Jump to content

[Guida]- P5K- chipset P35- Leopard Retail 10.5.7 100% WORK


967 posts in this topic

Recommended Posts

Quelle foto sono fatte senza aver ancora configurato la scheda video.

Ho installato tutto come da guida lasciando da parte la questione scheda.

Dici che può essere quello il problema?

 

Intendo, facendo la procedura senza mettere nulla per la scheda video non dovrei comunque avere leo funzionante anche se senza quartz attivato? oppure non mi parte proprio e mi da quell'errore?

 

In passato comunque andava seguendo questa procedura.

http://www.hardmac.com/news/2009/05/13/ins...out-flashing-it

 

Escludendo l'ultimissimo passaggio, quello degli exotic driver card.

Link to comment
Share on other sites

Quelle foto sono fatte senza aver ancora configurato la scheda video.

Ho installato tutto come da guida lasciando da parte la questione scheda.

Dici che può essere quello il problema?

 

Intendo, facendo la procedura senza mettere nulla per la scheda video non dovrei comunque avere leo funzionante anche se senza quartz attivato? oppure non mi parte proprio e mi da quell'errore?

 

In passato comunque andava seguendo questa procedura.

http://www.hardmac.com/news/2009/05/13/ins...out-flashing-it

 

Escludendo l'ultimissimo passaggio, quello degli exotic driver card.

Può essere proprio un problema della scheda video.

Infatti se avvii in -x ti si avvia; quindi avvia in -x e segui la procedura da te linkata.

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Può essere proprio un problema della scheda video.

Infatti se avvii in -x ti si avvia; quindi avvia in -x e segui la procedura da te linkata.

Ciao

AppleHDA non è la scheda audio?

Il KP almeno parla di

IOHDAFamilily

IOAudioFamily... DSP ecc..

io proverei disattivando la Scheda audio...

Link to comment
Share on other sites

Aggiornamento!

 

Seguendo la procedura e installando le robe della scheda video adesso il sistema parte e sembra anche stabile.

Permangono (o sono insorti) alcuni problemini:

 

- Quartz non è attivo. Sono sicuro che nell'ultima installazione fatta molto tempo fa usando quella procedura si attivasse anche Quartz. Ma adesso non va. Idee?

 

- La lan che al primo riavvio andava tranquillamente adesso non va più.

 

Qualcuno può ripostarmi il filme che vine citato qui?

Se tutto funziona tranne la LAN allora seguite questa semplice procedura:

-Scaricate : Lan.zip (ci sono dentro 2 kext).

-Cancellate in /system/library/extensios "IONetworkingFamily.kext" e "AttansicL1Ethernet.kext" (fate una copia sulla scrivania....non si sa mai).

-Installate con kexthelper i 2 kext che hai scaricato. NON RIAVVIARE.

-Cancellare in /system/library "Extensions.mkext"

-Riparare i permessi con Utility Disco

-RIAVVIARE

 

Non è più presente su mediafire. Magari con quello risolvo.

 

- Audio

Sottozero, non va proprio. Seguendo la guida alla lettera non riconosce proprio la scheda audio.

 

- Reset che non funziona. Quando devo riavviare si spegne il monitor ma devo comunque resettare forzatamente

 

DAI CHE CE LA FACCIO! ;)

Link to comment
Share on other sites

Non va. Quel link + anche in calce alla guida di William ma non credo sia lo stesso di cui parla nel pezzo che ho postato io.

Lì parla di due kext, nel link c'è un .rar con dentro un file installabile.

Avevo già provato: installato, riavviato ma nada de nada.

Link to comment
Share on other sites

Ok, a posto la Lan.

Come pensavo.

Rimane il problema dell'audio e di Quartz.

Uno alla volta :)

 

Allora per l'audio.

Andando su informazioni del mio mac e su audio (incorporato) trovo due dispositivi "Audio ad alta definizione Intel" con due id dispositivo diversi: Uno 0x1043829F e l'altro 0x174BAA30. Mentre l'id audio è 12 per entrambi.

Ovviamente andando in preferenze di sistema è tutto spento, non mi fa selezionare nulla e l'audio non si sente.

Mettendo delle cuffie USB della Creative che ho invece si sente tutto.

 

Che fo?

Link to comment
Share on other sites

Risolto anche Quartz.

