Jump to content

[Guida] MSi U100 DualBoot Snow 10.6.3 / Windows 7


344 posts in this topic

Recommended Posts

Ecco il file per chiudere la finestra Ralink, fatto da me . :(

Lo aggiungi al login e si chiudera' la finestra sicuramente, lo sto usando.

Unico appunto, devi togliere un file che viene caricato all'avvio e non mi ricordo se si trova nella cartella PreferencePanes o LaunchDeemons, afferente al driver wireless Ralink.

Una volta eliminato, tutto viene messo nel dock e funziona alla perfezione.

 

Spero di esser stato d'aiuto.

Un saluto a tutti ovviamente.

HideWireless.zip

Link to comment
Share on other sites

funziona alla grande alex

 

i miei problemi nell'installazione di snow derivavano tutto dal fatto che ho mantenuto dati e applicazioni di leopard e quindi ho dovuto un po far mente locale

 

cmq il tuo script funziona alla perfezione ps file non ne ho trovati da cancellare forse proprio perchè ho fatto un passaggio da leo a snow

Link to comment
Share on other sites

scusate ragazzi ma si io ho snow leopard sul mio wind u100 ma la web cam non funziona si accende la lucina ma non vedo nulla tutto nero è una bison e poi il microfono non funziona si sa nulla?

 

Il microno funziona.

 

Per la webcam devi provare con camtwist :)

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Certo che si puo' fare. Ma non posso avere la certezza che il pi ti si "avvii" correttamente (non mparlo di windows)

 

Finche' siamo su un desktop sono il primo a provare, male che va, Willem e rescrivo la eprom. Sul picccolino mmmm non mi assumo responsabilita'. L'unica strada li' e l' RMA.

 

Rimanendo in topic, non ti cambia nulla, semplicemente non dovresti piu' ricaricare il dsdt a parte (una piccola percentuale di velocita' in piu', TRASCURABILE)

 

Rimani cosi';)

OK ... resto come sono , era solo una curiosità....

Link to comment
Share on other sites

Buonasera ho seguito la guida e funziona tutto alla perfezione anche con windows 7 il quale ho messo la reg key per vedere l'hardisk come ahci e anche fixato il problema dell'orologio inserendo la key nel registro di sistema. Mi rimane solo il problema dell'audio da capire come modificarlo dato che gracchia anche a me.

Però volevo avere due informazioni:

per primo volevo sapere se era possibile avere come logo iniziale invece di msi il logo dell'apple (gia lo avevo ma avevo messo un bios moddato ), seconda cosa volevo sapere come inserire il tema per il boot.

Grazie mille per la guida

Link to comment
Share on other sites

per l'audio ....

*Se avete problemi di audio, audio gracchiante esempio mentre utilizzate itunes provate a cambiare identificativo nel smbios.plist. Dovete scegliere l'identificativo che piu' vi soddisfa in quanto utilizzate uno gestione delle alimentazioni vanilla

 

** Se non riuscite a trovare un buon compromesso fra speedstep vanilla e audio, allora la miglior scelta e' fare affidamento a uno speedstep non vanilla, aggiungendo un disabler in /Extra/Extensions e un Voodoopower in System/Library/Extensions lasciando tranquillamente il dsdt intatto. Ovviamente in questo caso va utilizzato un enabler per lo sleep, sempre in allegato. E' un enabler universale:

 

pmVersion=0 (Disable SleepEnabler)

pmVersion=17 (10.6.0/1)

pmVersion=18 (10.6.2)

pmVersion=19 (10.6.3)

 

Se siete su 10.6.3 aggiungere al com.apple.boot.plist in kernel flags la stringa: pmVersion=19

*10.6.2 --> pmVersion=18

etc etc

 

VoodooPower.kext.zip

NullCPUPowerManagement.kext.zip

SleepEnabler.10.6.x.zip

scarica i file da primo post...

 

 

il tema del bios ( deve essere una serie di file dentro la cartella Default) la devi inserire in EXTRA/Themes.

poi lo abiliti da Preferenze di sistema , al pannello per impostare Chameleon.

