Jump to content

[Guida] MSi U100 DualBoot Snow 10.6.3 / Windows 7

• Please log in to reply
343 replies to this topic

Smith@@™

Smith@@™

InsanelyMac LOL

• Retired
  • 2,928 posts
  • Interests:Dark matter and dark energy. E basta. HD3000. E basta.
Se sei ora su 10.6.3 devi addizionare questo parametro: pmVersion=19 in kernel flag nel com.apple, incollare in E/E lo sleepenabler e il nullcpu, incollare in S/L/E voodoopower

e via di seguito ....

Ciao

Hotni86

Hotni86

InsanelyMac Sage

• Members
  • PipPipPipPipPipPip
  • 430 posts

Se sei ora su 10.6.3 devi addizionare questo parametro: pmVersion=19 in kernel flag nel com.apple, incollare in E/E lo sleepenabler e il nullcpu, incollare in S/L/E voodoopower

e via di seguito ....

Ciao

Me lo an sempre detto che provare per vedere và sempre fatto, e sopratutto di rileggere le guide 1-2-3 volte prima di iniziare, effettivamente ho capito tutto quanto ed ho eseguito tutto corretta mente senza nessuna sorta di problemi ma qui proprio non capisco.

Comunque sono in snow appunto 10.6.3 pmVersion=19 lo devo inserire in in kernel flag com.apple ma dove lo prendo com.apple?

Per il resto dei file ci siamo.

Edit: doppiamente stupido direi, o trovato il com.apple:

<key>Kernel flag</key>

Sostituisco cosi: <key>pmVersion=19</key>
oppure sotto <string>pmVersion=19</string>

Bene ho fatto tutto da solo, ed o finalmente riolto grazie ai tui consigli, anzi più che consigli mi hai dato la pappa pronta ovviamente la prossima volta ci starò attento!

Smith@@™

Smith@@™

InsanelyMac LOL

• Retired
  • 2,928 posts
Ma non mi stai prendendo in giro vero? ;)

Cosi':

<key>Kernel flag</key>

<string>pmVersion=19</string>

Speriamo che sia la volta buona :D

Hotni86

Hotni86

InsanelyMac Sage

• Members
  • PipPipPipPipPipPip
  • 430 posts

Ma non mi stai prendendo in giro vero? :mellow:

Cosi':

<key>Kernel flag</key>

<string>pmVersion=19</string>

Speriamo che sia la volta buona ;)

Mi scuso con te in anticipo te lò detto stò facendo tutto online leggendoti e rileggendo la guida o comunque editato sopra, e ti chiedo scusa sia per la sopportazione sia per l'aiuto prossima volta nemmeno lo chiederò! sei stato fin troppo gentile a portare avanti con me tutti si problemi che alla fine con la calma/sbatterci il muso avrei comunque risolto!

Comunque avendo effettuato tutte queste modifiche (correttamente) l'audio di itunes cricchiola ugualmente!

Smith@@™

Smith@@™

InsanelyMac LOL

• Retired
  • 2,928 posts

Comunque avendo effettuato tutte queste modifiche (correttamente) l'audio di itunes cricchiola ugualmente!

Dipende quali sono i tuoi parametri di giudizio. Il mio audio e' perfetto, semplicemente, e lo e' sia con ss vanilla sia col "secondo" metodo.

L'audio e' perfetto col 'secondo' metodo a tutti quelli che hanno seguito la guida.

Riseguila d'accapo;)

Hotni86

Hotni86

InsanelyMac Sage

• Members
  • PipPipPipPipPipPip
  • 430 posts

Dipende quali sono i tuoi parametri di giudizio. Il mio audio e' perfetto, semplicemente, e lo e' sia con ss vanilla sia col "secondo" metodo.

L'audio e' perfetto col 'secondo' metodo a tutti quelli che hanno seguito la guida.

Riseguila d'accapo;)

Tutto apposto smith, audio, video, ehternet, riconoscimenti vari, speed, ora non mi resta che passare al punto due per windows seven e poi o terminato tutto alla perfezione.

Grazie ancora per il supporto i consigli e la sopportazione.

Smith@@™

Smith@@™

InsanelyMac LOL

• Retired
  • 2,928 posts

Tutto apposto smith, audio, video, ehternet, riconoscimenti vari, speed, ora non mi resta che passare al punto due per windows seven e poi o terminato tutto alla perfezione.

Grazie ancora per il supporto i consigli e la sopportazione.

Prego ;)

Hotni86

Hotni86

InsanelyMac Sage

• Members
  • PipPipPipPipPipPip
  • 430 posts
Smith ho appena installato win7, configurato e tutto nella partizione formattata di bootcamp ma appena avvio si avvia win7 e non mi dà la partizione di mac da scegliere nonostante abbia fatto tutto alla lettera e pennina collegata!

Risolto in un secondo momento differentemente, poi adesso ho dinuovo chamaleon solo l'unico problema è che all'avvio anche se provo ad impostare il tema (differente) mi appare sempre come di default ovvero:

Conta fino ad 8 e parte snow leopard

od in alternativa se premo la barra spaziatrice mi dà ovviamente la possibilità di scegliere se win o snow, come posso ripristinare?

