Jump to content

[Guida]- P5K- chipset P35- Leopard Retail 10.5.7 100% WORK


967 posts in this topic

Recommended Posts

Allora ho riscontrato alcuni problemi , acquistato un lettore dvd sata mi sono subito imbattuto nel masterizzare le iso del boot 123 e di leopard retail ,entrambi dal mio Ipc. Bene ho avviato il boot 123 ma non mi dava nessun errore ,invece nella guida diceva dell'errore com.apple.Boot.plist. NOT FOUND ma mi dava il countdown continuo fino a quando ho inserito il dvd del leopard e mi è venuto fuori se volevo avviare da HD primario 80 e secondario 81 oppure [EF] mi sembra , e io ho cliccato EF .A quel punto è partita l'installazione , controllato il dvd e come descritto dalla guida alla fine esce l'errore. Bene a quel punto riavvio ancora con il cd del boot 123 e mi dà ancora il countdown continuo e anche inserendo il Dvd DL del leopard non riesco a far uscire la scelta per l'HD primario o secondario. Come posso fare? aiutatemi ragazzi , non vorrei aver speso 25€ per niente XD

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi ho letto questa discussione e altre sul forum e ho visto che l'installazione con questa mobo è fattibile. Ma siamo sicuri sicuri che il disco di avvio consigliato vada bene anche su una P5K SE/EPU? Faccio il boot con il CD e dopo quello con il DVD per fare l'installazione, ma gira un pò e poi si pianta sul "no smoking" e non va avanti manco a morire. Uso un lettore SATA e voglio installare un Leopard 10.5 Retail comprato a dicembre 2007.

Vanno forse messe impostazioni diverse nel BIOS? Guardando su internet mi sono accorto che la SE/EPU ha un BIOS diverso dalle P5K classiche. La mia adesso monta il BIOS 0501, l'ultimo.

Idee...? Grazie in anticipo.

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi ho letto questa discussione e altre sul forum e ho visto che l'installazione con questa mobo è fattibile. Ma siamo sicuri sicuri che il disco di avvio consigliato vada bene anche su una P5K SE/EPU? Faccio il boot con il CD e dopo quello con il DVD per fare l'installazione, ma gira un pò e poi si pianta sul "no smoking" e non va avanti manco a morire. Uso un lettore SATA e voglio installare un Leopard 10.5 Retail comprato a dicembre 2007.

Vanno forse messe impostazioni diverse nel BIOS? Guardando su internet mi sono accorto che la SE/EPU ha un BIOS diverso dalle P5K classiche. La mia adesso monta il BIOS 0501, l'ultimo.

Idee...? Grazie in anticipo.

usi un dvd sata?

se ti leggi bene la guida vedrai che william ha usato una P5K SE per redigere la guida, e dal sito asus l'unica differenza con la EPU è la gestione dell'energia ASUS ( che non so se il mac la sfrutta non usando mobo asus :D )

 

P5K SE:

ASUS Quiet Thermal Solution

- ASUS AI Nap

- ASUS Q-Fan 2

 

ASUS Crystal Sound

- ASUS Noise Filter

ASUS EZ DIY

- ASUS Q-Connector

- ASUS O.C. Profile

- ASUS CrashFree BIOS 3

- ASUS EZ Flash 2

 

P5K SE/EPU:

ASUS Power Saving Solution

- ASUS EPU (Energy Processing Unit

ASUS Quiet Thermal Solution

- ASUS AI Nap

- ASUS Q-Fan 2

 

ASUS Crystal Sound

- ASUS Noise Filter

ASUS EZ DIY

- ASUS Q-Connector

- ASUS O.C. Profile

- ASUS CrashFree BIOS 3

- ASUS EZ Flash 2

 

 

Tutto il resto è identico, quindi non può non funzinare, rileggiti bene i passaggi.

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Ovviamente hanno un bios differente ma sostanzialmente identico.

Quindi aggiorna all'ultimo Bios e lascia di default tutto.

Segui la guida attentamente e DEVE andare.

Ciao!

 

Già fatto! Sia per il BIOS che per la guida. Non è la prima che installo Leo su un pc.

Domenica ho un pò di tempo libero e poi ti faccio sapere.

Adesso ti chiedo un'informazione forse sciocca ma sono dubbioso: ho visto che ci sono "almeno" due cd di boot nei vari post di questa guida per la p5k, uno di 16 MB (ASUSP5K.iso.zip) e un altro di 1,4 MB (P5KFamily.iso.zip). Adesso uso il più piccolo, ma quale devo usare..? Poi c'è anche un BURNME.iso.zip di quasi 17 MB! Confuso... :angel:

Grazie ancora e complimenti per la guida.

