Jump to content

Asus N552VX-FW131T setup post installazione SO


sandrocchio
 Share

160 posts in this topic

Recommended Posts

Vi ringrazio.

Ho effettuato diverse prove che riassumo:

sul notebook non riconosce il dongle bluetooth, continua a vedere e senza funzionare solamente il bluetooth integrato (chipset Intel);

da bios non ho trovato alcuna opzione per l'eventuale sua disabilitazione, vi risulta sia cosi o sbaglio io?

Sul pc desktop invece l'ha riconosciuta senza problemi; ho associato e connesso senza problemi lo smartphone Samsung anche se,

non capisco per quale motivo, lo smartphone riceve i dati dal pc ma non riesce invece a trasmettere i dati verso il pc!!

Link to comment
Share on other sites

Per disabilitare il bluetooth da bios mi sa che devi disabilitare le wireless network interfaces, però questo comporta che ti disabilita anche il WiFi. 

La cosa si può fare anche da tastiera abilitando la modalità aereo premendo Fn + F2, bisogna vedere se funziona da osx.

 


Riguardo BrcmPatchRAM, scaricati il pacchetto da qui:

https://bitbucket.org/RehabMan/os-x-brcmpatchram/downloads/

Poi devi installare due kext, BrcmPatchRAM2.kext + BrcmFirmwareRepo.kext se li installi entrambi in S/L/E oppure BrcmPatchRAM2.kext + BrcmFirmwareData.kext se installi nella EFI

Schermata 2017-04-26 alle 12.25.30.png

Schermata 2017-04-26 alle 12.27.12.png

Schermata 2017-04-26 alle 12.27.27.png

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Ciao.

Ho dal bios disattivato il bluetooth nativo, connesso-installato il dongle bluetooth Asus BT400 che il notebook ha subito riconosciuto (allego schermate usb+bluetooth).

Ho poi per prova connesso lo smartphone che riceve regolarmente i files dal notebook mentre il notebook dallo smartphone non riceve. Occorre forse qualche settaggio particolare?

A questo punto non sono andato oltre perché mi chiede se devo ugualmente installare i due Kext di BrcmPatchRAM, oppure occorrono per abilitare-attivare Handoff.

 

Schermate.zip

Link to comment
Share on other sites

Quindi praticamente con questo dongle Bluetooth  oltre che quello wifi, anche se è stato riconosciuto dal sistema e ha consentito la connessione di apparati tipo smartphone handoff non funziona !?    :shock:  Devo quindi metterci una pietra sopra?? :thumbsdown_anim:

Link to comment
Share on other sites

Fai una prova ...

nel config...metti dati come da foto...riavvia e controlla

 

si potrebbe provare anche questo tool in questo articolo

 

http://www.macworld.co.uk/how-to/mac-software/get-continuity-handoff-airdrop-on-old-mac-3582632/

 

la foto 2 è la patch di Jolly, la inserisci nel config, sezione kernel and kext patches

post-657197-0-40441100-1493488906_thumb.png

post-657197-0-06319000-1493503929_thumb.png

Link to comment
Share on other sites

Ho provato l'inserimento dei dati delle tue due foto ma senza alcun risultato positivo.

Con calma mi leggerò l'articolo del link e proverò anche quel tool.

Ti ringrazio.

 

Mi sono reso anche conto come non funzionino "Messaggi" e "FaceTime".

E' possibile porvi rimedio?

Link to comment
Share on other sites

OK. Probabilmente nemmeno io li utilizzerò spesso, basta e avanza lo smartphone.

Giusto per averli operativi ed utilizzarli eventualmente in caso di necessità e se non

è un complicazione eccessiva farli funzionare.

Avrei senz'altro preferito funzionasse Handoff, ma pazienza.

Link to comment
Share on other sites

coincidenza...stavo giusto pensando a te e cercavo qualcosa


per handolff come detto prima anch'io ho la tua stessa chiavetta,e anch'io ho handolff disabilitato...non ho potuto fare le prove che ti ho consigliato perche per lavoro il portatile mi serviva con windows...da stasera ci provo e se ho qualche novita te lo faccio sapere...prima pero devo capire se la chiavetta è compatibile


che errore ti da con facetime?


intanto documentiamoci

 

https://www.stintup.com/2015/07/10/hackintosh-imessage/

 

dimenticavo....la tua ethernet è en0?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...