Jump to content

10.5.7 is out


rwen
 Share

283 posts in this topic

Recommended Posts

riavviato acer con problemi .. AVVISO a tutti.. il nuovo IOUSBfamily.. nalla solita plugins

 

l'EHCI ha il solito buco.. che rende nullo il caricamento degli sleep..

occorre inserire

 

<key>OSBundleCompatibleVersion</key>

<string>1.0</string>

 

nel plist

 

ho dovuto riavviare dal backup, rimettere il file applehda che avevo prima, l-smbios e basta. . per ora

Link to comment
Share on other sites

ok.. well. I use iousb 10.5.7.

sleep works fine.. also restart.

then I only put applesmbios mod, and audio applehda mod.. is 99% retail 10.5.7

Link to comment
Share on other sites

Appena finito di aggiornare da software update, 286mb (non ho capito come mai così piccolo visto che oggi sul mac pro i7 mi dava 400mb e passa). Cmq doppio riavvio e si è avviato normalmente. L'unica cosa che ho dovuto aggiustare è la risoluzione dello schermo. Ora sto dando un occhiata in generale ma sembra che le uniche cose che non vanno sono:

1) porte usb hi speed

2) nella finestra inforamzione su questo mac mi da errore senza specificare niente.

 

Tutto questo sull'hardware in firma!

Link to comment
Share on other sites

Appena finito di aggiornare da software update, 286mb (non ho capito come mai così piccolo visto che oggi sul mac pro i7 mi dava 400mb e passa). Cmq doppio riavvio e si è avviato normalmente. L'unica cosa che ho dovuto aggiustare è la risoluzione dello schermo. Ora sto dando un occhiata in generale ma sembra che le uniche cose che non vanno sono:

1) porte usb hi speed

2) nella finestra inforamzione su questo mac mi da errore senza specificare niente.

 

Tutto questo sull'hardware in firma!

 

 

Nel Forum inglese cerca l'utente cVad, e scarica il RepairPack.v1.3, vedrai che risolvi il problema di: informazioni su questo mac / più informazioni / Riepilogo Hardware

 

Bye ;)

Link to comment
Share on other sites

Nel Forum inglese cerca l'utente cVad, e scarica il RepairPack.v1.3, vedrai che risolvi il problema di: informazioni su questo mac / più informazioni / Riepilogo Hardware

 

Bye ;)

 

Ora gli do un occhiata, thx.

 

Problema risolto, c'erano 2 file da mettere in system library systemconfiguration.

Link to comment
Share on other sites

ciao a tutta la comunità

preso dall'entusiasmo ho provato a installare l'aggiornamento 10.5.7 da aggiornamento software risultato LEO E' MORTO non si avvia più.

come faccio ad aggiornare ciao grazie in anticipo

Link to comment
Share on other sites

ciao a tutta la comunità

preso dall'entusiasmo ho provato a installare l'aggiornamento 10.5.7 da aggiornamento software risultato LEO E' MORTO non si avvia più.

come faccio ad aggiornare ciao grazie in anticipo

l'errore? non si avvia più non è molto di aiuto...

 

PER CHI HA PROBLEMA CON: System profiler che non da le informazioni andate in system/library/systemprofiler e copiatevi sul desktop SPiPlatformReporter.spreporter e poi cancellatelo...

Link to comment
Share on other sites

l'errore? non si avvia più non è molto di aiuto...

 

PER CHI HA PROBLEMA CON: System profiler che non da le informazioni andate in system/library/systemprofiler e copiatevi sul desktop SPiPlatformReporter.spreporter e poi cancellatelo...

grazie cris!

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi spero mi possiate aiutare.

Ho una P5Q Deluxe, nVidia 8800 GT, Intel Q6600 e ram DDR2 Dominator a 1066MHz e la release iPC OSX 10.5.6.

Ho letto tantissimi topic, spero di non essere fuori posto :)

Vorrei aggiornare a 10.5.7 e come ho letto devo fare il pre-backup dei kext...

