Jump to content

[Guida] MSi U100 DualBoot Snow 10.6.3 / Windows 7


344 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao smith , ho fatto una cappellata , per sbaglio ho Aggiornato al 10.6.4 , ed ovviamente non parte più niente , c'è modo di salvare la situazione ?

Se devo reinstallare tutto , mi conviene aspettare la prossima guida o faccio subito con questa e poi aggiorno ?

togli lo sleepenabler e il sistema almeno dovrebbe partire.

Link to comment
Share on other sites

L'SMBIOS e' impostato per 2 GB di ram, se ne avete 1 modificatelo di conseguenza. Non toccate altro.

 

 

-Terminata l'installazione, riavviamo, sempre con la pennina inserita(non staccatela mai finche' non leggerete di farlo) e al boot di chameleon dovreste avere anche il vostro Machintosh HD. Selezionatelo. Di default partira' in verbose, non preoccupatevi. Eseguite le operazioni di routine ed entrate finalmente sulla scrivania.

 

Vorrei se possibile una grossa mano per cercare di riuscire anch'io ad installare snow su msi

Sono riuscito a creare una chiavetta con snow seguendo la procedura, e fino a questo punto ci siamo

Leggevo di aggiornare il bios con quello presente nella guida. Ho creato una penna autopartente, ma quando vado a flashare mi si blocca tutto. Il comando che eseguo è questo "eafudos nomebios /p /b n /e /x /r" (spero che sia giusto)

 

In merito alla funzione SMBIOS, avendo 1gb di ram dovrei modificarla, ma non so come.

 

Cmq ieri ho provato a far partire un'installazione con bios standard e smbios non modificato. Alla fine mi ha dato un errore nell'installazione e mi ha chiesto di riavviare, ma poi non è più partito nulla.

 

Mi fermo, non vado oltre

 

Vi prego aiutatemi!!!

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

anche se l'installazione alla fine da errore dovrebbe funzionare , dovresti poter avviare con la pennetta inserita , in chameleon ci dovrebbe essere adesso anche Hard Disk dove hai installato SnowLeopard .

 

 

Per il flash del bios , riprova perchèdovrebbe andare bene come hai fato ( Ricorda che deve essere alimentato a corrente)

, cmq nel file che che ti ho passato ci dovrebbe essere anche una cartella con diversi bios e la spiegazione su come fleshare , cmq è sempre uguale solo che devi cambiare il nome del bios...

Link to comment
Share on other sites

anche se l'installazione alla fine da errore dovrebbe funzionare , dovresti poter avviare con la pennetta inserita , in chameleon ci dovrebbe essere adesso anche Hard Disk dove hai installato SnowLeopard .

 

 

Per il flash del bios , riprova perchèdovrebbe andare bene come hai fato ( Ricorda che deve essere alimentato a corrente)

, cmq nel file che che ti ho passato ci dovrebbe essere anche una cartella con diversi bios e la spiegazione su come fleshare , cmq è sempre uguale solo che devi cambiare il nome del bios...

 

 

Grazie mille, forse a pensarci bene cercavo di aggiornare il bios senza l/ac collegato

Rifaccio queste prova stasera quando torno a casa e ti faccio sapere

 

Buona giornata

 

p.s. grazie per il file

Link to comment
Share on other sites

ma quando avvi dalla chiaveta , non ti viene il menù di chameleeon dove ti chiede quale hard disk avviare ? se non ti compare pigia f8 mentre si avvia dalla chiavetta ...

 

 

Grande F8 ..... questo mi mancava :(

 

Adesso continuo la guida passo passo e poi ti faccio sapere

 

GRAZIE MILLE

Link to comment
Share on other sites

Ho fatto tutta l'installazione fino alla partenza in automatico senza chiavetta. Ora mi sorge un problema. Visto che ho il display lcd rotto in parte, vorrei poter collegare un monitor esterno. Ho fatto delle prove, ma compaiono delle strisce sia sul display del netbook e sia su quello del monitor esterno. Si può fare qualcosa?