Link to comment
Share on other sites

Ho fatto un pò di prove e un avvio con -v.

Mi si pianta dopo che appaiono 4 righe a fila con la seguente frase: "display: family specific matching fails"

Visto che la scheda è una radeon 7000 pensate che il prob dipenda da questa?

Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi! Innanzitutto mi complimento con william per l'ottima guida (se è il tuo vero nome, siamo omonimi :D).

 

Ecco i miei quesiti e problemi.

 

1. Dopo che faccio il boot con boot123, non mi appare l'errore come citato nella guida ma mi fa andare avanti. Se premo F8 e poi ESC mi ritrovo nella schermata citata in alcuni post di questa discussione, ma lì sorge il vero problema. Sostituisco il disco con la Retail di Leopard, premo invio e mi riporta alla boot del boot123 senza fare un bel niente, e nonostante io cerchi di avviare il DVD con -v o -v -x, il PC ritorna sempre alla schermata per la selezione del boot (dove devo inserire 80,81 o ef per il boot da DVD). Come faccio? Avete qualche suggerimento? Avevo pensato a masterizzare un'altra volta il boot 123 ma non penso sia dovuto a questo in quanto sembra partire. Il problema non dipende neanche dal DVD di Leopard, in quanto l'ho aperto in un Mac e questo leggeva il DVD riportandomi correttamente la schermata dell'installazione dell'OS.

 

2. Se installo una iAtkos è possibile installarci su la Retail dalla iAtkos stessa? (nel caso non dovessi riuscire ad installare la retail).

 

Potreste gentilmente aiutarmi? Grazie mille e buon anno a tutti! :D

Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi! Innanzitutto mi complimento con william per l'ottima guida (se è il tuo vero nome, siamo omonimi ;)).

 

Ecco i miei quesiti e problemi.

 

1. Dopo che faccio il boot con boot123, non mi appare l'errore come citato nella guida ma mi fa andare avanti. Se premo F8 e poi ESC mi ritrovo nella schermata citata in alcuni post di questa discussione, ma lì sorge il vero problema. Sostituisco il disco con la Retail di Leopard, premo invio e mi riporta alla boot del boot123 senza fare un bel niente, e nonostante io cerchi di avviare il DVD con -v o -v -x, il PC ritorna sempre alla schermata per la selezione del boot (dove devo inserire 80,81 o ef per il boot da DVD). Come faccio? Avete qualche suggerimento? Avevo pensato a masterizzare un'altra volta il boot 123 ma non penso sia dovuto a questo in quanto sembra partire. Il problema non dipende neanche dal DVD di Leopard, in quanto l'ho aperto in un Mac e questo leggeva il DVD riportandomi correttamente la schermata dell'installazione dell'OS.

 

2. Se installo una iAtkos è possibile installarci su la Retail dalla iAtkos stessa? (nel caso non dovessi riuscire ad installare la retail).

 

Potreste gentilmente aiutarmi? Grazie mille e buon anno a tutti! ;)

Leggi il regolamento......altrimenti non ti si può aiutare!

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Scusami William, ma pensavo che fosse limitato a quello internazionale. Avevo letto quello e non sapevo di quello italiano. ;)

 

Allora, tornando a noi... Sono riuscito ad installare la iAtkos, poi ho ri-masterizzato l'immagine della retail su un nuovo DL e sono riuscito a far partire il boot di Leopard. Quindi il problema era relativo all'errata masterizzazione avvenuta su Windows. Per chi volesse saperne di più, ho masterizzato il disco direttamente con la Disc Utility. ;)

 

Tuttavia, dato che non avevo capito cosa si significasse settare la partizione in GUID sono tornato su Windows per fare un backup in modo da poterlo ripristinare su un altro disco una volta formattato quello attuale in GUID. ;)

Inoltre mi sono dimenticato del fatto che Leopard non supporti la tasteria PS2 (almeno nell'installazione), quindi sto andando a comprare un adattatore (da PS2 a USB).

