Jump to content

[Guida]- P5K- chipset P35- Leopard Retail 10.5.7 100% WORK


967 posts in this topic

Recommended Posts

  • 3 weeks later...

Uff, già problemi...

 

Non mi va la lan integrata. Ho provato anche con il kext alternativo di cui parlavi nel primo post, ma nemmeno questo mi aiuta :hysterical:

 

Qualche suggerimento?

Ho anche provato ad utilizzare il file IONetworkingfamily.kext presente all'interno el boot cdi GA-965P-DS3_ISO come suggerito da una guida trovata in un blog ma dopo il riavvio mi esce un messaggio che dice "Impossibile utilizzare l'estensione del sistema".

 

Fortunatamente ho archiviato il file in una sottocartella creata ad hoc, quindi ora ripristino l'originale e vediamo che mi dice..

 

Qualcuno ha idea su come far funzionare la lan integrata?

Link to comment
Share on other sites

Risolto!!!!

 

Ho trovato un topic internazionale su questo forum (non ricordo il link ora) che parlava di varie schede di rete.

Ho provveduto a scaricare il file AppleYukon.kext modificato e ho seguito le istruzioni per rimuovere il file AppleYukon2.kext e inserire questo.

Prima ancora del riavvio mi ha rilevato l'interfaccia correttamente :):thumbsup_anim:

 

Ora manca solo sistemare la scheda video..prima di questa ennesima reinstallazione avevo provato un installer Ati che doveva installare tutto regolarmente, ma in realtà non era cambiato nulla..

Mah!

 

A presto..

Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi!

 

Per sfortuna mi si guastato hd dove avevo leopard 10.5.6, trovo questa nuovissima guida di Williamwallace e procedo nell'installare, ma niente non ne vuole sapere di funzionare!

 

Al primo avvio ( con CD BOOT 123) sembrava tutto perfetto (la lan funziona) eseguo UNIVERSAL OSx86 INSTALLER, eseguo il 10.5.7 COMBO UPDATE e mi da questo errore

 

 

"Non puoi installare Aggiornamento Mac OS X su questo volume. Questo volume non dispone dei requisiti necessari per l'aggiornamento." Provo ad riavviare senza cd boot e va in kernel panic, riavvio con cd boot

e tutto funziona!

 

dove sbaglio!

Link to comment
Share on other sites

Alcuni appunti che possono essere utili

 

Ho risolto il problema che avevo con Time Machine, dopo circa 2/3 secondi dall'avvio mi diceva che non riusciva a fare il backup.

 

Il tutto era nato dall'installazione della nuova scheda video che vedete in firma (Per altro riconosciuta in fase d'installazione con il DVD versione 10.5.4), utilizzando OsTools e GFX string mi funzionava la scheda video ma non il backup.

 

Ho risolto utilizzando UIinstaller anche per la scheda video, oltre alle voci da spuntare segnalate da William, da li ho impostato la scheda video come Custom e inserito NVCAP relativo seguendo le note

di questo Link.

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi ho bisogno di aiuto!

 

Come dicevo nel post precedente avevo gia tempo fa' installato Leopard con la " vecchia" guida di williamwallace e tutto era filato liscio!

 

Cambio Hd perche si e' guastato, riprovo con gli stessi supporti (dvd dl Leopard 10.5.4, cd boot 123 p5k e cd con il combo 10.5.6)

ma niente :P non vuole andare!! Ho ripetuto L'istallazzione 4 volte tra prove varie adesso non si avvia piu' nemmeno in safe mode o in verbose !

 

Questa e la foto quando si blocca se avvio normalmente.

 

09112009016.th.jpg

 

Questa invece se provo ad avviare con cd boot 123 -v -x

 

09112009018.th.jpg

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi ho bisogno di aiuto!

 

Come dicevo nel post precedente avevo gia tempo fa' installato Leopard con la " vecchia" guida di williamwallace e tutto era filato liscio!

 

Cambio Hd perche si e' guastato, riprovo con gli stessi supporti (dvd dl Leopard 10.5.4, cd boot 123 p5k e cd con il combo 10.5.6)

ma niente :) non vuole andare!! Ho ripetuto L'istallazzione 4 volte tra prove varie adesso non si avvia piu' nemmeno in safe mode o in verbose !

 

Questa e la foto quando si blocca se avvio normalmente.

 

09112009016.th.jpg

 

Questa invece se provo ad avviare con cd boot 123 -v -x

 

09112009018.th.jpg

ciao, io ho appena installato Leo su un nuovo disco seguendo alla lettera la guida di william

per ben 2 volte ho avuto problemi la terza è andato tutto perfettamante.

probabilmente stando più attento e seguendo esattamente i passaggi descritti sono riuscito a non fare errori.

considera che la prima volta ho sbagliato, la seconda ho provato a reinstallare sopra l'installazione precedente e mi ha dato errore, la terza volta ha cancellato l'hd e ho reinstallato Leo come se fosse la prima volta e tutto è andato bene :) .

ricordati che per l'avvio la cosa più importante è chamaleon

fammi sapere

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

giorno...volevo un info...ho messo su leo 1.5.8 (prima la ver.1.5.7 poi upgradato a 1.5.8.)...tutto bene alla grande..ma non mi vede il pc in firma come mac pro 3,1...bensi come mac pro 2,1..ho provato a rimettere smsbios di macpro ....ma niente sempre 2,1....cosa posso fare....per tornare a 3,1...c'e' qualche cambiamentosostanziale da 3,1 a 2,1? vi ringrazio per le vostre (speriamo) risposte....

Link to comment
Share on other sites

Ciao Ragazzi, premetto che mi ha sempre funzionato tutto con questa guida (complimenti William) ho riformattato diverse volte e reinstallato sempre senza problemi.

 

Ieri ho riformattato e reinstallato ma appena lancio l'installazione mi si blocca al 13%. ho provato con un dvd nuovo di leo ma nulla sempre lo stesso errore. lanciando l'installazione mi da un errore di sector boot 64 mi sembra (stasera a casa posso riprovare a vedere con sicurezza che numero di errore scrive). Possibile che avendo ricaricato i valori di default del bios mi coincide con questo problema? Sinceramente non mi ricordo come era settato. per cui la mia domanda è questa. Bisogna fare delle modifiche al bios prima di iniziare? In firma tutta la configurzione.

 

grazie :wacko:

Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti. Sono nuovo del forum e non sono molto pratico. Ho un problema: Non riesco ad andare oltre la schermata del caricamento della mela. Premetto che con il cd boot 123 postato da William neanche ci arrivavo (si bloccava ai puntini e non andava oltre), ne ho dovuto scaricare un'altro all'interno della sezione (quello con i driver di iDeneb). L'errore è la schermata con lo sfarfallio, errore della scheda video ATI. Il problema è che non riesco ad avviare in -v -x e quindi non posso andare avanti con l'installazione per mettere i driver ATI. Ho provato tutto (kalyway,leo4all,ecc.) ma non so da cosa dipenda. Pensavo a qualche settaggio o periferica, non saprei.

Dove sbaglio? Ho seguito tutto alla lettera.

Grazie in anticipo

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...