 

Aggiungo una stranezza, ogni tanto mi si blocca la freccia e poi si rimette a funzionare, ho sbagliato qualche passaggio?

Il kext per il touchpad l'ho caricato

Grazie

Link to comment
Share on other sites

lo sleap per il touch?

 

magari il nome dell'applicazione per il monitor, non so proprio dove cercare

 

grazie mille

 

sleep, non sleap... vedi smartsleep magari per il mouse.

per il monitor credo che si riferisca a switchresx.

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Ciao smith,sò che siamo OFF qui,ma volevo chiederti se era possibile installare ubuntu dopo aver seguito la guida e ad aver installato con successo SL su u100,in questo momento io ho l'hdd del net con una sola partizione da 80gb su cui ho installato SL,posso installare ubuntu?

Sono disposto anche a formattare e a rifare tutto da capo ma avrei bisogno anche di ubuntu oltre che SL,puoi dirmi come fare? Possiamo sentirci anche in PM per evitare di sporcare il topic.

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti.

 

Non so cos a sia accaduto, ma oggi, senza fare modifiche di alcun tipo o aggiornamenti, dope la partenza, rimango con il cursore del mouse ed uno scehrmo blu

 

 

Ho provato anche partendo con le opzioni -v -x ma nulla.

 

Ho seguito l'ottimo metodo qui postato e sono andante avanti x tempo (ho il doppio boot con w7, Che funziona regolarmente).

 

Suggerimenti?

 

Come posso far ripartire Snow Leopard senza dover reinstallare il tutto?

 

Grazie

Vittorio

 

Edit:

 

Pare che la partizione HFS sia corrotta. Ho provato sia con Utility disco partendo da chiavetta che con MacDrive partendo da W7.

 

Aiuto!!!

Ma in questo caso mi perderò anche la partizione di W7 e devo reinstallare tutto daccapo seguendo la procedura, o esiste qualche altro modo che mi faccia reinstallare solo SN sulla partizione già esistente?

 

Grazie

Vittorio

Link to comment
Share on other sites

Aiuto!!!

Ma in questo caso mi perderò anche la partizione di W7 e devo reinstallare tutto daccapo seguendo la procedura, o esiste qualche altro modo che mi faccia reinstallare solo SN sulla partizione già esistente?

non sono sicuro ma credo che basta che tu ricominci l'installazione , riformattando solo la partizione di snowleopard , e rieseguendo l'installazione , come la prima volta ( forse saltando le fasi di installazione di chamaleon e della cartella extra post installazione )

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

ciao smith@@,

 

grazie della tua guida che sicuro funzionerà alla perfzione... ma ... ma a me non parte nemmeno chameleon ^_^

ma perchè?? ho seguito passo passo la creazione della penetta... installato tutto quello che ci vuole ... messo gli extra (quando metto gli extra, sovrascrivendo la cartella extra che già si è creata, mi chiede di file in file la psw perchè la cartella extra che c'è è scrivibile solo da admin...)..

faccio partire il piccolino con la pennina... arriva la scritta darwin/X86 boot..... check memoria.... vESA v3.0 7MB etc e li si ferma... niente... aspetti e niente...... che devo fà?

 

grassie 1k!!

 

EDIT: nulla di cambiato se non che il bios da boot in usb hd o messo usb cd/dvd....

ora arriva a boot: premo enter e non succede nulla.... come se scrivesse qualcosa troppo veloce per leggerlo e ritorna dop un nanosecondo nella stessa cosa boot:

 

ho fatto lo scandisk controllando anche i cluster e non ci sono errori... è un problema hw o sw?

 

grazie mille

 

NUOVO EDIT !! :

 

tenendo premuto all'infinito il tasto enter sono riuscito a leggere il messaggio di errore:

 

"Failed to read boot sector from BIOS device 100h. Error=1

Loaded HFS+ file: [Extra/com.apple.Boot.plist] 919 bytes from 42547a0"

 

e poi ritorna al boot:

 

che devo fare? io ho flashato con il bios da te moddato.

 

ops..... sorry! :-) ma perchè si pianta li?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...