Jump to content

[Guida]- P5K- chipset P35- Leopard Retail 10.5.7 100% WORK


967 posts in this topic

Recommended Posts

ok... appena mi arriva l'alimentatore provo sulla p5k se che ho recuperato!

unico dubbio � sui dischi che li ho ide.

quindi dovr� rinunciare all'idea di installare win o linux dato che posso usare un soo disco avviabile in boot. Partizionando in guid posso avere solo osx... sbaglio?

Comunque ottima guida, spiegazione dettagliata e comprensibile.... spero di farcela senza troppi intoppi

Ciao lindio

Ciao,

essendo in guid di sicuro xp non ci va, credo che vista e seven invece si possano installare.

Linux sinceramente non saprei.

Per il disco in Ide credo che in fase di installazione possa esserci qualche problema, ci vorrebbe un DVD drive sata.

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Per il disco in Ide credo che in fase di installazione possa esserci qualche problema, ci vorrebbe un DVD drive sata.

 

si si il lettore è sata, solo i dischi rigidi sono ide.

comunque anche se win non va... non penso di piangere!!!!! hahahahaha

più che altro volevo un pochetto provare ad usarlo, sono rimasto a win 98,da allora son passato alla Mela....

ciao Lindio

Link to comment
Share on other sites

Ieri avevo deciso di provare ad installare Snow Leopard.

Io ho 2 HDD Sata interni ed uno USB.

Leopard è installato sul secondo HDD Sata interno tutto funzionante tranne la connessione ad internet (ci sto lavorando). Letta la guida di snow leopard ho deciso di reinstallare leopard sull'HDD USB, tutto è andato bene fino al riavvio dopodichè si è piantato sulla schermata grigia con mela con il cursore che gira in continuazione ma non va più avanti.

Che faccio? :)

Link to comment
Share on other sites

ok.... ho cominciato, ma ho già incontrato dei problemi

molto probabilmente non ho trovato il settaggio giusto del bios, ma sta di fatto che non sono riuscito a fargli vedere i dischi ide, in fase di installazione!!! mi vede solo la chiavetta usb.comunque il tutto l'ho provato un pochetto in fretta quindi riproverò domani con più tempo a disposizione.

 

edit!!!! :):):wacko: ero molto stanco e mooooolto rinco!!! avevo messo i jumper in capacità limitata!!

 

ora ricomincio da zero... il cd di boot mi si riavvia di continuo, ossia mi arriava al darwin col contatore e va all'infinito(non arriva all'errore!!!)

ora provo a rimasterizzarlo poi vi dico!

ciao lindio

 

 

ok ora riesco a far partire il dvd retail (non ho 10.5.6, ma 10.5.4... la dmg della 10.5.6 è nel secondo hard disk ma attualmente non ho un sistema installato per poter masterizzare)

mi da questo mesaggio di errore:EBIOS READ ERROR: Controller or device error Block 16432736 sector 64

 

e lo ripete 4 volte..parte la lettura del dvd e poi si ferma dandomi un'altro errore ,ma è troppo veloce e non riesco a leggerlo se non le ultime parole che chiedono di attendere 5 secondi che il sistema si sarebbe riavviato... in verbose mi trovo in una schermata nera e in modalità normale carica il logo della mela.

ovviamente non carica assolutamente nulla e spengo.

ora provo ad installare una versione patchata in ina partizione da 20 gb cosi da provare ad installare l'immagine da terminale.... farò sapere le novità

ciao lindio

Link to comment
Share on other sites

però strano il dvd lo avevo usato altre volte sulla vecchia d945 e aveva funzionato bene... bohhh

 

comunque ora devo attendere che finisca di inizializzare il disco rigido(ormai avevo fatto molta confusione, così ho deciso di piallare tutto per benino!!)

 

domanda cretina: se da utility disco ripristino dall'immagine dmg di osx 10.5.6( che vedo nell'altro disco) in una pennetta da 8gb per poi utilizzarla come disco d'installazione, posso ovviare alla mancanza di un dvd utilizzabile?

