Jump to content

SUPPORTO GeforceGo e Geforce con QE/CI


Midral
 Share

149 posts in this topic

Recommended Posts

  • 1 month later...

ciao a tutti.... allora premetto che da poco ho aggiornato il mio hackintosh dalla 10.4.8 alla 10.4.11 e tutto ciò senza problemi... adesso mi chiedevo, visto che ho una geForce fx 5200 128mb riconosciuta perfettamente con natit e titan, se mi converrebbe utilizzare questo installer.... e se si quali file dovrei eliminare dei vecchi driver....ecco la mia situazione al momento: :D

 

immagine2id2.th.png immagine3fw7.th.png

 

mi piacerebbe gentilmente sapere se mi è conveniente installare il 2.7 e se si cosa cambierebbe... avrei effettivamente un kext che sfrutta al max la gpu?

 

attendendo una risposta, ringrazio anticipatamente.... :P:D;)

 

nessuno sa aiutarmi... non è poi così difficile... Midral il pack installer l'hai fatto tu ...non mi sai dire nulla?? Please

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
Per i possessori di notebook con l'ausilio del laptopdisplaykext ogni schermo verrà riconosciuto perfettamente con l'aggiunta dell EDID

Buon testing a tutti...

___________________________________________

Nuovo link:

Midral Nvidia Inject 2.7

___________________________________________

 

Ciao Midral, sono nuovo da queste parti.. uso questo sito come riferimento macosx86 da tempo, ma via lavoro via altro non si trova mai il modo di respirare.

Son felimente utilizzatore di macosx86 versione Kalyway 10.5.2 da pochissimo, e devo dire che và alla grande, sopratutto per l'home recording Logic Pro ecc.... ora una sola cosa.. funziona quasi tutto sul mio Sony Vaio FE-28H (webcam, wi-fi x nulla al momento) la mia Nvidia GeForge 7400 GO 256 TURBOCACHE è ok (tranne che mi vengono rilevati SOLO 64MB), ma devo abilitare il dualmonitor, cosa che adesso con i driver che ho non succede... il problema di fondo da quel che ho letto è semplicemte il fatto che manca al sistema il riferimento "monitor principale sul laptop"...

Quindi dove posso procurare un laptopdisplaykext funzionante per il mio vaio, coem installo questa estensione, ma cosa ancora più importante:

Midral hai citato: Per i possessori di notebook con l'ausilio del laptopdisplaykext ogni schermo verrà riconosciuto perfettamente con l'aggiunta dell EDID

 

Come ricavo l'EDID e dove lo devo impostare.. scusa le domande, ma ho bisogno assolutamente del dual monitor.

 

Grazie in anticipo.

 

PS: Il link per Midral Nvidia Inject 2.7 non và più.. forse è stato spostato ad altro post aggiornato in beta?

Link to comment
Share on other sites

Premetto che ho già provato ad usare TUTTE le versioni del NVinjectGO, dalla 0.0.7 alla 0.2.0c, ottenendo sempre lo stesso risultato, che allego al messaggio.

 

La scheda è una go5700 di uno ZD7000, con 128MB (ma riconosciuti male - 256MB ?!) e non c'è verso nè di attivargli il QE/CI nè di smuoverla oltre i 1024x768

 

Ho installato correttamente, lanciando il Permission_Fix e controllando i permessi anche con il diskutil, eliminando i vari GeForce, NV, Titan, ecc ecc

 

Sono in Tiger 10.4.11

 

 

 

Grazie per l' aiuto !! :P

post-128697-1216346537_thumb.png

Link to comment
Share on other sites

Come ricavo l'EDID e dove lo devo impostare.. scusa le domande, ma ho bisogno assolutamente del dual monitor.

 

Grazie in anticipo.

 

PS: Il link per Midral Nvidia Inject 2.7 non và più.. forse è stato spostato ad altro post aggiornato in beta?

