Jump to content
459 posts in this topic

Recommended Posts

2erbasvizzera

It will be nice to see ioreg dump with my kext

I have a p5k motherboard , i can use your appleviaata.kext for p5k-se ? do u think it's work ?thanks !
Post for me ioreg dump as erbasvizzera at the top or post here Your pci id`s for SATA controller

Faccio il punto dell mia scheda madre su LEO

Modello Asus P5KC

Chipset ICH9 + P35 intel

Audio ALC883 (funziona tramite patch HDA)

4 sata on motherboard (funzionano solo i 2 sata master -quelli rossi)

attansic lan (non funziona)

La cosa strana è che se collego periferiche su i controller sata master funioznano perfettamente.

Penso che si possa installare leo senza bisogno del cavo adattatore sata/usb basta collegarlo sullo slot master.

confermo sui 2 sata neri ( slave ) osx nn vede niente collegato !

ho provato a spostare l'hard disk su uno di quelle porte risultato un bel cerchio sbarrato durante il boot

provato a mettere il solo master dvd non viene visto dal sistema .

ciao

Signori posto un link ad una beta di una mia patch. Ho moddato la mia mod (scusate la ripetizione) per le mobo con ICH8. Provate: ho allegato un readme. Leggete quello, eseguite, postate i risultati. Valido per qualsiasi mobo.

Eccovi il link.

http://rapidshare.com/files/71486375/p35_ich9APOLLO.zip.html

In attesa di un Vs riscontro.

Signori posto un link ad una beta di una mia patch. Ho moddato la mia mod (scusate la ripetizione) per le mobo con ICH8. Provate: ho allegato un readme. Leggete quello, eseguite, postate i risultati. Valido per qualsiasi mobo.

Eccovi il link.

http://rapidshare.com/files/71486375/p35_ich9APOLLO.zip.html

In attesa di un Vs riscontro.

questa patch dovrebbe dare pieno supporto ai controller sata sia master che slave giusto?

appena torno a casa la provo

grazie

le vede grandissimoho

collegato un altro hd sata sulla porta nera e funzia di brutto

g

Allora

da leo sia il dvd sata chel'hd sata funzionano bene sia sul nero che il rosoo

dall'installazione però il dvd sul canale nero non va (still waiting for root device)

Be quindi posso fare un bell'installer? Datemi l'ok...cmq è stata solo una mod alla mia patch per ICH8 :P . Contento di avervi fatto felici ;).

EDIT: hai usato lo script ke avevo incluso per riparare i permessi?

EDIT #2 (:D): per la questione del DVD, credo possiamo tralasciare. Non hai necessita di installare su un 3° o 4° disco vero?

ho seguito tutta la procedura dal terminale ed è tutto ok

comunque se riuscissi a metterli direttamente nell'immagine dell'os sarebbe comodissimo

così avendo il dvd e l'hd primario sui sata rossi e un hd secondario, usato come bacup dati sul nero, sarebbe già attivo all'installazione in modo da eseguire un ripristino

proverò il file sabato pomeriggio ragazzi prima nn ce la faccio sicuramente :blink:

se c'è già un bel pacchetto di installazione lo provo al volo se no uso quello che già c'è e vi faccio sapere se anche su p5k liscia funziona

Ciao !

I don't understand

i have replace old appleviaata kext with the new one

fix permission disk

restart pc (i see a windows tell me restart pc ) because don't start

i have put mac os dvd and boot

how i replace old appleviaata from dvd?

open terminal (after DVD boot)

cd /System/Library/Extensons

rm -rf AppleVIAATA.kext

cp from.backup.AppleVIAATA.kext /System/Library/Extensions

sudo chown -vR root:wheel /System/Library/Extensions/*