 

per il bios con la mela , mi associo lo vorrei anche io , dobbiamo appellarci al buon cuore di Smith , io non saprei farlo

Link to comment
Share on other sites

Allora grazie, per quanto riguarda il tema default sono riuscito a inserirlo ma invece per l'audio non capico cosa devo fare e dove devo farlo. Quando si tratta di modificare qualche kext vado in palla, non sono riuscito ad esempio a mettere L'UUID perchè una volta preso l'identificativo e aperto il kext non sono riuscito a trovare la riga giusta per poterlo inserire.

Se qualcuno riesce a darmi un delucidazione mgari ci riesco per tutti e due.

Per quanto riguarda il bios credo che ci sia solo bisogno di rifarlo così come è inserendo il logo all'inzio al posto della msi

Link to comment
Share on other sites

nella guida è chiarissimo.

DEVIMETTERE I 2 KEXT NullCPUpower... e sleepenabler...

questi 2 li devi mettere in EXTRE/EXTENSION

 

Poi installi con KextHelper --> VoodooPower.kext

 

adesso devi inserire a seconda della tua versione di SNOWLEOPARD

pmVersion=17 (10.6.0/1)

pmVersion=18 (10.6.2)

pmVersion=19 (10.6.3)

poi apri apple.boot.pliste dove leggi

	<key>Kernel Flags</key>
<string>QUI DEVI SCRIVERE </string>

 

 

per l'udid ---> se usi PlistEditor Pro che era contenuto in uno dei pacchetti del primo post , non dovrebbe essere difficile da individuare la stringa dove inserirlo.

 

Spero di essere stato chiaro

Link to comment
Share on other sites

Eseguita alla lettera tutta la guida. MSI U100 perfettamente funzionante! Video molto fluido, più fluido rispetto alla SnowindOSX.

Complimenti, ottimo lavoro!

P.S. per l'audio gracchiante ho messo Voodopower e Disabler :(

Link to comment
Share on other sites

Smith dato che io ho già hd esterno con sopra il ripristino di snow 10.6.0 + pc efi 10.5 e riesco tranquillamente ad installare sù hd (solo che come già spiegato poi non riesco a rimuovere l'hd altrimenti ricevo usupported cpu per passare a snow 10.0.3 e avere cosi finalmente il piccolo funzionante posso iniziare tranquillamente a seguire la guida da qui?:

 

-Terminata l'installazione, riavviamo, sempre con la pennina inserita(non staccatela mai finche' non leggerete di farlo) e al boot di chameleon dovreste avere anche il vostro Machintosh HD. Selezionatelo. Di default partira' in verbose, non preoccupatevi. Eseguite le operazioni di routine ed entrate finalmente sulla scrivania.
Link to comment
Share on other sites

Fai molto prima a provare. E' una rischiesta un po' generica. Potrei sia dirti di si' che no. Non cambierebbe nulla.

 

Ciao;)

 

Già fatto e finito in questo preciso istante ed il bello è che ha funzionato tutto, apparte la scheda grafica che non funziona ma ho già comunque i driver per il resto ti posto degli screen e mi dici se è tutto apposto come i risultati della tua prima installazione.

 

In tal caso ti ringrazio in anticipo dato che mi hai fatto sbloccare da una sincope immediata.

 

 

EDIT DELLE ORE 0.32 18.05.2010

 

Provando un pò il sistema è davvero stabile mi appariva un kernel panic all'inizio mentre sfruzzicavo ma ho finalmente risolto il problema, restano comunque alquini problemini che posso risolvere tranquillamente senza nemmeno ammatirmici ma non mi sono chiari:

 

1 - Audio grachiante devo cambiare id nel plist ma dove lo riesco a trovare a quale kext ti riferisci?

 

2 - Ho la scheda video che non vuol funzionare in nessuna maniera eppure sembra essere riconosciuta ma tutte le risoluzioni ci sono tranne la 1024x600.