 

Ho risolto tutto, era semplicemente una questione di EDID mal impostato nel kext. Il DoppioMonitor, clonato o esteso và a dovere, e con le applicazioni musicali come Logic 8 è stupendo..Direi che funziona tutto, e che SonyVaio FE28H và a meraviglia, anche la prowireless 3945 funge.quasi non lo riconosco su MAC :wacko: Aspettero solo il supporto per la WEBCAM.

 

NB: Uso Kalyway 10.5.4, le altre distro non vanno bene, già testate :D

Link to comment
Share on other sites

Ho risolto tutto, era semplicemente una questione di EDID mal impostato nel kext. Il DoppioMonitor, clonato o esteso và a dovere, e con le applicazioni musicali come Logic 8 è stupendo..Direi che funziona tutto, e che SonyVaio FE28H và a meraviglia, anche la prowireless 3945 funge.quasi non lo riconosco su MAC :D Aspettero solo il supporto per la WEBCAM.

 

NB: Uso Kalyway 10.5.4, le altre distro non vanno bene, già testate ;)

 

Spiacerebbe spiegare dettagliatamente? Non per altro, ci sono centinaia di utenti vaio che hanno il problema della scheda video...Quindi penso farebbe piacere a tutti sapere se sei riuscito ad abilitare QE/CI sul monitor interno.

 

Grazie da parte di tutti gli utenti VAIO

 

Saluti,

 

Maurizio

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti ho installato il kalyway 1.5.1 su scheda madre P%K Pro e va alla grande anche l'audio, usano realtek...unico problema ma gia immaginavo leggendo dai forum è la mia scheda video Nvidia GeForce 950 GT 512MB sto provando tutti i driver e nulla nn so se devo rassegnarmi??Se qualcuno ha qualche aiuto gliene sare stra grato!!!!

Driver Provati fin ora:

-Nvidia inst. 1.9 By Punk----nn va

-Nvidia inst. V 2.0--->nvidia ject 0.2.0----256MB

-Nvidia inst. V 2.0.1--->Nvidia ject 0.2.1----512MB

-Nvidia inst V2.0 --->Natit 7600 Go

--->Titan

---->Niject

 

 

 

CHiedo aiuto !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Grazie

 

SCUSATE LA SCHEDA VIDEO è LA 7950 gt

Link to comment
Share on other sites

Ho un pc fisso asus con scheda video geforce 6600GT ho provato tutti i drivers possibili per questa scheda, ma il quartz extreme non è mai supportato, non è possibile attivare l'accelerazione per ste maledette schede nvidia?

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
  • 2 months later...

Anche io ho dei piccoli problemi con una Go5700 con 64Mb di ram... Il leopard 10.5.5 me la riconosce, indica come profondità colore 32bit però secondo me sta andando a 16... sia le sfumature, icone e fotografie hanno dei passaggi colori scalettati e non sfumati.

Il monitor sembra poco nitido e le scritte poco incise.

 

Il computer è un ACER 1513 Lmi

AMD 3400+

Hdd: 160Gb WD

2GB DDR

S.V. Nvidia Go5700 64Mb

 

 

 

Avete possibilità di aiutarmi in qualche modo?

 

 

 

 

Modello Chipset: Graphics by NVIDIA

Tipo: Monitor

Bus: PCI

VRAM (totale): 64 MB

Fornitore: NVIDIA (0x10de)

ID dispositivo: 0x0348

ID revisione: 0x00a1

Revisione ROM: NVinjectGo 0.2.0

Monitor:

Monitor:

Risoluzione: 1024 x 768

Profondità: Colore 32-bit

Core Image: Software

Monitor principale: Sì

Mirror: Spento

Online: Sì

Quartz Extreme: Non Supportata

Mostra connettore:

Stato: Nessun monitor collegato

 

 

Grazie a tutti per la disponibilità.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Aiutoooo! help me help me!!

 

allora ragazzi sto uscendo pazzo!

 

sul portatile che vedete in firma ho una Nvidia geforce go 7400 256mb e non riesco ad collegarci un monitor esterno tramite VGA!

in questo momento utilizzo la iDeneb 10,5,5.

 

cosa può essere? mi consigliate una soluzione? grazie mille in anticipo.....