Vorrei evitare di installare un altra versione sullo stesso disco.

ciao lindio

Link to comment
Share on other sites

non riesco a superare questo scoglio... non ho nemmeno modo di procurarmi la retail 10.5.6... non riesco ad installare nemmeno un ideneb...ritenterò con le idee più chiare, a presto.

ciao lindio

Link to comment
Share on other sites

uhmmm ...non riesco a fare boot da usb... si può con sta scheda????

Certo che si può!!!!!!

Ciao

Inoltre: hai una p5k se, quindi DEVI riuscire a far andare Leopard!

Metti le impostazioni del Bios di default, fai il boot col cd 123, usa il dvd di Leopard ( originale o procurato?)

Riciao

Link to comment
Share on other sites

non so che dire...le impostazioni bios le ho messe di defoult, ma continua a non partire l'installazione! il dvd che sto usando è lo stesso che ho usato per installare l'osx 10,5,4 nell'eMac che sto usando ora per scrivere!!!!

cacchio perchè non me lo accetta l'altro, oltretutto l'ho usato anche per installare la retail sulla d945gclf2( andava fin quando non l'ho massacrata)

il problema è che ora come ora non riesco a procurarmi un'altro disco osx, quindi sono in difficoltà.. l'unica opzione possibile per me sarebbe entrare nel secondo hd e masterizarmi l'immagine della 10.5.6, il problema è che non riesco a far partire nemmeno ideneb sulla chiavetta..... se riuscissi avrei penso risolto!!!

hai qualche idea? ho trovato qualche info in giro per l'installazione di ideneb su questa scheda.... ora provo a mettere in pratica e poi faccio sapere

ciao lindio

Link to comment
Share on other sites

eccomi qua... continuo ad aver problemoni... ho recuperato l'immagine dmg 10.5.6 l'ho ripristinata nella chiavetta e poi ho cercatto di avviare da questa tramite il cd di boot... -v si avvia poi mi dice che dopo 5 secondi riavvia il pc, non faccio a tempo di leggere o di fotografare la schermata e mi va ad una bella schermata nera.... provo con -x e invece della schermata nera ovviamente(non essendo in verbose) dopo il messaggio va alla schermata con la mela

ciao lindio

Link to comment
Share on other sites

eccomi qua... continuo ad aver problemoni... ho recuperato l'immagine dmg 10.5.6 l'ho ripristinata nella chiavetta e poi ho cercatto di avviare da questa tramite il cd di boot... -v si avvia poi mi dice che dopo 5 secondi riavvia il pc, non faccio a tempo di leggere o di fotografare la schermata e mi va ad una bella schermata nera.... provo con -x e invece della schermata nera ovviamente(non essendo in verbose) dopo il messaggio va alla schermata con la mela

ciao lindio

La butto lì....ma non è che tu possa avere problemi per il processore?

Il Vanilla supporta gli intel core 2 DUO non i pentium D.

Ammesso che tu usi quello in firma; provare con una iDeneb?

Ciao

NB: Confermo colpa del procio, NO Vanilla al 100%

Link to comment
Share on other sites

infatti.... o fatto una foto alla schermata e mi ha confermato quel sospetto..... mannaggia a me che non ho ascoltato Giorgio!!!!!!!!

OT vabbè cercherò di installare ideneb per ora... poi aquisterò un bel -intel core 2duo e7400 2,8ghz- non è ciò che consiglia giorgio ma di più non posso!!!! anzi mi sa che è già troppo! fineOT

Ciao Lidio

Link to comment
Share on other sites

infatti.... o fatto una foto alla schermata e mi ha confermato quel sospetto..... mannaggia a me che non ho ascoltato Giorgio!!!!!!!!

OT vabbè cercherò di installare ideneb per ora... poi aquisterò un bel -intel core 2duo e7400 2,8ghz- non è ciò che consiglia giorgio ma di più non posso!!!! anzi mi sa che è già troppo! fineOT

Ciao Lidio

Vai di iDeneb e poi di core 2 duo.

Ciao!!!!!!!

