Jump to content

Asus N552VX-FW131T setup post installazione SO


sandrocchio
 Share

160 posts in this topic

Recommended Posts

Non ho capito se hai risposto a me o a gengik

Cerca di essere un po' più esauriente nelle risposte. Non funziona, non va ugualmente non dicono niente. Fatta là procedura la Ethernet è vista eno?

Link to comment
Share on other sites

Sorry, mi riferivo alla prova del DSDT 6.

Ho comunque appena provato ad eseguire il comando indicato da Gengik al terminale. e

l'ethernet ora viene vista  en0

Siri ora sembra funzioni. Non conosco bene le funzioni e comandi,

domani lo provo più a fondo e vi aggiorno.

Domani provo anche ad installare il kext per la card reader in S/L/E.

Link to comment
Share on other sites

Con dsdt 6 non funzionava  Siri, che ha funzionato dopo aver eseguito il comando indicato da gengik;

Sempre con dsdt 6 funziona tutto il resto: Il touch pad, l'audio, il bluetooth e l'ethernet.

Il lettore di card non è disabilitato e funziona regolarmente sotto win.

Provo l'installazione del kext trasmesso in S/L/E ?

Link to comment
Share on other sites

Ho provato ad installare entrambi i due kext (quello trasmesso da Jolly e quello di altro post) in S/L/E e il lettore non funziona;

ho anche provato l'installazione diretta in EFI ma il lettore non funziona.

Ho rilevato come il bluetooth non si disattiva, rimane sempre attivo. Ho anche utilizzato Siri per disattivarlo.

Siri risponde di averlo disattivato ma di fatto è attivo.

post-1182695-0-68169000-1490372980_thumb.png

Link to comment
Share on other sites

Per il wifi sapete se la nano usb tp link "TL-WN725N V2", che già utilizzavo con el capitan,

funzioni anche con Sierra; occorre un nuovo kext oppure esiste qualche patch da applicare ?

Per la batteria occorre qualche kext specifico (non rimane nella barra l'indicatore di carica) ?

Link to comment
Share on other sites

Posta immagine di Informazioni di sistema / bluetooth. Per il card reader non so che dire, agli altri che ho fatto provare funziona alla grande. Prova a rifare dpcimanager e posta immagine di Pci List.

Per il WiFi non saprei, però visto i problemi che hai con il Bluetooth io penserei seriamente a prendere una scheda compatibile.

Link to comment
Share on other sites

Ribadisco, il lettore è esattamente lo stesso di altri utenti, perchè non vada non lo so. 

Per la batteria hai messo ACPIBatteryManager.kext ?

Per il WiFi dovresti capire che cosa monti attualmente, facile sia una NGFF nel qualcaso queste le alternative:

 

BCM94352Z --> Compatibile X 2 antenne

 
BCM943602BAED --> La più "nativa" però 3 antenne

Il problema di Bluetooth potrebbe dipendere dal fatto che è un intel.

Link to comment
Share on other sites

No, pensavo non fosse necessario. Hai tu sotto mano una versione aggiornata di ACPIBatteryManager.kext oppure un link per il download?

Per il wifi pensavo più semplicemente ad una usb, il notebook è in garanzia per altri due anni non vorrei aprirlo completamente (non si sai, tocchiamo ferro).

Per il lettore non ti preoccupare, e andata così pazienza.

Se invece riuscissi a risolvere il problema del bluetooth.

Link to comment
Share on other sites

L'ultima versione la trovi qui:https://bitbucket.org/RehabMan/os-x-acpi-battery-driver/downloads/


il bluetooth essendo intel non ti funzionerà, non vi è alcun supporto.

L'unica opzione anche se scomoda e fare una macchina virtuale con windows, questo ne caricherà il firmware e quindi ti dovrebbe funzionare...

perderai il funzionamento dopo lo sleep o al riavvio.

