Jump to content

Installare El Capitan su Asus x556u


Centinho
 Share

168 posts in this topic

Recommended Posts

non saprei...le modifiche eseguite, se correttamente, non dovevano pregiudicare problemi al bluetooth...

comunque sono stupito che ti funzionasse...diciamo "nativamente"...

Comunque la scheda è da cambiare... ^_^

Link to comment
Share on other sites

Si si, credo che acquisterò quella che mi hai consigliato. Comunque ho riavviato e il bluetooth funziona. Ci sono altre kext che dobbiamo installare? La scheda video Nvidia? La batteria? Il trackpad? Grazie mille per tutto.

Link to comment
Share on other sites

Per il trackpad scarica dalla sezione download "Hackintosh vietnam", c'è una bella collezione di kext per il trackpad. Ovviamente da provare una per una, ricostruire la cache e riavviare.

 

Il problema che sono nuovi touchpad... e comunque sempre meglio mettere i kext in EFI

Link to comment
Share on other sites

Okay, adesso ne provo alcuni. Mentre per quanto riguarda batteria e scheda grafica?

Bisogna comprendere che questi hardware, per hackintosh, sono in fase di test anche da parte degli stessi sviluppatori...

Persino gli stessi kext per la grafica Skylake, lo sono da parte di Apple...

Per la batteria, visualizzare la corretta percentuale di carica, bisogna mettere mano al dsdt... di patch pronte non ce ne sono...

quindi andrebbe provato a vedere ... ma sempre se...

Spero tu possa comprendere quello che dico...

 

Per la scheda video fai questa prova sulla usb, di modo da non rischiare di compromettere il boot da hd.

 

nella sezione graphics del config elimina inject intel e relativo ig-platform-id, metti inject nvidia

Salva la modifica e avvia da usb.

Se non hai problemi al boot, quando sei su osx fai una foto su "informazioni di sistema" e postala

Link to comment
Share on other sites

Ho modificato ciò che hai detto tu. Ma non riesco ad avviare da USB, perché all'avvio si avvia clover dell'hard disk e quindi il sistema viene caricato da lì e non dalla USB. Come faccio ad avviarlo da USB?

Quindi per la batteria non c'è nulla da fare?

Link to comment
Share on other sites

scusa...ma se fai partire l'installer vuol dire che avvii da usb.... :wink_anim:

quindi invece di selezionare l'installazione, selezione direttamente il disco dove hai installato osx...

Facendo così fai il boot del hd ma dalla usb...quindi viene caricata quella efi...

Link to comment
Share on other sites

No, perché carica sempre clover dell'hard disk, ma ovviamente compare anche l'installer dato che è inserita l'USB. Quindi se avvio l'installer si avvia la cartella efi della USB, mentre se avvio il sistema si avvia l'efi dell'hard disk.

Link to comment
Share on other sites

No, perché carica sempre clover dell'hard disk, ma ovviamente compare anche l'installer dato che è inserita l'USB. Quindi se avvio l'installer si avvia la cartella efi della USB, mentre se avvio il sistema si avvia l'efi dell'hard disk.

 

No la EFI che viene caricata è quella da cui fai il boot... 

Link to comment
Share on other sites

Si, l'ho capito. Ma il boot lo faccio da HDD, non da USB. Solo che su clover, anche avviandolo da HDD, compare l'installer della chiavetta. Forse non riesco a spiegarmi io..scusate..comunque facendo come dite voi il sistema si avvia, ma su informazioni compare sempre la scheda Intel.

Link to comment
Share on other sites

ahh...ok ho capito adesso...

devi avviare da usb per fare questa prova...dipende tutto dal bios...e come è impostato...

Prova a premere  F8 subito all'avvio del portatile, su asus la scelta rapida dei dispositivi di boot...è questo, almeno di norma

Link to comment
Share on other sites

Se vuoi continuare questa prova devi installare i driver nvidia

Scarica qui quelli relativi alla tua versione di osx

Modifica il config della usb:

Sezione boot, aggiungi il flag su nvda_drv=1

Salva e riavvia da usb...

Link to comment
Share on other sites

avviando con l'integrata non verranno caricati.... come del resto anche avviando senza nvda_drv

Per cancellarli, basta andare in S/L/E trovare i driver nvidia con dicitura  "web" e cancellarli...successivamente ricreare la cache

Link to comment
Share on other sites

Va bene. Adesso faccio la prova. Ci sono altre cose da ottimizzare?

Poi non fraintendere...non voglio forzarti a riguardo, ma per provare a risolvere il discorso della tua richiesta...e non c'è altra strada che fare questa prova

 

a te decidere...

 

Bisogna, anche creare un ssdt per gestire il power management 

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...