Jump to content

[Guida] MSi U100 DualBoot Snow 10.6.3 / Windows 7


344 posts in this topic

Recommended Posts

Smith@@ ho notato che da quando ho inserito i kext x lo speedstep non vanilla come da te postato per risolvere l'incongruenza audio la CPU è fissa su 1660 MHz, è tutto normale? La funzione del nullCPUPowerManagement consiste in questo?

Altra domanda, è chiaro come da te spiegato che quei kext vanno semplicemente trascinati nelle cartelle e non "installati" con kexthelper.

Grazie ancora

 

Ho appena provato ad installare i kext con kexthelper ed è andato tutto liscio ;-) CPU scaling funzionante...

 

In guida c'e' spiegato tutto. Ancora. Lo sleepenabler e il nullcpu vanno incollati in E/E. Il voodoopower va installato con kext helper o col terminale o in qualunque altro modo tu conosca.

 

Mi dici tu quale prendere??Grazie mille per la pazienza... :P:D

 

 

Devi tirar giu' il combo, non il delta. Non sporchiamo la guida con le cazzate.

Link to comment
Share on other sites

In guida c'e' spiegato tutto. Ancora. Lo sleepenabler e il nullcpu vanno incollati in E/E. Il voodoopower va installato con kext helper o col terminale o in qualunque altro modo tu conosca.

 

Non per essere polemico ma in tutte queste pagine mi sembra che lo dici per la prima volta ...

 

love and peace :)

Link to comment
Share on other sites

Preso pari pari dalla guida:

 

Se non riuscite a trovare un buon compromesso fra speedstep vanilla e audio, allora la miglior scelta e' fare affidamento a uno speedstep non vanilla, aggiungendo un disabler in /Extra/Extensions e un Voodoopower in System/Library/Extensions lasciando tranquillamente il dsdt intatto.

 

;)

 

Ciao...

 

peace and love;)

Link to comment
Share on other sites

Preso pari pari dalla guida:

 

 

 

:)

 

Ciao...

 

peace and love;)

 

gentile dott. smith@@ :

un conto è spostare un file da una cartella ad un'altra , un conto è lanciare il kext con un software appropriato che elabora il file in modo da renderlo eseguibile.

p.s.

non escludo che io sia duro, ma mi pare proprio che non ci sia descritta questa fase, o sbaglio?

grazie

Link to comment
Share on other sites

gentile dott. smith@@ :

un conto è spostare un file da una cartella ad un'altra , un conto è lanciare il kext con un software appropriato che elabora il file in modo da renderlo eseguibile.

p.s.

non escludo che io sia duro, ma mi pare proprio che non ci sia descritta questa fase, o sbaglio?

grazie

 

 

Napoli ascolta, il problema e' che non conosci le basi principali per un "hackintosh". Ti spiego. La tua risposta mi ha fatto capire che non conosci come si installa un kext. O almeno quali sono i passaggi, il che conforta la mia idea.

 

A mano:

 

1) il kext lo si incolla manulamente in S/L/E/

 

2) si riparano i permessi da terminale:

 

chmod -R 755 /System/Library/Extensions/nome.kext
chown -R root:wheel /System/Library/Extensions/nome.kext
touch /System/Library/Extensions
exit
sudo -k

 

 

Kexthelper:

 

1) incolla il kext in S/L/E/

 

2) ripara i permessi da terminale:

 

chmod -R 755 /System/Library/Extensions/nome.kext
chown -R root:wheel /System/Library/Extensions/nome.kext
touch /System/Library/Extensions
exit
sudo -k

 

 

Secondo te c'e' un "software appropriato che elabora il kext e lo rende eseguibile"? A parte che non ho la minima idea di che cosa voglia dire. Comunque, quelli sono i passaggi...

 

e sono passaggi che non DOVRESTI trovare in nessuna guida. Perche' sono le basi. Come si installa un kext, ma che scherziamo? Non mi riferisco a te, ma in generale...

 

Se ti scrivo che un kext vada incollato in S/L/E presumo che tu gia' sappia qualcosina. O e' inutile rimanere qui..

 

Spero di essermi spiegato Ciao :blush:

 

E basta con gli off, siamo gia' oltre..

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti

 

sto cercando di trasformare il mio Wind U100 in iWind :wub:

 

Non riesco a capire alcune cose.

 

Ho un solo GB ram (va bene o devo per forza upgradare?) e ho visto che il DSDT è per 2GB.

 

Non riesco però a capire dove si trova e come si modifica questo DSDT...

 

Altra domanda è, quando ho finito il ripristino del DVD originale di Snow Leopard ed aggiungo Chamaleon, mi ritrovo due partizioni sulla penna USB, è corretto?

 

Grazie e Ciao!!!

Link to comment
Share on other sites

Edit:

 

La firma vittorio!

 

Ciao a tutti

 

sto cercando di trasformare il mio Wind U100 in iWind :mellow:

 

Non riesco a capire alcune cose.

