Jump to content

[Guida] MSi U100 DualBoot Snow 10.6.3 / Windows 7


344 posts in this topic

Recommended Posts

Chiedo venia :-)))

 

Per risolvere il problema dei "click" continui dell'HD come se la testina sbattesse, e' possibile risolverlo ??

 

Saluti

 

 

Non ho questo problema :mellow:

 

Ciao;)

Link to comment
Share on other sites

Speriamo sia per Ralink e non per Realtek :-)))

 

Grazie

 

Per la Realtek sicuro, non ho idea se funzioni sulla Ralink. Avevo la Realtek.

Dal nome che ha la tua "speranza" non ha "molto" senso :)

Link to comment
Share on other sites

Aggiornato pacchetto Extra POST INSTALLAZIONE. Per chi vuole, puo sostituire la nuova Extra con quella precedente.

 

Ottimizzato DSDT:

aggiunto codice per sms(sensore di movimento);

aggiunta diversa versione di fakesmc patchata da AndyVan affinche' il codice di cui sopra e relativo kext vengano caricati correttamente;

ottimizzato com.apple.boot.plist.

 

schermata20100422a04512.png

 

Enjoy :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

PER Alesoft : come hai risolto il problema dei continui tick dell' Hard Disck ?

 

per la scheda ralink prova questo

http://dl.dropbox.com/u/2360772/FlussoNascondi.zip

 

A cosa serve il sensore di movimento ?

 

Fonte wikipedia

 

____

 

Webcam Sonix funziona perfettamente!

 

EDIT

AGGIORNAMENTO GUIDA

 

Aggiornata guida con nuovo pacchetto Extra POST INSTALLAZIONE:

 

1) nuovo fakesmc

2) dsdt modificato relativo al punto 1

 

 

 

Enjoy;)

Link to comment
Share on other sites

Stasera provo ad installarlo ...

 

ti volevo però chiedere un'alta cosa , c'è modo di capire da cosa dipende un kernel panik che ho avuto all'improvviso , mentre navigavo normalmente ....

Vorrei capire cosa non va ... è già la seconda volta che mi capita di ritrovarmi con un kernel panik , apparentemente senza motivo .

Link to comment
Share on other sites

Stasera provo ad installarlo ...

 

ti volevo però chiedere un'alta cosa , c'è modo di capire da cosa dipende un kernel panik che ho avuto all'improvviso , mentre navigavo normalmente ....

Vorrei capire cosa non va ... è già la seconda volta che mi capita di ritrovarmi con un kernel panik , apparentemente senza motivo .

 

Se il panic non ti mostra quale kext lo ha generato allora e' molto difficile "capire" quale kext/software relativo ne e' la causa. In questo caso solitamente puo' essere un problema hardware di qualsiasi genere.

 

Ciao;)

Link to comment
Share on other sites

Avrei un paio di domande, premesso che vorrei anche io mettere in dual boot Snow Leopard con Windows 7 sul piccolino... ma l'uscita della scheda video non funziona ancora in modalità duplicata?

Per ora ho snow leopard completamente funzionante sulla prima partizione da 90Gb che mi sono creato. Ho usato la SnowyndOSX da chiavetta USB. Installazione velocissima e pulita. Poi ho applicato il pacchetto lingua italiano preso dalla retail.

Adesso non mi resta che installare windows 7 sull'altra partizione.

Cosa è questa storia della testina dell'HD che sbatte?

Link to comment
Share on other sites

è successo 2 volte sempre con aperto firefox ... e openoffice ( mentre prendevo appunti all'università ti puoi immaginare quanti santi ho scomodato )

non riesco a capire ....

il solito netbook , e a me da questi problemi e a gli altri niente ...

 

va a finire che mi vado a comprare un MacBook

Link to comment
Share on other sites

ma l'uscita della scheda video non funziona ancora in modalità duplicata?

 

no, se vuoi l'accelerazione grafica...

 

 

Cosa è questa storia della testina dell'HD che sbatte?

 

nessuna storia, e' solo una protezione in piu', che hanno i mac book, abilitata...

Link to comment
Share on other sites

Ma per le prestazione infime del 945gse si può fare qualcosa? Ho provato a riprodurre un video sull'uscita VGA collegata ad un LCD 17", se lo riproduco in finestra è fluido ma se lo metto a tutto schermo si nota che non è fluido. Dite che GMA Boost può fare qualcosa, se funziona lo compro.

http://www.gmabooster.com/home.htm

Se avvio con il processore overckoccato a 2.10 Ghz dovrebbe andare meglio? In realtà ho notato che mentre guardo i video il processore non supera il 35% di uso, strano.