 

Chiunque abbia una Radeon hd 4890 segua alla lettera la procedura postata poco sopra (compreso l'ultimo step, quello delle exotic card) e risolverà ogni problema...

 

Resta solo il problema dell'audio.

 

E una domandina: Se vado su informazioni su questo mac come processore mi ritrovo un 2,67 Ghz sconosciuto e non un dual core. E' solo nominale oppure non mi vede i 2 core con tutte le limitazioni del caso?

 

E poi, lanciando aggiornamento software ho, ovviamente, l'aggiornamento alla 10.5.8. Lo posso fare tranquillamente oppure al riavvio c'è qualche problema? E' stato già detto?

Link to comment
Share on other sites

Risolto anche il problema audio con il file di Ardman postato qui http://www.insanelymac.com/forum/index.php...&hl=alc+883

 

Per il processore e per l'aggiornamento a 10.5.8? Procedo o mi ritrovo con un bel KP?

 

Provato ad aggiornare. E mi si avvia con una bella mela col segnale di divieto.

Avviando in -x invece parte.

Porca miseria. Che faccio?

Link to comment
Share on other sites

Risolto anche il problema audio con il file di Ardman postato qui http://www.insanelymac.com/forum/index.php...&hl=alc+883

Non so se hai notato ma anche lui fa a meno di modificare il IONetworkingFamily.kext per la lan installando solo AttansicL1Ethernet.kext

 

 

L'avvio ti riesce con -v o con -x ? Perche in un post dici con uno mentre nell'altro dici con l'altro e cambia molto se è x rispetto a v

Link to comment
Share on other sites

Allo stato attuale e cioè TUTTO funzionante al 100% tranne il riconoscimento del processore e con 10.5.7 si avvia normalmente senza -v e senza -x

Il problema nasce aggiornando alla 10.5.8. Ho letto in giro e molti dicono di aver risolto togliendo il file appleHDA e, in qualche caso, installando VoodooHDA.kext.

A me non funziona. Cioè se riavvio normalmente dopo aver aggiornato non va.

Se avvio con -v invece parte tranquillamente.

Ora la mia domanda è: Il verbose mode non è solo una modalità per vedere eventuali errori in fase di boot? perchè se così fosse è molto strano che mi si avvia con -v e non senza. Dico bene?

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti, compagni di avventura su questa P5K... vi pongo i miei problemi sperando siano d'aiuto anche ad altri: seguendo questa guida (e quella anglofona da cui è ispirata) installai il mio primo Leopardo funzionante giusto un annetto fa, e non mi curai di alcune imperfezioni tollerabili (tipo periferiche USB saltuariamente non riconosciute, che mi bastava staccare e riattaccare)... ora ho aggiornato fino alla 10.5.8, ma facendone un uso più massiccio e necessario scopro cose assurde.

 

1) ogni qualvolta sono connesso alla rete, sia con Safari, Firefox o anche scaricando da aMule (ho la fibra di Fastweb), ho un kernel panic col solito messaggio in tutte le lingue che mi costringe a riavviare... l'incognita è solo dopo quanti minuti di connessione avverrà!

 

2) ho comprato un hard disk esterno LaCie con quadrupla possibilità di connessione (mi serve per montaggio video), ma non riesco a leggerlo né tramite firewire 400 né tramite e-SATA (forse questa non esiste sui Mac?), però il System Profiler riconosce sia le porte che la periferica: sono Scrivania e Utility Disco che non lo vedono proprio!

 

COsì, a naso, sapreste capire voi cosa ci sia che non va? Ho installato kext inappropriati? O potrei averne dimenticato qualcuno? Potrò risolvere senza dover reinstallare tutto daccapo?

 

Grazie mille!

Link to comment
Share on other sites

E ricominciamo...

Allora, non ho trovato soluzione per il riavvio in verbose. L'unico modo per funzionare è avviare appunto in verbose.

Adesso si è aggiunto un altro problema: la connessione si freeza dopo N minuti e non si riprende più. Si blocca proprio. Qualsiasi cosa stia facendo si pianta così e non c'è modo di farla ripartire.

ho notato, sempre avviando in -v che alla fine, un momento prima di riavviarsi, mi dice il nome della scheda di rete e aggiunge transmit pause only!

