Jump to content

[Guida] MSi U100 DualBoot Snow 10.6.3 / Windows 7


344 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti

 

Spero di non essere OT, ma ho due domande.

Una relativa al fatto che se chiudo il netbook con SL, mi va in sleep e non riesco più a svegliarlo. C'e' qualche modifica che si può fare per dirgli di non andare in sleep in questo caso?

 

Seconda domanda è relativa a W7. Ho notato una cosa strana, ovvero il touchpad non funziona dopo che ho usato SL. Ovvero avvio una sessione di SL, la chiudo quando finisco in quell'ambiente. Faccio ripartire W7 ed il touchpad non funge. Allora l'unica cosa da fare è staccare batteria, alimentazione aspettare 5 minuti e poi per magia tutto ritorna a funzionare.

 

Suggerimenti?

 

Grazie

Vittorio

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti

 

Spero di non essere OT, ma ho due domande.

Una relativa al fatto che se chiudo il netbook con SL, mi va in sleep e non riesco più a svegliarlo. C'e' qualche modifica che si può fare per dirgli di non andare in sleep in questo caso?

 

Seconda domanda è relativa a W7. Ho notato una cosa strana, ovvero il touchpad non funziona dopo che ho usato SL. Ovvero avvio una sessione di SL, la chiudo quando finisco in quell'ambiente. Faccio ripartire W7 ed il touchpad non funge. Allora l'unica cosa da fare è staccare batteria, alimentazione aspettare 5 minuti e poi per magia tutto ritorna a funzionare.

 

Suggerimenti?

 

Grazie

Vittorio

 

 

Non ho nessuno dei 2 problemi, come al solito. ;)

 

Credo che alcuni di voi facciano fatica con le guide, anche se scritte in modo chiaro.

Link to comment
Share on other sites

Non ho nessuno dei 2 problemi, come al solito. :P

 

Credo che alcuni di voi facciano fatica con le guide, anche se scritte in modo chiaro.

 

Smith io non ho grossi problemi volevo solo sentire da te se questa cosa è normale o molto probabile non ho settato qualcosa io dopo l'installazione.

 

Praticamente nel piccolino il touchpad funziona per metà ovvero: posso tranquillamente muovere il puntatore andare sul dock e sul finder e cliccare per aprire tutto regolare ma poi ne col destro ne col sinistro cliccando posso chiudere le varie cose aperte.

 

Devo impostare qualcosa o è cosi? :)

Link to comment
Share on other sites

Smith io non ho grossi problemi volevo solo sentire da te se questa cosa è normale o molto probabile non ho settato qualcosa io dopo l'installazione.

 

Praticamente nel piccolino il touchpad funziona per metà ovvero: posso tranquillamente muovere il puntatore andare sul dock e sul finder e cliccare per aprire tutto regolare ma poi ne col destro ne col sinistro cliccando posso chiudere le varie cose aperte.

 

Devo impostare qualcosa o è cosi? :P

 

Non lo so. Non ho questo problema :)

Link to comment
Share on other sites

Ciao ho riletto la guida 4 volte,ho eseguito tutti i passaggi,ho creato la key usb con dentro snow leopard (tramite un hackintosh) ho installato chameleon dentro sempre tramite altro hackintosh,ho sostiuito la cartella extra con quella presente nella lista dei pacchetti scaricabili (extra solo installazione).

Collego mouse + key all'msi u100,faccio il boot dalla usb,appare la scheramata di darwin dove mi chiede cosa voglio bootare (e se voglio posso inserire "-v" ) carica delle stringhe a schermo (classica installazione) ma dopo pochi secondi (2 o 3) schermata nera e rimane bloccato così.

 

Se apro la usb sul mio altro hackintosh viene riconosciuta,vede l'istallazione di snow e la può avviare.

 

Quale può essere il problema??

 

EDIT: ho rifatto tutto un'altra volta,stesso identico problema.

Link to comment
Share on other sites

Ciao ho riletto la guida 4 volte,ho eseguito tutti i passaggi,ho creato la key usb con dentro snow leopard (tramite un hackintosh) ho installato chameleon dentro sempre tramite altro hackintosh,ho sostiuito la cartella extra con quella presente nella lista dei pacchetti scaricabili (extra solo installazione).

Collego mouse + key all'msi u100,faccio il boot dalla usb,appare la scheramata di darwin dove mi chiede cosa voglio bootare (e se voglio posso inserire "-v" ) carica delle stringhe a schermo (classica installazione) ma dopo pochi secondi (2 o 3) schermata nera e rimane bloccato così.

 

Se apro la usb sul mio altro hackintosh viene riconosciuta,vede l'istallazione di snow e la può avviare.

 

Quale può essere il problema??

 

EDIT: ho rifatto tutto un'altra volta,stesso identico problema.

 

Ciao

 

Anche io mi sono ritrovato nella stessa situazione.

 

Io usavo un dmg creato dal DVD originale arrivato insieme con l'iMac, ma poi invece mi è stato detto di usare questo, snowleopard_10a432_userdvd che si trova in rete.

 

Ho riletto la guida varie volte, scaricando il tutto dalla prima pagina, senza usare alternative o aggiunte, e poi ora funge tutto...