 

Per il resto ram, processore, heternet, e quantaltro funzionano perfettamente e và che è una meraviglia, ti lascio degli screenshot in attesa se possibile che verifichi e mi dia il tutto bene, ed eventualmente una soluzione di partenza per stà benedetta scheda video.

 

P.s volendo ho per l'msi u100 i driver video del 10.5.8 non sò se funzionano e sinceramente di imputtanare il tutto adesso non mi và proprio, magari prima provo ad editare se sapessi come quelli attualmente montati sopra.

1.tiff2.tiff3.tiff

4.tiff

 

Link to comment
Share on other sites

se tu avessi seguito la guida fino in fondo adesso avresti un sistema funzionante al 100% .

non devi cercare niente nel primo post trovi tutti i kext e le spiegazioni che ti servono per avere un sistema funzionante , compreso audio e video .

Link to comment
Share on other sites

se ti riferisci a me ho eseguito alla lettera tutto quanto e la risoluzione non c'è versi, anche perchè ero costretto a partire da un altro punto inquanto l'hd di snow me lo ero già creato. magari provo a rimettere i driver video e l'integrateframebuffer adesso che è tutto completato.

 

Se non riuscissi ha risolvere devo rieseguire tutto alla lettera, ma il punto che spiega (Mettere la cartella extra nella root usb = significa che una volta fatto il ripristino di snow tolgo la cartella extra e la sostituisco con quella di smith giusto?)

Link to comment
Share on other sites

Buonasera, audio configurato e tutto ok, non gracchia piu. Per l'uuid non so dove inserirlo, ve lo posto magari se qualcuno mi dice quale è la corretta stringa mi fa un favore grazie.

il mio id è E560528B-19C5-1ACB-F1D5-0B9BD0761225

<?xml version="1.0" encoding="UTF-8"?>
<!DOCTYPE plist PUBLIC "-//Apple//DTD PLIST 1.0//EN" "http://www.apple.com/DTDs/PropertyList-1.0.dtd">
<plist version="1.0">
<dict>
<key>CFBundleDevelopmentRegion</key>
<string>English</string>
<key>CFBundleExecutable</key>
<string>PlatformUUID</string>
<key>CFBundleGetInfoString</key>
<string>© 2009 Superhai</string>
<key>CFBundleIdentifier</key>
<string>com.superhai.driver.PlatformUUID</string>
<key>CFBundleInfoDictionaryVersion</key>
<string>6.0</string>
<key>CFBundleName</key>
<string>PlatformUUID</string>
<key>CFBundlePackageType</key>
<string>KEXT</string>
<key>CFBundleSignature</key>
<string>????</string>
<key>CFBundleVersion</key>
<string>1.0.0</string>
<key>IOKitPersonalities</key>
<dict>
	<key>Add Platform UUID</key>
	<dict>
		<key>CFBundleIdentifier</key>
		<string>com.superhai.driver.PlatformUUID</string>
		<key>IOClass</key>
		<string>PlatformUUID</string>
		<key>IOMatchCategory</key>
		<string>PlatformUUID</string>
		<key>IOProviderClass</key>
		<string>IOResources</string>
		<key>IOResourceMatch</key>
		<string>IOKit</string>
		<key>PlatformUUID</key>
		<string>87A1771F-E5DB-0393-28F2-AEA104A9566A</string>
	</dict>
</dict>
<key>OSBundleLibraries</key>
<dict>
	<key>com.apple.kpi.iokit</key>
	<string>7.0</string>
	<key>com.apple.kpi.libkern</key>
	<string>8.0d0</string>
</dict>
<key>OSBundleRequired</key>
<string>Root</string>
</dict>


</plist>

Link to comment
Share on other sites

Potresti provare a forzare il cambio di risoluzione con SwitchResX.

Non è che hai per caso ID "anomali" della scheda video?

 

Eppure mi sembra di avere tutto nella norma, magari provo a forzare comunque ho postato degli screenshot per gli id poco più sopra: http://www.insanelymac.com/forum/index.php...t&p=1470424 magari riesci a dirmi qualcosa in merito?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...