 

Appena completerò il tutto vi farò sapere l'esito dell'installazione. Grazie lo stesso William. :P

Link to comment
Share on other sites

Scusami William, ma pensavo che fosse limitato a quello internazionale. Avevo letto quello e non sapevo di quello italiano. ;)

 

Allora, tornando a noi... Sono riuscito ad installare la iAtkos, poi ho ri-masterizzato l'immagine della retail su un nuovo DL e sono riuscito a far partire il boot di Leopard. Quindi il problema era relativo all'errata masterizzazione avvenuta su Windows. Per chi volesse saperne di più, ho masterizzato il disco direttamente con la Disc Utility. ;)

 

Tuttavia, dato che non avevo capito cosa si significasse settare la partizione in GUID sono tornato su Windows per fare un backup in modo da poterlo ripristinare su un altro disco una volta formattato quello attuale in GUID. ;)

Inoltre mi sono dimenticato del fatto che Leopard non supporti la tasteria PS2 (almeno nell'installazione), quindi sto andando a comprare un adattatore (da PS2 a USB).

 

Appena completerò il tutto vi farò sapere l'esito dell'installazione. Grazie lo stesso William. :P

:P Perfetto!

Buona installazione e se hai bisogno siamo qua......

Ciao

Link to comment
Share on other sites

;)

 

Eccomi qui!

 

Allora... Installato perfettamente, faccio il boot dal CD di boot 123, configuro tutto, installo l'update e i kext del 1.5.7 package, riavvio senza CD e non va. O meglio fa il boot di Leopard ma al caricamento mi appare sempre una schermata grigiastra che blocca il caricamento e non mi fa andare oltre. Poi sopra appare un box con su scritto: "You have to restart your computer..." in varie lingue.

 

Quindi ho provato a fare il boot dal CD di boot 123 e riesco ad entrare nel sistema ma con vari problemi (ora vi sto scrivendo da Leopard! :D):

Scheda Video: sembra non riconoscerla nonostante l'abbia selezionata nell'Uinstaller. Quando sposto le finestre ha un effetto fade strano poi clicco da qualche parte e ripristina la finestra (sempre graficamente parlando). Oltretutto non posso impostare la risoluzione.

Scheda Audio: nothing. Non si sente e non viene riconosciuta. Quando vado nelle impostazioni mi dice Unknown nelle periferiche.

 

Che posso fare? Grazie mille! :)

Link to comment
Share on other sites

:P

 

Eccomi qui!

 

Allora... Installato perfettamente, faccio il boot dal CD di boot 123, configuro tutto, installo l'update e i kext del 1.5.7 package, riavvio senza CD e non va. O meglio fa il boot di Leopard ma al caricamento mi appare sempre una schermata grigiastra che blocca il caricamento e non mi fa andare oltre. Poi sopra appare un box con su scritto: "You have to restart your computer..." in varie lingue.

 

Quindi ho provato a fare il boot dal CD di boot 123 e riesco ad entrare nel sistema ma con vari problemi (ora vi sto scrivendo da Leopard! :P):

Scheda Video: sembra non riconoscerla nonostante l'abbia selezionata nell'Uinstaller. Quando sposto le finestre ha un effetto fade strano poi clicco da qualche parte e ripristina la finestra (sempre graficamente parlando). Oltretutto non posso impostare la risoluzione.

Scheda Audio: nothing. Non si sente e non viene riconosciuta. Quando vado nelle impostazioni mi dice Unknown nelle periferiche.

 

Che posso fare? Grazie mille! :P

E' un kernel panic....comincia ad avviare in -v -x e vedi un pò.

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Ok! Ecco dove si blocca:

innanzitutto mi dice che non può trovare il server Apple per l'aggiornamento dell'orario, poi dice che non può trovare alcun altro server. Dopo avvia "mDNSResponder" senza alcun problema, avvia "usr/sbin/ocspd[74]" e poi un secondo dopo dice: "fsevensd[28]: bumping event counter to: 0x29e1 (current 0x6a5) from log file '0000000000000063b'".

 

A questo punto si blocca. Scusami se non ho fatto uno screen, ma ora non ho modo di fare una foto. Nel caso dovessero servirti altri dettagli, precedenti a quanto ho scritto io, dimmelo cosí te li scrivo, ok?

 

Grazie mille!

Link to comment
Share on other sites

Ok! Ecco dove si blocca:

innanzitutto mi dice che non può trovare il server Apple per l'aggiornamento dell'orario, poi dice che non può trovare alcun altro server. Dopo avvia "mDNSResponder" senza alcun problema, avvia "usr/sbin/ocspd[74]" e poi un secondo dopo dice: "fsevensd[28]: bumping event counter to: 0x29e1 (current 0x6a5) from log file '0000000000000063b'".

 

A questo punto si blocca. Scusami se non ho fatto uno screen, ma ora non ho modo di fare una foto. Nel caso dovessero servirti altri dettagli, precedenti a quanto ho scritto io, dimmelo cosí te li scrivo, ok?

 

Grazie mille!

Quello che mi dici non mi è d'aiuto...... :P

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...