 

Spero ti sia d'aiuto.

 

Ciao

Vittorio

Link to comment
Share on other sites

Con un'altra iso sono riuscito ad andare avanti,ho installato snow ed ho eseguito la guida fino all'installazione dei kext AppleIntelGMA950.kext e l'AppleIntelIntegratedFramebuffer.kext installati separatamente,ho riavviato,faccio il boot dalla usb e carico l'hdd dell'msi,ma ora ho un'errore che non mi fa andare a vanti nella modalità verbose,si blocca il boot e mi da questo errore:

 

ACPI_SMC_PlatformPlugin::start - waitForService(resourceMatcing(AppleIntelCPUPowerManagement) timed out

 

:)

Link to comment
Share on other sites

La guida NON ha margini di errore.

 

Dichiarare in modo così autoritario che la guida non ha margini di errore mi sembra un tantino esagerato,a questo mondo di perfetto non c'è nulla,sta di fatto che ho seguito tutti i passaggi in modo perfetto e mi blocco qui. Ora stò ricominciando ad installare di nuovo SL.

Comunque ho un dubbio generico sul kext helper: sin da quando ho fatto il mio primo hackintosh questo strumento non mi è mai piaciuto,e dato che sono sicuro che è proprio per il fatto che non mi ha installato correttamente i kext che mi si blocca il boot vorrei sapere come limitare gli errori di questo programma ( ho già letto la guida che dice chiaramente di installarne uno alla volta)...

Link to comment
Share on other sites

Ciao, ti ripeto, hai fatto qualche errore durante i passaggi, ne sono sicuro.. Segui i punti correttamente e andra'

 

Ho rifatto da capo l'installazione e questa volta funziona :unsure: ho installato molti kext ora mi mancano quelli per la schedina wifi e non sò se ho la realink o la realtek,come faccio a saperlo??

Link to comment
Share on other sites

Ho rifatto da capo l'installazione e questa volta funziona :) ho installato molti kext ora mi mancano quelli per la schedina wifi e non sò se ho la realink o la realtek,come faccio a saperlo??

:)

 

---

 

Sul retro del netbook devi avere su un adesivo grigio il modello della periferica che stai cercando, RTL o ralink.

 

Altrimenti, installa l'allegato. Apri poi il terminale e digita:

 

sudo su

 

update-pciids

 

 

lspci -nnn

 

e postami l'output. Puoi leggerlo anche tu e vedere quale schedina ha il tuo net.

 

lspci.zip

Link to comment
Share on other sites

Trovato! ho la realink,ma la sostituisco con la dell che dovrebbe essere compatibile con airport devo solo riuscire a trovarla.. :)

Ora ho un'altro problema :) sono al punto:

-Dalla cartella VARIE eseguite MacToPlatformUUID. Copiate l'indirizzo nel plist di PlatformUUID.kext in /Extra/Extensions.

 

Ho ottenuto il codice,ho aperto il file info.plist con plistedit pro ma non sò dove incollare la stringa...

 

EDIT: HO RISOLTO! ora funziona tutto ma l'audio gracchia! Ho aperto l'smbios.plist ma non sò dove modificare per cambiare il "modello di mac" vorrei provare così dato che vorrei rimanere vanilla...

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
Grazie ancora per la guida, non riesco però a scaricare il pacchetto extra solo per l'installazione, posso trovarlo da altre parti per caso?

 

Per poter scaricare devi prima raggiungere 5 post (evitando spam inutili).

E devi comunque metterti in regola (segui i link che h in firma).

A presto :blink:

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi ho un piccolo problema,riguarda youtube,praticamente se guardo un video (non in hd) il video si vede bene SOLO se stò con l'alimentatore attaccato,se stò con la sola batteria (quindi stacco l'alimentatore) e ricarico il video si vede a scatti anche a risoluzioni basse. :unsure:

Ho pensato che potrebbe essere una questione di downclocking dovuta al risparmio energetico,ma non sò se è questo...

 

Help :)

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
Ragazzi ho un piccolo problema,riguarda youtube,praticamente se guardo un video (non in hd) il video si vede bene SOLO se stò con l'alimentatore attaccato,se stò con la sola batteria (quindi stacco l'alimentatore) e ricarico il video si vede a scatti anche a risoluzioni basse. :D

Ho pensato che potrebbe essere una questione di downclocking dovuta al risparmio energetico,ma non sò se è questo...

 

Help :blink:

 

 

Non ho questo problema, ma se stai eseguendo lo ss tramite voodoo non dovresti avere questo problema.

 

Ho in mente una nuova guida per il 10.6.4, ma sono indeciso se aspettare il 6.5

 

Con nuovo dsdt, nuovo boot con ss integrato, vga con mirror funzionante per tutti, e altri nuovi fix.

 

Edit: aspetto il 10.6.5 :D

Link to comment
Share on other sites

  • 5 weeks later...

Ciao smith , ho fatto una cappellata , per sbaglio ho Aggiornato al 10.6.4 , ed ovviamente non parte più niente , c'è modo di salvare la situazione ?

Se devo reinstallare tutto , mi conviene aspettare la prossima guida o faccio subito con questa e poi aggiorno ?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...