AleSoft

AleSoft

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 53 posts
Buongiorno a tutti.
Smith se puo' interessare ho modifica il Firmware Bios MSI con la mela all'accensione uguale a quella del Tema che ho fatto per chemeleon.

In caso allego il tutto.

Saluti

Ratne

Ratne

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 96 posts
AleSoft se puoi allegarlo sarebbe meglio, lo sto aspettando da un po anche io. Bisogna solamente rifare la procedura per il cambio del bios tramite usb senza che rifacciamo la procedura giusto?

Grazie mille

AleSoft

AleSoft

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 53 posts
Certamente, upgrade firmware bios solamente... null'altro....

Questa sera appena torno a casa Uppo il Firmware.

Un saluto a tutti

daxda

daxda

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPipPip
  • 214 posts
.. mitico grazie...

Smith@@™

Smith@@™

InsanelyMac LOL

• Retired
  • 2,928 posts
Ma che cosa state ancora aspettando? Un po' di google? E io che avevo fiducia in voi...

In allegato c'e' una piccola utility per cambiare logo al bios del piccolino. Solo per quel bios. Caricate il bios, caricate il logo e ciao...

Ciao
Attached File  MsiWindLogoEditorv1.03.rar.zip   14.24KB   10 downloads

Smith ho appena installato win7, configurato e tutto nella partizione formattata di bootcamp ma appena avvio si avvia win7 e non mi dà la partizione di mac da scegliere nonostante abbia fatto tutto alla lettera e pennina collegata!

Risolto in un secondo momento differentemente, poi adesso ho dinuovo chamaleon solo l'unico problema è che all'avvio anche se provo ad impostare il tema (differente) mi appare sempre come di default ovvero:

Conta fino ad 8 e parte snow leopard

od in alternativa se premo la barra spaziatrice mi dà ovviamente la possibilità di scegliere se win o snow, come posso ripristinare?

Che cosa - vuoi - fare ???

daxda

daxda

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPipPip
  • 214 posts
peccato che non ho windows...
installerò parallels Desktop sul iMac solo per farmi il bios...

Hotni86

Hotni86

InsanelyMac Sage

• Members
  • PipPipPipPipPipPip
  • 430 posts
A me non interessa cambiare la mela del bios per adesso ma solamente il dual boot di chamaleon, o notato i temi ho provato quelli che ci sono ma nulla, o chiesto e googlato e sò che li devo mettere in Extra/Theme e sostituire i file di default, ma per far scomparire il counter di 8 secondi? modifico cosa?

A me praticamente quando accendo il piccolino non appare ne il verbose mode ne chamaleon con immagini, ma appare il counter di 8 secondi che scadendo fà partire mac, mentre con lo spazio posso scegliere se mac o /win.

Smith@@™

Smith@@™

InsanelyMac LOL

• Retired
  • 2,928 posts

A me non interessa cambiare la mela del bios per adesso ma solamente il dual boot di chamaleon, o notato i temi ho provato quelli che ci sono ma nulla, o chiesto e googlato e sò che li devo mettere in Extra/Theme e sostituire i file di default, ma per far scomparire il counter di 8 secondi? modifico cosa?

A me praticamente quando accendo il piccolino non appare ne il verbose mode ne chamaleon con immagini, ma appare il counter di 8 secondi che scadendo fà partire mac, mentre con lo spazio posso scegliere se mac o /win.

Elimina questa chiave e il suo valore:

<key>Timeout</key>
<string>8</string>

Smith@@™

Smith@@™

InsanelyMac LOL

• Retired
  • 2,928 posts
Per chi non ha Windows qui il bios con logo apple.

Se volete un altro logo vi ho postato piu' su l'utility. Sostituire il logo e' molto semplice e potete farlo tranquillamente voi. Non esagerate "con i bios".

:(

Hotni86

Hotni86

InsanelyMac Sage

• Members
  • PipPipPipPipPipPip
  • 430 posts

Elimina questa chiave e il suo valore:

<key>Timeout</key>
<string>8</string>

Okei! tagliata la testa al toro finalmente ho sistemato tutto quanto, ora apro il mio buon photoshop e vedo di fare un thema per il boot almeno in grafica sono buono! :(

Smith@@™

Smith@@™

InsanelyMac LOL

• Retired
  • 2,928 posts

Okei! tagliata la testa al toro finalmente ho sistemato tutto quanto,

Finalmente

Hotni86

Hotni86

InsanelyMac Sage

• Members
  • PipPipPipPipPipPip
  • 430 posts

Finalmente

Ora dato che ho l'occasione essendo grafico faccio un paio di themi per il bootloader poi se vuoi li alleghi alla guida!

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users

© 2014 InsanelyMac  |   News  |   Forum  |   Downloads  |   OSx86 Wiki  |   Mac Netbook  |   PHP hosting by CatN  |   Designed by Ed Gain  |   Logo by irfan  |   Privacy Policy