Jump to content

Installazione da zero su H97-D3H


38nic
 Share

151 posts in this topic

Recommended Posts

Buongiorno,

dopo circa un anno sono ritornato nel forum per chiedervi consigli ed aiuto in merito ad una nuova installazione sul mio pc in firma.L'utilizzo e' prettamente in ambito home recording con Logic Pro X.

Il primo problema e' che attualmente nel pc in firma ho Windows 7 pro 64bit e dovrei iniziare ad installare da zero, l'installazione verra' fatta su disco ssd per testare il tutto, nel caso andasse a buon fine vorrei comprare un secondo disco ssd per il dual boot. A supporto posso dirvi di avere chiavette usb ed un DVD di Snow Leopard.

Ringrazio anticipatamente ed attendo i vostri sempre preziosi consigli.

Grazie

Nic


Scusate..dimenticavo...sarebbe preferibile poter installare Yosemite anche se credo che una volta nell'Apple Store l'unico download sia El Capitan

Grazie

Nic

Link to comment
Share on other sites

Buongiorno,

dopo circa un anno sono ritornato nel forum per chiedervi consigli ed aiuto in merito ad una nuova installazione sul mio pc in firma.L'utilizzo e' prettamente in ambito home recording con Logic Pro X.

Il primo problema e' che attualmente nel pc in firma ho Windows 7 pro 64bit e dovrei iniziare ad installare da zero, l'installazione verra' fatta su disco ssd per testare il tutto, nel caso andasse a buon fine vorrei comprare un secondo disco ssd per il dual boot. A supporto posso dirvi di avere chiavette usb ed un DVD di Snow Leopard.

Ringrazio anticipatamente ed attendo i vostri sempre preziosi consigli.

Grazie

Nic

Scusate..dimenticavo...sarebbe preferibile poter installare Yosemite anche se credo che una volta nell'Apple Store l'unico download sia El Capitan

Grazie

Nic

 

Segui la guida di Gengik84, se non hai un hack o un mac devi creare una macchina virtuale. 

Link to comment
Share on other sites

Grazie Ciro82 per la risposta, ho trovato solo un unica guida di Gengik84 che afferma occorre un mac per poter procedere, non la trovo...(o sono rinco io..) e' possibile avere per cortesia il link?

Grazie

Nic

Link to comment
Share on other sites

Ok, ma la guida parla di avere un mac, esiste una guida utilizzando virtual machine?

Grazie

Ciao... La guida non parla solo di avere un vero mac... 

Ma per creare la usb va benissimo anche un hack oppure macchina virtuale con osx....

I passaggi per creare la usb, sia  nella parte nella preparazione dell'installer, utility disco e sia l'installazione di clover è uguale per tutte e tre le opzioni...

Non devi far altro che virtualizzare osx...una volta fatto questo puoi seguire tranquillamente la guida.

Per la macchina virtuale devi fare ricerche su come fare....

Intanto se vuoi, puoi dare uno sguardo qui

Link to comment
Share on other sites

Grazie gengik84, quindi se ho capito posso utilizzare una macchina virtuale per installare prima Snow Leopard tramite Dvd, una volta installato posso scaricare da Apple Store l'aggiornamento a El Capitan e rifare il tutto?

Grazie

Nic

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Eccomi, scusate il ritardo ma per motivi di lavoro posso starci dietro solo nel week.Quindi, ho virtualizzato osx installando Mavericks, ho scaricato El Capitan ed ho creato la chiavetta usb da 8Gb seguendo la guida di genkik84.

Riavviando il pc con boot da usb il tutto si blocca.Postero' la foto tra un minuto dal telefonino...ora sto scrivendo dal pc

Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto

Nic


Ecco la foto

post-793005-0-45558700-1463336190_thumb.jpeg

Link to comment
Share on other sites

importa il config.plist, nella sezione graphics metti il flag su inject intel... non usare cavo vga per collegarti al monitor

Ricordati di disabilitare vt-d sul bios

Riprova... se si blocca nuovamente posta la foto

Link to comment
Share on other sites

Si..quello é stato fatto ma siccome per la scomoditá di aprire il pc non ho staccato gli altri hd non rirsco a fare il boot da el capitan..eppure seleziono il boot come da foto

post-793005-0-11222000-1463342270_thumb.jpeg

Link to comment
Share on other sites

..mi sono perso qualche passaggio..ho installato tramite usb el capitan su hd formattato in guid, ecc...poi? Sto provando a ravviare da usb ma é fermo cosí da venti minuti

post-793005-0-08927200-1463346829_thumb.jpeg

Link to comment
Share on other sites

Se hai usato il terminale per creare la usb, il processo di installazione si divide in due parti....come sottolineato nella guida...

Una volta installato,avvii da usb ed alla gui di clover scegli di fare il boot dell'hd

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...