Jump to content

10.5.7 is out


rwen
 Share

283 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti anche io ho avuto il problema del Panic dovuto all'appleHDA anche se mi fa' strano perché avevo i kext nella partizione EFI quindi non doveva caricare quelli????? Comunque l'ho eliminato e installato il voodoohda...... Ora mi rimangono gli Hard Disk arancio?????? come posso risolvere????

 

http://forum.insanelymac.com/index.php?s=&...st&p=695386

Link to comment
Share on other sites

Ma perchè me li ha collegati i post?? Ho risposto dopo al post di buglis e altri, xchè quando lo hanno scritto stavo scrivendo anch'io il post sul mac. Vabbè bho.

 

Perchè ha il multiquote automatico questo forum, ovvero se rispondi e invii la risposta, rispondi ad un altro e invii invece che mettere due post diversi te li mette insieme.

 

Scusa ma io le scuse non le ho viste, hai fatto tutto in pvt?

 

Riquoto per tutti i possessori di P5K: A VOI SI SPEGNE CORRETTAMENTE???

Grazie ciao

 

Io ho la p5q ma ho notato che se metto in stop, rientro e spengo non mi si spegne. :(

Link to comment
Share on other sites

Perchè ha il multiquote automatico questo forum, ovvero se rispondi e invii la risposta, rispondi ad un altro e invii invece che mettere due post diversi te li mette insieme.

 

Scusa ma io le scuse non le ho viste, hai fatto tutto in pvt?

 

 

 

Io ho la p5q ma ho notato che se metto in stop, rientro e spengo non mi si spegne. :)

 

Si per non continuare ad imbrattare il forum ed andare off topic come si suol dire :)

 

Grazie per la risposta. Qualcuno che mi consideri c'è almeno. :)

Link to comment
Share on other sites

i kext vanno in /Extra/Extensions o se no l'extensions.mkext in /Extra/Extensions.mkext fai una prova prima con un kext ( uno non vitale insomma eh) e guarda se lo carica all'avvio, se lo carica metti i kext necessari e riavvii

Ho dato un occhiata alle /System/Extensions/Library e ho visto che alcune cartelle kext erano doppie con .orig.

ls /System/Library/Extensions/*.orig
/System/Library/Extensions/AppleDecrypt.kext.orig:
Contents
/System/Library/Extensions/AppleSMBIOS.kext.orig:
Contents
/System/Library/Extensions/AppleYukon2.kext.orig:
Contents
/System/Library/Extensions/IONetworkingFamily.kext.orig:
Contents
/System/Library/Extensions/IOUSBFamily.kext.orig:
Contents
/System/Library/Extensions/IOUSBMassStorageClass.kext.orig:
Contents

Ho desunto che quelle con .orig erano patchate da iPC e quindi ho fatto la copia delle versioni patchate.

Poi ho copiato su Extra/Extensions AD2000b kext che ho rimosso da /System/Extensions/Library.

Riavviando l'audio continua a funzionare... desumo che carica anche gli extra e quindi inserendo le versioni patchate posso procedere all'aggiornamento?

ls /Extra/Extensions
AD2000b.HDA.FIX.kext		AppleHDA.kext			IONetworkingFamily.kext		IOUSBMassStorageClass.kext
AppleDecrypt.kext		AppleSMBIOS.kext		IOUSBFamily.kext

 

Che ne pensi? Posso procedere all'aggiornamento?

Grazie mille.

Link to comment
Share on other sites

a me si spegne bene

il problema è il boot.. come per tutti gli acerofili del 5930g.. ma ora è peggio

 

su 5 tentativi non prosegue dopo il waiting for boot device.. diciamo 3 o 4 volte.

 

prima non era perfetto ma lo faceva molto meno

 

ancora non capisco perchè

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti!

ho aggiornato da 10.5.5 a 10.5.7 con la combo.

kext audio ripristinato, tutto il resto funziona ancora.

Ho problemi con tastiera e mouse via ps/2. ora sto scrivendo con mouse e tastiera via usb.

 

Ho cercato di sostiture il kext, ma non ho avuto risultati positivi. Riuscite a passarmene uno voi?

Link to comment
Share on other sites

per PsYcHoK9

 

ho praticamente il tuo hardware ed ho installato iPC10.5.6, dopo l'aggiornamento non funzionavano più l'audio e l'ethernet, anche se riconosciuta, risultava disconnessa.

Ho risolto reinstallando i kext relativi e non ci sono stati altri problemi.

Link to comment
Share on other sites

a me si spegne bene

il problema è il boot.. come per tutti gli acerofili del 5930g.. ma ora è peggio

 

su 5 tentativi non prosegue dopo il waiting for boot device.. diciamo 3 o 4 volte.

 

prima non era perfetto ma lo faceva molto meno

 

ancora non capisco perchè

io ho il 5920...ti posso dire che con AHCI mode non parte...mentre con IDE si...

ora non ho tempo di vedere il motivo e risolvere il problema....ma se ti può essere di aiuto prova....

Link to comment
Share on other sites

per PsYcHoK9

 

ho praticamente il tuo hardware ed ho installato iPC10.5.6, dopo l'aggiornamento non funzionavano più l'audio e l'ethernet, anche se riconosciuta, risultava disconnessa.

Ho risolto reinstallando i kext relativi e non ci sono stati altri problemi.

 

Grazie! Proverò sicuramente, visto che ho anche fatto un immagine con Utilità disco per sicurezza...

Stavo provando questo cosa dei kext anche per vedere se riuscivo a fare un OSX aggiornabile a prova di bomba, con le patch necessarie sempre caricate... Ma chissà se è veramente possibile. ho anche fatto una partizione recovery dove ho estratto la retail, ma per il momento va in kernel panic perché non trova una cpu hpet :/

 

Aggiornamento:

Ethernet down come avevi preavvisato, audio funzionante.

Ho ricopiato il kext vecchio IONetworkFamily.kext e ha ripreso a funzionare :(

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti vi ringrazio per le risposte per il problema degli HD arancio.... Ho cercato nel forum ma non si trovava ancora la soluzione per la 10.5.7 perchè mettendo gli stessi file consigliati gli hd rimanevano sempre arancio..... mentre con la 10.5.6 erano grigi ..... domani mattina provo e vi fac sapere per ora grazie.....

Link to comment
Share on other sites

Alex...ho postato il link con la soluzione.....e quelli che lo hanno provato confermano che funge....controlla...e su questo tread... :)

 

 

 

aggiornamento eseguito con successo su hack in firma... :)

 

saluti al forum

 

geminimac

Link to comment
Share on other sites

Appena finito di aggironare il mio atom. Doppio riavvio e si è avviato normalmente. Cosa assuda sembra tutto ok.(icone, usb, riepilogo hardware).

Vediamo di testarlo un po!

 

Controlla che in About This Mac non te lo veda come un processore da 4,1Ghz, sugli NC10 fa così!

Link to comment
Share on other sites

Delta Update da Software Update su D945GCLF con Retail. Nessun problema, solo l'audio (VooDooHDA) va reinstallato, resto tutto ok.

(prime impressioni: boot più veloce, reattività del sistema meno brillante app, software ecc...)

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...