Jump to content

EDR Alex

Members
  • Content count

    55
  • Joined

  • Last visited

About EDR Alex

  • Rank
    InsanelyMac Protégé

Contact Methods

  • MSN
    alex.fava@hotmail.it
  • Website URL
    http://edrteam.altervista.org/news.php

Profile Information

  • Gender
    Male
  • Location
    Valenza (AL)
  1. EDR Alex

    Pretty Sure Input Remapper broke my ability to log in

    Do you have the MacBook Pro Unibody (late 2008)? Input remapper doesn't work con that MacBook Pro, infact I have freezes and I can't turn off the pc when I launch it. I don't know how to help you...but try to launch Windows in Safe Mode (press f2 or f8 before the boot starts..I don't remember which key) and then remove Input remapper....
  2. Nobody has a solution?
  3. Hi all, I've bought the latest MacBook Pro unibody (2.4 ghz, 9600gt 256mb, 250gb hdd) and I've installed windows xp through Bootcamp. It all works fine, but the temperature while using windows are really high and the fans doesn't switch on properly (maybe they're working, but at really low speed)... I've tried speedfan, but it gives information only about temperatures and I can't change the fan speed... the gpu in idle is 70°C and the cpu is 60°C! So I tried inputremapper (the latest version): I installed, I rebooted and then when I click on MacBook settings it freezes and I can't change anything. Please help me if you know other programs that can change the fan speed let me know...
  4. EDR Alex

    iDeneb v1.3 10.5.5!

    Nel Bios non hai l'opzione "IDE Mode"? Non so se "SATA IDE Combined" è la stessa cosa, ma dovresti avere un'opzione in cui puoi scegliere "AHCI" o "IDE" e va selezionato IDE. A me in AHCI si piantava dopo averlo installato. Comunque è sicuramente il chipset, alcuni non sono proprio supportati. Anche M@RkO ha lo stesso problema e ha provato sia iDeneb che Kalyway, ma il risultato è lo stesso... magari in futuro faranno una patch per il tuo chipset..o magari qualcuno più esperto di me può suggerirti una soluzione.
  5. EDR Alex

    iDeneb v1.3 10.5.5!

    Cris, ho provato la iDeneb v1.1 10.5.4, ma il risultato sembra uguale. Non carica il video introduttivo ed è impossibile configurarlo sia con -v che con -v -x . Questa volta selezionando, come nell'altra, ICHx Fix, Vanilla Kernel, nvinject 0.2.1, ALC888 by taruga, sia con ACPI fix che senza...al posto del video carica questo: e poi questo, dove non si riesce a selezionare nulla: Ah, la prima volta avviandolo senza -v, cioè facendogli caricare la schermata con la mela non è proprio partito... hai risolto tu provando la 1.3?
  6. EDR Alex

    iDeneb v1.3 10.5.5!

    Hai selezionato i driver "network"? Si è piantato dove ci sono i driver della scheda di rete a quanto pare... Prova ad avviare con -v -x . (cioè in safe mode)
  7. EDR Alex

    iDeneb v1.3 10.5.5!

    Grazie, scusa se insisto..pensavo non avessi letto. Intanto mi sto procurando la 10.5.4, se riesci ad averla entro oggi provo con quella. Dunque l'Hard Disk lo lascio in IDE mode sia durante l'installazione, che mentre avvio Mac, giusto?
  8. EDR Alex

    iDeneb v1.3 10.5.5!

    Cris (o chiunque abbia una possibile soluzione) se puoi leggi il mio post #1036 (ho provato l'ACPI fix) http://forum.insanelymac.com/index.php?sho...840&st=1020 1) Nel bios devo lasciare sempre IDE mode sia nell'installazione che mentre faccio partire Mac? 2) Non ho provato ACPI Fix, Vanilla kernel, con IDE mode mettendo i driver video nvkush. Si pianta sempre nel filmato introduttivo...a nessun altro è successo? Avevo letto da qualche parte del filmato che va in loop ma c'entrano i driver della scheda di rete, che io non ho selezionato... con la 10.5.4 potrebbe funzionare? grazie ancora.
  9. EDR Alex

    iDeneb v1.3 10.5.5!

