Jump to content
1261 posts in this topic

Recommended Posts

apollo13 grazie per la dritta!

Con -x arrivo alla schermata di Leopard, però con una risoluzione pessima e la tastiera completamente sballata (che schiaccio "m" e spunta la virgola!).

Come risolvere questi problemi?

Ho una ATI Mobility Radeon HD 2400.

x il video devi trovare i driver,per la tastiera prova ad andare dentro preferenze di sistema e imposta il layout tastiera su italiano-pro...

saluti

EDIT:per la scheda video puoi guardare QUI o più in generale in QUESTA sezione...

x il video devi trovare i driver,per la tastiera prova ad andare dentro preferenze di sistema e imposta il layout tastiera su italiano-pro...

saluti

EDIT:per la scheda video puoi guardare QUI o più in generale in QUESTA sezione...

Allora, con qualche fatica sto riuscendo a fare qualcosa... sto installando Messenger, per esempio, così parlo con un mio caro amico che lo usa già... (mentre scrivo questo post noto con piacere che funzionano le lettere accentate àèìòù e l'apostrofo!) nel frattempo ho dato un'occhiata rapida al primo link che mi hai dato... mi dice che sotto la cartella /System/Library dovrei avere la cartella "Extensions" ma non ho nessuna cartella con quel nome! ;)

Ok, cartella trovata.

In pratica andavo direttamente su Library e ovviamente non trovavo nulla, perchè la cartella non era System/Library.

I passaggi da fare sono questi:

Get Natit from here Fatto;

Extract the archive and copy Natit.kext to /System/Library/Extensions

Locate ATIRadeonX2000.kext in /System/Library/Extensions Fatto;

Open /System/Library/Extensions/ATIRadeonX2000.kext/Contents/Info.plist with the editor of your choice and add the PCI ID of your card (if it is not already in there). Save. Trovo il file .kext, ma non trovo nessun Info.plist. Inoltre non so proprio con che editor aprirlo, se provo a cliccare 2 volte sul kext mi dice che non c'è nessun programma predefinito per file di questo tipo.

Lo so, sono proprio scarso, ma stavolta voglio mettercela tutta prima di dire addio a questo tentativo e tornare a Windows!

Cosa devo fare? Mi do all'ippica? :D

devi premere con il tasto destro sopra il kext e cliccare su mostra contenuto o qualcosa di simile e li dovresti trovare il file che ti serve....lo modifichi e continui a seguire la guida...ovviamente prima di riavviare ripara i permessi..

saluti

devi premere con il tasto destro sopra il kext e cliccare su mostra contenuto o qualcosa di simile e li dovresti trovare il file che ti serve....lo modifichi e continui a seguire la guida...ovviamente prima di riavviare ripara i permessi..

saluti

Ok, ma io non ho idea di quale sia il PCI ID della mia scheda video! :(

No, è un problema del 5920.....io ho provato quasi tutte le release....tutte con questo problema....appena trovo la soluzione la posto ;)

Basta comunque che appena premi invio su darwin premi ripetutamente per un po il tasto TAB....altrimenti riavvi ogni volta che non funzinona....

Ciao

IDENEB

se qualcuno ha problemi di boot all'installazione,

se interessa, vi dico che ho "patchato" la immagine del dvd di installazione con la pacth di

Leo4Allv3 che trovate sul sito di chameleon

Cercatelo con google

e' andato tutto bene e mi e' partito facilmente su due diversi portatili ( uno intel l'altro AMD)

mi ritrovo adesso direttamente installato nativo il boot di Chameleon che e' straordinario per gli SSE2.

saluti

scusate, ma dove posso trovare una iso per un HP con turion x64?

io le ho provate tutte..

dalle prime uscite.. leoallv2.. v3.. ideneb..

anche l'ultima ideneb 10.5.5 non va con nessun parametro.. ed anche su vmware non va con nessun parametro e l'iso vmdonk

cioè sevo evirarmi? ora sono 2 giorni che cerco l'ultimo leoallv4.1 ma oltre a non trovarlo leggo su insanelymac che va ancora modificato con zephyroth's ..

sono mesi che non trovo nessuno con portatili hp716x che abbiano trovato una strada

chi mi potrebbe aiutare?

grazie davvero

guido

salve

vorrei scaricare l'ultima versione di ideneb

ho letto un post sopra identico al mio e c'era questa risposta

"soliti posti

Niente link diretti per regolamento.. cmq.. per stasera anche sulla baia, oppure ora sul demone verde."

essendo nuovo in questo campo non è che ci abbia capito granchè

un grazie anticipato

e un salutone a tutto iol forum

plumen

salve a tutti , sono un nuovo arrivato.

ho un PC con quad core intel peryn e vga ati 4870+ audio x-fi e 2 hd in raid 0.

voglio sapere se la iDeneb è possibile montarla tramite virtualizzazione, con virtualbox o virtual pc ad esempio.

grazie.

inoltre vorei sapere, nel caso di normale installazione, si possono fare gli upgrade automatici??? o no??

voglio saperne di +, dato che mi accingo per la 1 volta su questo mondo.

grazie.

Gli update non puoi farli automaticamente ma la procedura per fali manualmente non è affatto difficile....e poi comunque dopo l'uscita troverai in giro pacchi premodificati semplicemente da installare....

Comunuqe iDeneb funziona su virtualizzazione, l'unica cosa è che Leopard su vmware di windows è sconsigliato perchè:

1- Non ci puoi far niente per quanto è lento

2- Non ci sono ne driver video, audio, ecc.....

Ti consiglio di installarlo su macchina fisica, solo che devi sapere che leopard non si può installare su RAID hardware, quindi ho lo monti in un altro HDD oppure smonti il raid.......

Altra cosa, non ci sono ancora i driver per la 4870, ma sono in sviluppo nel forum internazionale......

Infine....LEGGI IL REGOLAMENTO E METTI LA FIRMA.

Ciao

ciao ragazzi, dopo qualche tempo ho rimesso mani sul mio acer ed ho installato la ideneb v1.1 10.5.4

installazione tutto liscio al solito, pero ora mi avvia solo da dvd.

se lo tolgo mi da il seguente errore

boot0: MBR

boot0: done

boot1: error

ho provato qualche soluzione trovata in qst forum, ho reinstallato anke il chamaleon, ma niente di fatto.

le partizioni sono 3, la prima windows xp, la seconda leopard, la terda dati.

se metto attivo windows e faccio il dualboot con chain0, windows parte e leopard mi da boot1 : error;

se lascio attiva la partizione di leopard, mi da l'errore di prima.

qualcuno sa aiutarmi please?

grazie

Buon Giorno a tutti

Chiedo gentilmente dei consigli su come istallare l'iDeneb v1.3 10,5,5 sul mio portatile toshiba satellite serie p200 equipaggiato da:

intel core duo cpu t7100

Video: mobile intel 965 express chipset family

audio: realtek high definition audio

rete: realtek rtl8101 family PCI-E Fast ethernet NIC

Intel wireless wifi Link 4965AGN

Cardbus Texas instrumenta PCI-8x12/7/7x12/6x12

Ringrazio anticipatamente chiunque sia in grado di consigliarmi la giusta configurazione per la installazione

• Create New...