Link to comment
Share on other sites

Cosa pretendi da quella scheda..? Potresti certo provare quel software e overcloccarla, ma se non lo provi non puoi sapere se ti risolve il problema,,, entro fine settimana comunque aggiorno la guida con un dsdt ancora piu' ottimizzato... rimani in attesa :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

Aggiornata guida e semplificata nella parte "Considerazioni"

 

Aggiornata cartella post installazione con dsdt modificato e identificativo cambiato in MacBook5,1 nell' smbios.

 

Inseriti tutti e 7 gli step dai 4 di partenza per lo speedstep vanilla. La gestione dell'atom dei soli 4 puo' non essere soddisfacente per tutti;)

Link to comment
Share on other sites

Sei un mito, hai scritto una guida perfetta!!! Ti faccio i miei complimenti !!! :rolleyes:

Ho eseguito alla lettere la tua guida ed è tutto perfetto tranne l'audio in streaming come hai già evidenziato nella tua guida. Per risolvere il problema devo cambiare l'identificativo in macbook 2,1 modificando solamente smbios.plist?Oppure devo modificare il plist in Sistema/Libreria/Extensions/IOPlatformPluginFamily.kext/Contents/Plugins/ACPI_SMC_PlatformPlugin.kext/Contents/Resources?

Premetto che io ho installato il tuo ultimo aggiornamento della cartella extra con l'id. macbook 5,1... penso di essere stato il primo perchè hai aggiornato la guida mentre installavo.

spero tu possa chiarirmi questo dubbio !!! Grazie

Link to comment
Share on other sites

Sei un mito, hai scritto una guida perfetta!!! Ti faccio i miei complimenti !!! :D

Ho eseguito alla lettere la tua guida ed è tutto perfetto tranne l'audio in streaming come hai già evidenziato nella tua guida. Per risolvere il problema devo cambiare l'identificativo in macbook 2,1 modificando solamente smbios.plist?Oppure devo modificare il plist in Sistema/Libreria/Extensions/IOPlatformPluginFamily.kext/Contents/Plugins/ACPI_SMC_PlatformPlugin.kext/Contents/Resources?

Premetto che io ho installato il tuo ultimo aggiornamento della cartella extra con l'id. macbook 5,1... penso di essere stato il primo perchè hai aggiornato la guida mentre installavo.

spero tu possa chiarirmi questo dubbio !!! Grazie

 

 

No. L'ultimo dsdt contiene tutti e 7 gli step per lo ss vanilla. Con quello precedente il piccolino non sfruttava a pieno tutta la "potenza" dell'atom (solo 4 step). Ecco perche' l'identificativo non puo' piu' essere ne' MacBookAir1,1 o 2,1 in quanto questi ultimi "supportano" solo fino a 4 step (salti fra un moltiplicatore e l'altro).

 

Hai 2 scelte, come gia' scritto in guida:

a ) trovare un identificativo che ti dia un buon compromesso fra ss vanilla e il resto per il tuo piccolino;

b ) passare a uno ss non vanilla: disabler + enabler + voodoopower. Aggiungendo semplicemente i primi 2 in E/E e il terzo in S/L/E

 

Non ti accorgerai della differenza, anzi...

In guida c'e' scritto tutto, anche la scelta b :D

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

domande.:

per il microfono interno non ci sono speranze???

e la web cam che funziona solo su ichat??

 

in più ragazzi scusate ma in che modo si usa il file automator per farlo avviare in automatico??

 

grazie per le eventuali risposte

Link to comment
Share on other sites

domande.:

per il microfono interno non ci sono speranze???

 

Non ne ho idea, mai provato. Non credo che funzionera' mai, mai fin'ora...

 

e la web cam che funziona solo su ichat??

 

Dipende da che tipo di webcam hai, la mia e' una sonix e funziona senza problemi. Non tutti i piccolini montano la stessa webcam...

 

in più ragazzi scusate ma in che modo si usa il file automator per farlo avviare in automatico??

 

grazie per le eventuali risposte

 

Preferenze di sistema --> Account --> Elementi Login

 

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

ti ringrazio per le info

 

l'automator si attiva al login ma non fa nulla .... o meglio ho attivato il file di flusso nascosto per la wireless

 

inerente alle web cam si io ho una BisonCam

Link to comment
Share on other sites

inerente alle web cam si io ho una BisonCam

 

Io ho una sonix!

 

I piccolini ne montano di 3 tipi: Sonix, bisoncam 2.0 e bisoncam 3.0

Credo che tu sia nella "parte" sbagliata. :thumbsup_anim:

 

Se puo' interessare, ai fini del completamento della guida.

Ho creato la cartella EXTRA con la grafica per il boot di Chemeleon adattata per MSI U100.

Se volete la Uppo.

 

Un grazie a tutti!

 

Certo. Postala che la inserisco nel main topic. La metto fra le possibilita' di scelta :P

 

Sul piccolino sinceramente preferisco un boot non grafico...

 

Ciao e grazie.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...