    Grazie, adesso provo. Non sapevo fosse da selezionare ^^ ----- edit: provato sia in IDE mode che in AHCI. Seleziono driver video nvinject 0.2.1 256 mb , audio ALC888, ICHx Fix, Kernel lascio Vanilla default e poi ho messo ACPI Fix. Al primo avvio carico con -v e funziona bene, fino a quando deve arrivare al video di presentazione e si pianta. Ho provato ad avviare con -v -x stavolta e si pianta qui Il bios è configurato così:
  10. EDR Alex

    iDeneb v1.3 10.5.5!

    Cris ho messo gli HDD dove c'è l'opzione SATA in IDE mode (prima erano in AHCI mode), ma non è cambiato nulla. Si pianta qui: L'ho configurato con -v -x saltando il video introduttivo perchè si pianta... e poi sia avviando con -x che con -v -x si pianta lì. :-(
  11. EDR Alex

    iDeneb v1.3 10.5.5!

    Ciao Cris, ho provato con nvkush a reinstallare Mac, ma si pianta sempre nel caricamento. Extension "com.apple.driver.AppleACPIPlatform has immediate dependencies on both com.apple.kernel and com.apple.kpi components; use only one style. Ho riprovato con il bios aggiornato (l'ultima versione 1.3813 e prima avevo 0.3xxx), sia con nvinject che con nvkush si pianta sempre nel caricamento. Cosa può essere? Mi consigli altre versioni di Mac da scaricare (tipo 10.5.4?)
  12. EDR Alex

    iDeneb v1.3 10.5.5!

    Cris, per favore puoi dare un'occhiata al mio post nella pagina precedente? http://forum.insanelymac.com/index.php?sho...840&st=1000 o se preferisci qui http://board.insanelymac.net/index.php?sho...st=0#entry12364 Ho un Acer 5920G come il tuo, ma non riesco a installare iDeneb 10.5.5 Grazie.
  13. EDR Alex

    iDeneb v1.3 10.5.5!

    Non so se ci sono dei fix ps/2. Non me ne intendo, ma un'ipotesi potrebbe essere l' USB Fix (?). Tu l'hai selezionato? [visto che hai lo stesso chipset e scheda audio...mi dici cosa hai selezionato in chipset, kernel e audio per favore? io ho messo ICHx, Vanilla kernel (default) e ALC 888 3 canali by taruga]
  14. EDR Alex

    HudIT v2

    @Alex57: http://files.filefront.com/HudITzip/;12783074;/fileinfo.html L'ho messo online qui, prova a scaricarlo...
  15. EDR Alex

    iDeneb v1.3 10.5.5!

    Ciao a tutti. Ho scritto un post nel forum iDeneb...vi scrivo il link anche qui, magari qualcuno può aiutarmi. http://board.insanelymac.net/index.php?sho...st=0#entry12364 Avevo la Kalyway (grazie Joeandmat ) 10.5.1 ma era un po' troppo instabile e poi si piantava random al caricamento...e la stessa cosa sta succedendo con la 10.5.5...con altri problemi anche... Tra l'altro ho lo stesso PC di Cris900 (che ringrazio per avermi spiegato cosa fare) e ho selezionato le stesse cose che ha selezionato lui. A questo punto può essere il BIOS? Se devo modificare qualcosa però credo di doverlo aggiornare perchè ha veramente poche opzioni il BIOS che c'è attualmente. Se qualcuno ha qualche idea su come risolvere lo ringrazio: la 10.5.5 1.3 dovrebbe essere quella con la miglior compatibilità, giusto? Quindi è difficile che funzioni una iAtkos 10.5.2 o la 10.5.4 sempre iDeneb vero?
×