Jump to content

Asus N552VX-FW131T setup post installazione SO


sandrocchio
 Share

160 posts in this topic

Recommended Posts

:rolleyes: Di nuovo ciao a tutti.  :) 

Sul notebook in esame e con il vostro paziente aiuto ho installato Sierra 10.12.3. I problemi da affrontare sono ora quelli relativi al funzionamento e corretta configurazione di tutte le sue periferiche e dei parametri di funzionamento generale della macchina. Il primo problema da affrontare è l'avvio da notebook. Difatti non ho ancora applicato la procedura in quanto vorrei capire come agire in considerazione del fatto che dall'usb l'avvio avviene con l'inserimento alla gui di Clover del fakeID 0x12345678.

Link to comment
Share on other sites

Posta la EFI zippata, però estrai prima con Clover la tabelle ACPI (F4 alla schermata di Clover e attendere una decina di secondi prima di fare il boot), Scaricati dpcimanager e posta immagini di Status e Pci List (se hai già collegamento internet, prima di prendere gli screenshots clicca su Update seed e update id)


EDIT: ti allego la APP

DPCIManager.zip

Link to comment
Share on other sites

Ho fatto sbadatamente un'enorme idiozia.

Ho erroneamente unito le due uefi anziché sostituire quella dell'idd con

quella della usb e adesso è bloccato con segnale di divieto.

Posso recuperare la situazione?

Spero che questo almeno ti insegni a seguire pedissequamente quanto ti viene suggerito, mi riferisco alla procedura per copiare la EFI.Non ho capito cosa hai combinato. Cancella la EFI bacata e sostituiscila con quella che hai allegato qua

Link to comment
Share on other sites

Spero che questo almeno ti insegni a seguire pedissequamente quanto ti viene suggerito, mi riferisco alla procedura per copiare la EFI.Non ho capito cosa hai combinato. Cancella la EFI bacata e sostituiscila con quella che hai allegato qua

già vero... :hysterical:

non ci avevo pensato che l'aveva allegata qui.... :rofl:

Link to comment
Share on other sites

Ciao. Mi dispiace per ieri sera ma ero proprio out!!

Ho comunque recuperato la EFI e il sistema avvia (sempre però inserendo fakeID). 

Inserito kext e l’ethernet funziona;  ti allego i nuovi screenshot di Status e PCI List.

Il monitor è full HD a 1920x1080.

Leggo ora il tuo post odierno e provo i file che hai trasmesso.

 

PCI List.zip

Status.zip

Link to comment
Share on other sites

Ci sono. Ho installato sia DSDT che nuovo config.plist.

Cambiamenti nella risoluzione monitor ora a 1920x1080;

scheda grafica HD 530 riconosciuta con memoria 7 Mb;

avvio abbastanza lento.

Queste le prime impressioni di funzionamento.

Sembra funzionare il bluetooth.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...