 

monitor.tiff

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...
Ho risolto tutto, era semplicemente una questione di EDID mal impostato nel kext. Il DoppioMonitor, clonato o esteso và a dovere, e con le applicazioni musicali come Logic 8 è stupendo..Direi che funziona tutto, e che SonyVaio FE28H và a meraviglia, anche la prowireless 3945 funge.quasi non lo riconosco su MAC :D Aspettero solo il supporto per la WEBCAM.

 

NB: Uso Kalyway 10.5.4, le altre distro non vanno bene, già testate ;)

 

Ciao, saresti così gentile da indicare i vari driver installati per avere schewda video, audio e wireless funzionanti? Ho un vaio VGN fe11m, ho provato iDENEB, iPC e Kalyway ma non riesco in nessun modo ad ottnere una risoluzione grafica decente (max 1024x768).

 

Come dovrei operare? Sto provando ad installare kalyway 10.5.2 (la 10.5.4 non l'ho trovata... o forse è solo combo update?). Per ora come driver grafico ho scelto NVInjectGo, ma nutro basse speranze.

 

Come me ti sarebbero grate tante altre persone poichè il problema con la Geforce 7400 GO ce l'hanno davvero in tanti possessori di Vaio.

 

Ciaoo.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...
Tanini, oltre la giusta reazione di Giorgio, devi leggere le regole prima di postare. presentarti, postare l'hw in firma. cercare.

 

Poi potrai ricevere risposte.

Oltre che per le regole la reazione era per la arcaicità della scheda video, era tempo che non la sentivo nominare (poi per Tiger (se ne può parlare) o Leopard? (assurdo))

 

Ciao, Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Eccoci qua con la quarta guida sulle schede nvidia...

Siamo partiti dagli obsoleti macvidia, poi il rivoluzionario titan e il suo palindromo natit

girovagando alla ricerca di nuove release di titan ho scoperto questi due nuovi drivers:

NVINJECT e NVINJECTgo disponibili entrambi qui, essi non hanno bisogno di id aggiuntivi e supportano nativamente il dual monitor

 

a questo link potrete trovare inoltre un set di rom bios per le vostre nvidia adatti per mac...

 

Per i possessori di notebook con l'ausilio del laptopdisplaykext ogni schermo verrà riconosciuto perfettamente con l'aggiunta dell EDID

Buon testing a tutti...

___________________________________________

Nuovo link:

Midral Nvidia Inject 2.7

___________________________________________

changelog completo:

- 0.1 prima release

- 1.0 creato installer per Geforce e GeforceGo, supporto per tutte le architetture nvidia dal chipset Nv30 in poi, supporto vga, dvi e s-video esterne, correzione

della profondità di colore a 32 bit per alcune schede...

- 1.1 corretto il bug per la versione Geforce...

- 2.0 /Basato sul nuovo nvinject 1.7) il nuovo nvinject non ha piu i deviceID compilati al suo intero con un risparmio di spazio non indifferente, la chicca grafica aggiunta è che potete dare un nome personalizzato alla vostra scheda video, e modificando NVCAP potete abilitare il dualmonitor adattandolo ad ogni tipo di scheda il pacchetto per ora verra rilasciato in versione 'Leo Only'.

- 2.5 Aggiunto AGP gart

- 2.6 Aggiunto supporto serie 8xxx

- 2.7 Aggiunto finalmente lo script QuartzGL per tutte le nvidia

 

[NEWS]

- in sviluppo grazie alla collaborazione di un ragazzo di irc.turk il driver completamente automatico che verra rilasciato con il numero di release 3.0

 

- (anteprima 2.8) probabilmente le geforce4 avranno il supporto Quartz Extreme su tiger (attualmente in fase di test, solo kuesta versione verra rilasciata su richiesta da chi possiede schede video nvidia con chipsent nv2x)

 

ciao, ho una 9500gt con 1gb di memoria e ho installato l'Ideneb v1.3 ma quando lo accendo mi va in crash..Kernel Panic...se invece monto la 7300 va tutto benissimo...mi potete dare una mano per favore? intantop grazie a tutti...

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...