!
  14. [Help] p5q-pro non ci capisco niente

    più che confusione è l'italiano che non è buon compagno d'avventure.. voglio dire..ci si sforza per dare una mano..ma almeno un minimo di impegno per rendere le cose piu' semplici..mmm.. credo ad occhio che il problema sia di qualche kext di troppo..altrimenti in safe non partirebbe.. -v e passa la paura
×