Io durante l'installazione ne ho selezionato parecchi (quelli che ritenevo indispensabili), ma non so come comportarmi visto che nella cartella extensions ce ne parecchi di più (quindi desumo che anche la retail porta con se i kext).

 

Legacy Time Machine Fix

NVdarwin 512Mb - con NVInject non partiva. È un driver apple patchato o esclusivo delle "distribuzioni"? Non trovo molte info sulle differenze tra injector e se sono una cosa "Apple" XD

Intel ICH10

VIA/SIS/Marvell

Marvell Yukon 88E8056 ethernet

patched usb drivers

dualboot time sync

Remove AppleIntelCPUPowerManagement - questo non sono riuscito a identificarlo

Patch per la tastiera PS2 (il mouse è USB)

Patch DSDT New HPET - come la riapplico?

Apple SMBIOS rev3 1066MHz - perché specificare la frequenza delle memorie? La cartella che più ci somiglia è AppleSMBIOS.kext dentro /System/Library/Extensions.

 

Spero mi possiate aiutare, e se desiderate qualche kext presenta nel disco/hdd sono qui :(

Link to comment
Share on other sites

Ma per ottenere risposte su questo forum cosa bisogna fare? No ditemelo, perchè onestamente non avete risposto a nessuna delle poche domande che ho posto.. anche le più banali. All'inizio avete fatto una questione di regole e della firma... bene, riflettendo mi sono reso conto che avevate pienamente ragione per carità, ed infatti dopo aver letto le lunghissime regole ho sistemato pure la firma come potete vedere, ma aihmè nulla è cambiato. Quindi ecco che la domanda nasce spontanea. Forse bisogna avere un certo numero di post per avere un minimo di considerazione in questo forum (che tra l'altro reputo uno dei migliori riguardo al mondo mac). Non so davvero illuminatemi, perchè a sto punto veramente non riesco proprio a capire.

Link to comment
Share on other sites

ti posso assicurare che non bisogna avere un numero di post, guarda quanti ne ho io e indovina un po? ogni volta che apro un post mi aiutano solo dopo che mi sono inc****** nero e ho alterato il modo di parlare e scrivere... quindi sta tranquillo, bisogna solo upparsi parecchio e avere pazienza, che quelli del forum non hanno da risolvere solo il tuo problema, ma bensì quelli di tanti altri ragazzi e ragazze come noi. ora torniamo noi, un buon kernel, cioè? vuoi il kernl patchato voodoo? che ci vuoi fare? ridimmi i tuo problemi e preoccupazioni e farò del mio meglio per aiutarti.

Link to comment
Share on other sites

Grazie per la risposta rasone. Cmq io ho reinstallato la 10.5.6 iPC x86 e mi interesserebbe sapere solo quali sono i kext giusti che fanno funzionare le porte USB.. tutto qui. Purtroppo per la connessione così come l'audio, uso una chiavetta USB (avendo la w3945 ancora non supportata) e non funzionando le porte USB non posso connetterlo ad internet e fare l'aggiornamento alla 10.5.7.

 

In sostanza vorrei sapere i kext giusti che fanno funzionare le porte USB. Grazie a chiunque vorrà rispondermi

 

http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=28559

 

e leggiti anche questo, magari può servire.

 

http://www.insanelymac.com/forum/index.php...aded&start=

Link to comment
Share on other sites

Grazie per il kext.. io ho fatto cosi:

installato l'appleintelcpupowermanagement della 10.5.6 (avevo gia la dsdt patch) e instalato l'aggiornamento (senza questo kext l'update si bloccava al 45%)

ho riavviato e installato i kext per l'ich9r ed eliminato usbehci all'interno di usbfamily.kext (dave l'errore di duplicato ecc ecc.) ho solo problemi con il system profiler, ma ora vedo con i vvari consigli postati qui se riesco a risolvere