Link to comment
Share on other sites

Ho un problema... il cd di boot mi si riavvia di continuo, ossia mi arriva al darwin col contatore e va all'infinito(non arriva all'errore!!!).

 

Cosa posso fare

Grazie in anticipo

 

Sono riuscito a risolvere questo problema premendo F8 poi Esc poi Invio...

Esce una schermata grigia con il logo apple, aspetto qualche minuto, e nel momento in cui esce una form(presumo) vedo lo schermo quadrettato, come se non riuscisse ad agganciare la scheda video.

 

La scheda video è una ATI HD3870;

la scheda madre è una ASUS P5KC;

Il processore è un INTEL Q6600;

 

Remigio

Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti,Ottima guida,peccato che io mi blocco subito.. ;)

Vi spiego. Dopo il boot inserisco il dvd di Leo e dopo il caricamento mi appare un messaggio: impossibile installare il software su questo computer.

Premetto che ho installata la ipc 10.5.6 Dato che possiedo un macbook e leopard in versione retail volevo provare ad installarla. Qualcuno di voi ha riscontrato lo stesso problema?

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Sono riuscito a risolvere questo problema premendo F8 poi Esc poi Invio...

Esce una schermata grigia con il logo apple, aspetto qualche minuto, e nel momento in cui esce una form(presumo) vedo lo schermo quadrettato, come se non riuscisse ad agganciare la scheda video.

 

La scheda video è una ATI HD3870;

la scheda madre è una ASUS P5KC;

Il processore è un INTEL Q6600;

 

Remigio

Sicuramente problemi con la ATI.

Avvia in -v -x e vedi se va.

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Ho seguito la guida in tutti i suoi punti (ottima spiegazione tra l'altro :() ma ho un problema all'ultimo riavvio, cioè dopo aver installato il combo 10.5.7 e il p5k family 10.5.7.

 

Quando riavvio, senza boot123 mi va in panic...secondo voi a cosa può essere dovuto?

 

post-478238-1255114965_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti, michiamo Fabio e sono nuovo del forum,anche se leggo i vostri articoli ormai da tempo.

VI espongoil mio problema:

dato l'hardware che ho:

 

CPU: INTEL QUAD CORE Q8200 2,33GHZ

MB: MAIN BOARD ASUS P5KPL/EPU

RAM: 4Gb DDR2 800 Mhz

Ethernet: Realtek RTL8110SC

Audio: ALC887

Video: ATI RADEON HD4850 1GB GDDR3

 

ho scaricato la versione ideneb 1.5.1 10.5.7 che da qullo che ho letto nel forum dovrebbe essere quella piu adatta.

nella prima installazione che ho fatto,nella personalizzazione dell'installazione ho segnato solo vanilla come kernel e poi i driver relativi alla mia scheda video,all'audio,all'ethernet e al chipset.

al riavvio post installazione sembrava andare tutto bene,se nonchè appena doveva partire il video dimostrativo è sparito il segnale video (il monitor lampeggiava) ma sotto si sentiva l'audio.

allora ho pensato che magari avev sbagliato qualcosa...allora ho inizializzato la parizione su cui avevo precedentemente installato leopard e l'ho reinstallato provando con un installazione totale senza andare a variare le preferenze,con la differenza che a fine installazione quando si riavvia mi arriva fino ad una schermata in cui mi dice di riavviare il pc,spegnend per alcuni secondi o riavviando.

allora ho pensato...questa seconda prova non funkia a dovere.era meglio la prima..... inizializzando nuovamente ho riprovato a fare l'intallazione uguale uguale alla prima volta....con la sola differenza che ora non mi arriva piùa quel punto del video dimostrativo senza video, ma mi rimane qulla maledetta finestra che mi dice di riavviare.....

 

scusate il papiro,ma dato che volevo cercare di essere il più chiaro possibile ho pnsato fosse meglio essere precisi!!!

 

Spero che mi possiate rispondere al più presto indicandomi cosa ho sbagliato e come posso installare con successo questo fantastico OS.

 

Grazie anticipatamente a chi avrà la bontà di aiutarmi.

Grammatica Fabio

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...