Ho già provato a togliere i kext e a rimetterli con il solito sistema ma non va. Permessi riparati duecento volte. Sto impazzendo.

 

Aggiornamento.

Pare che il problema si presenti solo ed esclusivamente usando i Torrent o lanciando aggiornamento software. Navigando normalmente o scaricando grandi file da http (ho provato a prendere il combo update dal sito di apple: nessun problema. Mentre scaricando un torrent dopo qualche centinaio di megabyte si pianta)

Ma che diavolo succede?

Link to comment
Share on other sites

Ciao,mi sono sempre limitato a leggere questa guida senza mai intervenire,ha sempre funzionato tutto perfettamente, la 10.5.6, poi l'aggiornamento alla 10.5.7 e poi l'ultimo aggiornamento con la 10.5.8, che però mi ha creato un piccolo problema, tutto funziona perfettamente a parte il microfono!!

 

Qualcuno ha avuto il mio stesso problema e sa come risolverlo?

 

Grazie a chiunque voglia aiutarmi!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ciao a tutti, sono nuovo di qui.... ottimo sito!!

Ho letto la vostra guida e devo dire che è ben completa... però c'è un piccolo problema, gli ultimi link non funzionano :) spero vengano riattivati così potrò usufruire di questa splendida guida :)

Complimenti ancora per la guida, semplice e ben accurata!!!

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti, compagni di avventura su questa P5K... vi pongo i miei problemi sperando siano d'aiuto anche ad altri: seguendo questa guida (e quella anglofona da cui è ispirata) installai il mio primo Leopardo funzionante giusto un annetto fa, e non mi curai di alcune imperfezioni tollerabili (tipo periferiche USB saltuariamente non riconosciute, che mi bastava staccare e riattaccare)... ora ho aggiornato fino alla 10.5.8, ma facendone un uso più massiccio e necessario scopro cose assurde.

 

1) ogni qualvolta sono connesso alla rete, sia con Safari, Firefox o anche scaricando da aMule (ho la fibra di Fastweb), ho un kernel panic col solito messaggio in tutte le lingue che mi costringe a riavviare... l'incognita è solo dopo quanti minuti di connessione avverrà!

 

2) ho comprato un hard disk esterno LaCie con quadrupla possibilità di connessione (mi serve per montaggio video), ma non riesco a leggerlo né tramite firewire 400 né tramite e-SATA (forse questa non esiste sui Mac?), però il System Profiler riconosce sia le porte che la periferica: sono Scrivania e Utility Disco che non lo vedono proprio!

 

COsì, a naso, sapreste capire voi cosa ci sia che non va? Ho installato kext inappropriati? O potrei averne dimenticato qualcuno? Potrò risolvere senza dover reinstallare tutto daccapo?

 

Grazie mille!

Per la firewire devi modificare il dsdt e in ogni caso funzina solo dopo uno stop, in pratica hai l'hotplug non funzionante e quindi il device vien visto ma non montato.

Per la E-sata prova a vedere se ti va la porta sata interna, quella "dietro" lo slot della scheda grafica. Se non ti va controlla che Jmicron sia attivo in bios e di avere i kext relativi.

Link to comment
Share on other sites

2) ESEGUIAMO IL BOOT DEL PC DA CD BOOT 123, DOPO IL CARICAMENTO E IL MESSAGGIO com.apple.Boot.plist. NOT FOUND PREMERE ENTER, PREMERE NUOVAMENTE ENTER E SOSTITUITE IL CD CON IL DVD OSX E PREMERE NUOVAMENTE ENTER, SE VOLETE AVVIATE IN -V ALTRIMENTI ENTER ANCORA.

 

io quando avvio il CD oppure il dvd con dentro BOOT 123 PER P5K (masterizzato con img burn ) ,carica dei file e poi mi dice di premere qualsiasi tasto per avviare da CD oppure premere F8 per aviare con altre impostazioni... se premo un tasto qualsiasi mi ritorna nuovamente lo stesso messaggio (all'infinito) se invece premo F8, posso mettere -V ma non cambia assolutamente nulla.... :-(

se invece metto un dvd qualsiasi condentro un "darwin" di altro tipo, me lo carica senza problemi.... cosa posso fare? ho provato pure a masterizzare la iso su un dvd.... ma niente.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...