Link to comment
Share on other sites

problemino installato l'aggiornamento con kernel voodoo da update

 

con p5q-se/r in firma seguendo il post corrente impostando

 

acpi enabled ho riavviato con cpus=1 -v -x rimesso audio acl1200_slim

 

riparato permessi sia con utility disco e sia con osxtools

 

funzione perfettamente anche in informazioni e tutto regolare

 

ho hd giallo ho letto vari post e dicono di rimettere il chamelon

 

domanda uso il classico o l'ultimo grazie ancora

 

ciao :D

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti! Ho il problema del cpu unknown, per il resto l'aggiornamento funziona tranquillamente, il pc è quello in firma aggiornato alla 10.5.7

 

Ho provato il repairpack v1.3 niente da fare, provato anche altri fix nel forum internazionale che sostituiscono la cartella ssystem/library/systemprofiler... ma nada la cpu è sempre unknown. :)

 

Oltretutto adesso le cartelle nella root (Applicazioni, libreria, sviluppatore, scrivania, etc... sono diventate developer, desktop, apllications, etc... tutto in inglese) potreste aiutarmi perfavore?

 

Grazie mille!

Link to comment
Share on other sites

problemino installato l'aggiornamento con kernel voodoo da update

 

con p5q-se/r in firma seguendo il post corrente impostando

 

acpi enabled ho riavviato con cpus=1 -v -x rimesso audio acl1200_slim

 

riparato permessi sia con utility disco e sia con osxtools

 

funzione perfettamente anche in informazioni e tutto regolare

 

ho hd giallo ho letto vari post e dicono di rimettere il chamelon

 

domanda uso il classico o l'ultimo grazie ancora

 

ciao :)

hd giallo http://www.insanelymac.com/forum/index.php...t&p=1155827

Link to comment
Share on other sites

 

grazieeee sei sempre gentilissimo

 

adesso è tutto perfetto

 

altra domandina qualcuno ha aggiornato il suo msi u100 wind

 

se si volevo sapere se ha seguito qualche procedura particolare

 

siccome è di mia figlia se glielo piallo mi ammazza..... :)

 

ciao :(

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti raga!!! Ho appena effettuato l'aggiornamento! Premetto che ho la versione retail di mac! L'unica cosa che ho notato è un leggero rallentamento durante il boot! Per il resto, meglio di cosi non si poteva.

 

Secondo me è meglio installare una versione retail di mac, si forse ci vuole molto più tempo da perdere però poi i vantaggi si notano!

Link to comment
Share on other sites

smarcix: non è come dici tu (riguardo alle risposte sul forum).. ti ricordi come ti sei comportato all'inizio?? topic a mai finire e insultavi pure.. poi magari ti sei scusato..

 

mac_number_one: caro mio utente, per avere risposte in un forum, PRIMA bisognerebbe imparare a saperci stare (leggere le regole, rispettare gli altri, accettare quando un moderatore ti riprende, etc).. ripreso da un moderatore locale hai bestemmiato come chissà chi (ma chi ti senti?!?!)! cmq non ti preoccupare.. ci saranno risposte pure per te.. ammonizioni, allontanamenti, ban, etc.. se hai letto pure le regole, spero che avrai letto anche le condizioni estreme.. non è questo il modo di comportarsi.. e dopo essere passati un bel pò di giorni, non ti sei nemmeno scusato!

il mio aiuto?? scordatelo.. come spero stiano facendo gli altri utenti del forum..

 

ci sentiremo presto, stanne certo..

Link to comment
Share on other sites

Guest cavallo
Invece di pretendere sempre risposte, in attesa di esse, ci si può anche muovere con il tasto ricerca e cercare soprattutto nel forum internazionale.

 

Completamente d'accordo, anche perche' e' quanto ho sempre fatto.

Per chi ha il mio stesso hardware (ichx8-alc268-realtek 8102 e 8187b-gma950 o x3100) e XXX 10.5.6 installata, 10.5.7 direttamente da Apple e poi fare quanto segue:

Con osx86 tools scaricare alc268 ed installare i 2 kext con kext helper.

Attenzione unici problemi il profiler non riconosce la ram esatta e la schermata del cpu etc dice impossibile etc....

Se e quando trovo soluzione aggiorno.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...