Jump to content

[Guida]- P5K- chipset P35- Leopard Retail 10.5.7 100% WORK


967 posts in this topic

Recommended Posts

  • 3 weeks later...
ciao a tutti sono nuovo di qui...ho letto la guida molto interessante ma i punti 4 e 5 dei download non funzionano e non posso installare... qualcuno mi po aiutare?grazie in anticipo

Senza Hardware in firma può solo google :(

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Ciao William, ieri ho provato ad installare Leopard seguendo la tua splendida guida, ma mi si blocca nel momento in cui dovrei sostituire il cd di boot 123 con il dvd mac os x. In pratica la dicitura: com.apple.Boot.plist. NOT FOUND non appare dopo il boot, quindi non ho la possibilità di premere enter. Quello che appare è la classica schermata Darwin in cui mi si chiede di premere un tasto per iniziare da cd-rom oppure premere f8 per iniziare con le opzioni e niente più. Conto alla rovescia da 8 a 1 e così via. Ho provato anche a sostituire il cd di boot 123 con mac os X, ma niente di niente. La mia configurazione è quella in firma

Spero possa venirmi in aiuto, grazie.

Link to comment
Share on other sites

Ciao William, ieri ho provato ad installare Leopard seguendo la tua splendida guida, ma mi si blocca nel momento in cui dovrei sostituire il cd di boot 123 con il dvd mac os x. In pratica la dicitura: com.apple.Boot.plist. NOT FOUND non appare dopo il boot, quindi non ho la possibilità di premere enter. Quello che appare è la classica schermata Darwin in cui mi si chiede di premere un tasto per iniziare da cd-rom oppure premere f8 per iniziare con le opzioni e niente più. Conto alla rovescia da 8 a 1 e così via. Ho provato anche a sostituire il cd di boot 123 con mac os X, ma niente di niente. La mia configurazione è quella in firma

Spero possa venirmi in aiuto, grazie.

Con l'hardware che hai, se il cd 123 è buono ed il dvd di Leopard anche DEVE andare.

Rifai con calma e segui bene la guida.

Ciao

Link to comment
Share on other sites

L'avrò fatto una quindicina di volta e ti assicuro sempre lo stesso risultato già postato. Può darsi che il cd 123 non sia buono, ma non credo perchè la procedura di boot parte regolarmente. I file comunque li ho scaricati facendo una ricerca sul web perchè il tuoi link non funzionavano.

Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi, ho un immagine (.DMG) di backup di Leopard, come faccio a masterizzarla da Windows?

Per favore aiutatemi perchè non posso nemmeno iniziare, ho già bruciato un dvd DL convertendo il file .dmg in .iso con UltraISO ;)

Grazie.

Link to comment
Share on other sites

ciao a tutti. Nella mia p5kc non funziona.

ho provato a seguire la procedura 6 o 7 volte ma non installa il bootloader. Ho provato anche con chameleon 2 sostituendo i kexts ma niente da fare.

ovviamente ho selezionato l hard disk giusto :(

 

neanche il link funzionano piu... ho dovuto recuperare tutto da fuori.

 

è un peccato che non funzioni in quanto molti utenti preferiscono il 10.5 per far musica su Mac..

Link to comment
Share on other sites

neanche il link funzionano piu... ho dovuto recuperare tutto da fuori.

 

è un peccato che non funzioni in quanto molti utenti preferiscono il 10.5 per far musica su Mac..

 

Anche io ho dovuto recuperare il materiale da fuori perchè i link non funzionano.

Io ho lo stesso tuo problema. Può darsi che il cd di boot non sia buono.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
  • 3 months later...

buondì

ho la configurazione in firma, presa apposta per farmi un fisso per photoshop.

ho provato a installare 10.5.6 da chiavetta usb. premetto che l'immagine funziona in quanto ho fatto l'upgrade al macbook pro 1,84 ghz, sempre via usb, e adesso ho il leopardo.

ho preso l'immagine dvd, ripristinata sulla chiavetta formattata journaled e con mbr.

dopodichè l'ho resa bootable con Efi.

una volta partita l'installazione, dopo lo splash screen lo schermo rimane grigio con la 'palla da spiaggia' perenne e non riesco a procedere.

Già capitato questo problema? Può essere legato al fatto del boot e dell'installazione via usb=

Con un immagine snow leopard invece mi va in kernel panic.

Un grazie a chi mi vorrà o potrà rispondere

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...
  • 2 weeks later...
  • 2 weeks later...

Salve a tutti

Ho provato a seguire la guida ma dopo ke faccio lo swap del cd ed inizia a caricarlo mi da come errore

Still waithing for a root device

 

Ho letto in giro che bisogna impostare l'interfaccia sata come Ahci

 

Se provo ad impostarlo non mi parte nemmeno in cdboot ma si ferma con l'errore

EBIOS error media error

 

Sapete dirmi come risolvere?

Grazie

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

salve, sto aiutando mio fratello a mettere osx sul suo pc con scheda madre asus p5kr

 

ho dei problemi nel trovare questi due file, dato che i link non vanno più

 

MAC OS X 10.5.7 COMBO UPDATE

KEXTS PACK INSTALLER 10.5.7

 

qualcuno mi può aiutare

 

ciao e grazie

Link to comment
Share on other sites

salve, sto aiutando mio fratello a mettere osx sul suo pc con scheda madre asus p5kr

 

ho dei problemi nel trovare questi due file, dato che i link non vanno più

 

MAC OS X 10.5.7 COMBO UPDATE

KEXTS PACK INSTALLER 10.5.7

 

qualcuno mi può aiutare

 

ciao e grazie

 

 

Continui a non essere in regola, quindi nessuno ti risponderà.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...