Per me comunque il gioco non vale la candela, a questo punto ti conviene prendere usb

Link to comment
Share on other sites

Sono pienamente d’accordo con te, il gioco non vale la candela. Comunque, stranamente, il bluetooth funziona, solamente, e chissà per quale motivo, non si disattiva. 

Per il wifi qualche marca e modello già testato e utilizzato da fornirmi?

 

Inoltre, considerato  che:

- appena possibile sostituirò il disco sata con un SSD da 250 Gb, e Gengik mi ha gia chiarito che per l’installazione e come se fosse un disco sata normale,

  occorrerà solo attivare da terminale “TRIM”;

- espanderò la memoria ram con altra DDR da 8 Gb, per un totale cosi di 16 Gb;

mi chiedevo se non ci potranno essere problemi per l’eventuale nuova installazione, e mi riferisco principalmente al dsdt.

Link to comment
Share on other sites

Non hai neanche detto se la nvidia è disabilitata con la patch del dsdt.

Riguardo il bluetooth, c'è gente che ha problemi a far funzionare quelli considerati compatibili, a te funziona uno non certificato, puoi essere già contento di ciò. Se poi non si spegne poco male, ormai consumano così poco i 4.0. 

 

E per provarle tutte, sicuro che non ci sia un tasto o combinazione di tasti dedicati ad abilitare/disabilitare i bluetooth?

 

EDIT: Dal manuale del tuo Laptop si evince che c'è una modalità "Aereo" che abilita/disabilita il bluetooth. Si può abilitare via software da Windows ma anche tramite tastiera con la combinazione Fn-F2. Prova con la configurazione attuale se funziona, in caso negativo sostituisci il DSDT con quello allegato e riprova

DSDT.aml 6+Fn-F2.zip

Link to comment
Share on other sites

Hai ragione; da resoconto di sistema-grafica, risulta solo l'integrata Intel 530.

Per il bluetooth avevo provato quella combinazione da tastiera ma inutilmente.

Ora provo a sostituire il dsdt installato con il nuovo dsdt 6+Fn-F2

Ho anche installato nella cartella della EFI ACPIBatteryManager che ha senz'altro qualche problema in quanto,

nonostante la batteria sia carica, segna fisso 0%.

Link to comment
Share on other sites

Installato l'ultimo dsdt 6; il bluetooth non funziona e il notebook cercava di riconoscerlo, inutilmente, come "Bluemoon Universal Bluetooth".

Ho quindi rimesso il precedente dsdt e il collegamento e trasferimento bluetooth ora funziona nuovamente.

Link to comment
Share on other sites

Installato ultimo dsdt (BattG75) con AcpiBatterymanager installato nella cartella dei kext della EFI; testato funzionamento batteria (circa un'ora di carica e scarica) e il tutto sembra vada bene. Continuo comunque a testarla ancora.

Non vorrei sbagliare ma mi pare che con la risoluzione del problema batteria non sia rimasto altro.

Link to comment
Share on other sites

Ti resta solo da testarlo nell'uso comune. Buon divertimento

Se riesci, posta i tempi di durata della batteria, magari comparandoli con Windows ( se ce l'hai)

Dovresti controllare il power management, scaricati intelpowergadget lancialo e poi lancia uno stress test ( tipo Geekbench). Quando ha finito il test attendi una trentina di secondi, prendi uno screenshot e postalo.

Link to comment
Share on other sites

D'accordissimo, nessun problema al riguardo, ci mancherebbe. Domani lo metto sotto stress, installo dei software e inizio ad utilizzarlo come faccio normalmente.

 

Ti voglio però chiedere ancora due chiarimenti;

- il primo è relativo alla configurazione della tastiera  e cioè, pur tenendo conto che quella mac è chiaramente diversa, è normale che il tasto command sia quello alt?

- il secondo  è relativo a quanto ho appena riscontrato, ossia la possibilità con l'uso dei tasti fn+F3/F4 di poter comandare la retroilluminazione della tastiera come avviene sotto Win (sotto Mac rimane spenta).

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...