 

Ho un solo GB ram (va bene o devo per forza upgradare?) e ho visto che il DSDT è per 2GB.

 

Consigliabili sono 2 GB

 

Non riesco però a capire dove si trova e come si modifica questo DSDT...

 

Devi semplicemente utilizzare quello postato da me in guida.

Devi semplicemente seguire la guida.

Non devi modificare nulla.

 

 

Altra domanda è, quando ho finito il ripristino del DVD originale di Snow Leopard ed aggiungo Chamaleon, mi ritrovo due partizioni sulla penna USB, è corretto?

 

Grazie e Ciao!!!

 

2 partizioni?

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti, volevo sapere se è possibile utilizzare i kext ApplePS2Controller e AppleACPIPS2Nub allegati al primo post con la modalità scroll. Non essendo riuscito a configurare questa modalità mi sono buttato sui kext di Meklort. Solo che ad ogni avvio non funziona più lo scroll e il tocco per selezionare i files, e devo riaprire ogni volta il pannello di controllo, e da accessori il trackpad (quello di Meklort) e riconfigurare tutto ogni volta (basta che deseleziono e riseleziono l'opzione dragging).

 

Soluzioni?

 

Grazie Smith@@ per la splendida guida che hai fatto. :)

Link to comment
Share on other sites

Lo scroll funziona, almeno a me ha sempre funzionato :(

 

Muovi la barra dello scroll in preferenze --> trackpad per sbloccarlo...

 

Non saprei, se hai seguito la guida dovrebbe funzionare

 

Il mio piccolino monta un sentelic, ma non escludo che a te possa montare un synaptic

 

In ogni caso deve funzionare :D

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Devi semplicemente utilizzare quello postato da me in guida.

Devi semplicemente seguire la guida.

Non devi modificare nulla.

 

 

 

 

2 partizioni?

 

Ciao

 

Allora ho rieseguito la guida passo passo.

 

Con Utility disco ho creato su una chiavetta da 16GB una partizione Mac Os Journaled ed impostato il GUID nelle opzioni.

Ho aperto il DMG del DVD di installazione e l'ho ripristinato.

Poi ho lanciato il pkg di Chameleon, quello trovato nella guida e poi ho copiato la cartella Extra nella root della chiavetta.

 

Lanciando così il tutto, mi appare il prompt e lì rimane.

Ho provato invece a sostituire Chameleon con il pkg della RC4 trovato su questo forum.

Parte Chameleon, ma poi si "pianta" sulla mela e non va più avanti.

 

Avevo visto altre guide dove Chameleon veniva messo in una partizione da 200MB e il DMG di Snow Leopard in un altra, per questo prima dicevo due partizioni.

 

Ma nel caso di questa modalità il messaggio che mi da è "Can't find mach_kernel".

 

Cosa posso provare?

 

Grazie

Vittorio

Link to comment
Share on other sites

Vittorio, non ho idea di quale errore tu commetti, e il caldo non mi aiuta piu' di tanto. Se segui pero' la guida passo passo, non dovresti avere nessun problema, ne' quello da te citato.

 

Riprova finche' non riesci. *Lascia perdere l'altra partizione di cui parli, quella e' l'efi.

Link to comment
Share on other sites

Vittorio, non ho idea di quale errore tu commetti, e il caldo non mi aiuta piu' di tanto. Se segui pero' la guida passo passo, non dovresti avere nessun problema, ne' quello da te citato.

 

Riprova finche' non riesci. *Lascia perdere l'altra partizione di cui parli, quella e' l'efi.

 

Ciao

 

Per quanto riguarda la "doppia" partizione, facevo riferimento ad un'altra guida, http://www.insanelywind.com/forum/viewtopi...f=41&t=2835

dove le istruzioni si riferivano alla crezione di due partizioni.

 

In ogni caso, proverò a seguire di nuovo le tue istruzioni.

La cosa strana è che installando il Chameleon presente nella tua guida non succede nulla, mentre se installo quello RC4 arriva fino alla schermata di Chameleon e poi rimane lì.

 

Oltre a riprovare (con questo caldo!!!) e riprovare, cosa mi suggerisci di fare?

 

Grazie

Vittorio

Link to comment
Share on other sites

Ok.

 

Prima di riprovare domani, ti chiedo una conferma su questo che c'è scritto nella guida:

 

"Il dsdt contenuto al numero 3 e' gia' pienamente ottimizzato per tutto; tutti i device che devono essere caricati, vengono caricati normalmente."

 

Ma al numero 3 c'è "3) Una penna USB da 8 GB o più"...

Inoltre consigli di "moddare" il BIOS con quello presente nella guida.

Ho ancora 1 GB di Ram mentre ho capito che il BIOS ha delle informazioni sul fatto che il netbook ne abbia 2GB.

 

Mi conviene "moddare" il BIOS oppure tenermi quello originale?

 

Grazie

Vittorio

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...