Jump to content

SUPPORTO GeforceGo e Geforce con QE/CI


Midral
 Share

149 posts in this topic

Recommended Posts

Eccoci qua con la quarta guida sulle schede nvidia...

Siamo partiti dagli obsoleti macvidia, poi il rivoluzionario titan e il suo palindromo natit

girovagando alla ricerca di nuove release di titan ho scoperto questi due nuovi drivers:

NVINJECT e NVINJECTgo disponibili entrambi qui, essi non hanno bisogno di id aggiuntivi e supportano nativamente il dual monitor

 

a questo link potrete trovare inoltre un set di rom bios per le vostre nvidia adatti per mac...

 

Per i possessori di notebook con l'ausilio del laptopdisplaykext ogni schermo verrà riconosciuto perfettamente con l'aggiunta dell EDID

Buon testing a tutti...

___________________________________________

Nuovo link:

Midral Nvidia Inject 2.7

___________________________________________

changelog completo:

- 0.1 prima release

- 1.0 creato installer per Geforce e GeforceGo, supporto per tutte le architetture nvidia dal chipset Nv30 in poi, supporto vga, dvi e s-video esterne, correzione

della profondità di colore a 32 bit per alcune schede...

- 1.1 corretto il bug per la versione Geforce...

- 2.0 /Basato sul nuovo nvinject 1.7) il nuovo nvinject non ha piu i deviceID compilati al suo intero con un risparmio di spazio non indifferente, la chicca grafica aggiunta è che potete dare un nome personalizzato alla vostra scheda video, e modificando NVCAP potete abilitare il dualmonitor adattandolo ad ogni tipo di scheda il pacchetto per ora verra rilasciato in versione 'Leo Only'.

- 2.5 Aggiunto AGP gart

- 2.6 Aggiunto supporto serie 8xxx

- 2.7 Aggiunto finalmente lo script QuartzGL per tutte le nvidia

 

[NEWS]

- in sviluppo grazie alla collaborazione di un ragazzo di irc.turk il driver completamente automatico che verra rilasciato con il numero di release 3.0

 

- (anteprima 2.8) probabilmente le geforce4 avranno il supporto Quartz Extreme su tiger (attualmente in fase di test, solo kuesta versione verra rilasciata su richiesta da chi possiede schede video nvidia con chipsent nv2x)

Link to comment
Share on other sites

darwin riconosce perfettamente tutte le nvidia con vram fino a 256 per le 512 va flashata la rom...

 

ah ok... mi era sorto il dubbio perkè ho visto ke tutte le schede con la rom modificata avevano come massimo 256 mega di ram... :)

 

ho trovato un altro sito con le rom modificate e con la guida a come installarle: QUI

 

Ho provato anke i nuovi driver e funzionano alla perfezione(sono anke più facili da installare dei titan)...

post-103074-1190125612_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

jas 10.4.8 fresca di installazione, ho una 7600GS 256MB, kernel semthex 8.8.1 (quello del dvd)

appena installato mi da parecchi artefatti, quando scrollo o sposto le finestre.

 

copio il .kext nella cartella extensions e lancio lo script per i permessi.

 

al riavvio schermata PANIC!

 

che s'a da fà pe funzionà?

Link to comment
Share on other sites

eccomi qua con la 4 guida sulle schede nvidia...

siamo partiti dagli obsoleti macvidia, poi il rivoluzionario titan e il suo palindromo natit

girovagando alla ricerca di nuove release di titan ho scoperto questi due nuovi drivers:

NVINJECT e NVINJECTgo

 

disponibili entrambi qui

 

non hanno bisogno di id aggiuntivi e supportano nativamente il dual monitor

 

a questo link potrete trovare inoltre un set di rom bios per le vostre nvidia adatti per mac...

 

con l'ausilio del laptopdisplaykext ogni schermo verrà riconosciuto perfettamente con l'aggiunta dell EDID oggi pomeriggio cerchero' di scrivere una guida passo passo se qualcuno gia ce l'ha me la mandi in pm o mi scriva l'indirizzo (anche in inglese)

buon testing a tutti...

 

ah... ecco qui uno screenshot

 

Scaricati, stasera provo a installarli. Fino a che risoluzione avete portato il vostro notebook con la NVIDIA GO 7400??

Link to comment
Share on other sites

jas 10.4.8 fresca di installazione, ho una 7600GS 256MB, kernel semthex 8.8.1 (quello del dvd)

appena installato mi da parecchi artefatti, quando scrollo o sposto le finestre.

 

copio il .kext nella cartella extensions e lancio lo script per i permessi.

 

al riavvio schermata PANIC!

 

che s'a da fà pe funzionà?

Stesso risultato, al riavvio la schermata è tuta a rettangoloni neri e grigi. Riparte solo in modalità safe e nell'elenco di sistema mi fa vedere il driver che è installato. boooo

Link to comment
Share on other sites

disponibili da stasera l'installer per tutte le schede nvidia:

 

changelog prima versione v0.1

 

supporto vga (laptop), s-video, dvi

correzione per alcuni portatili della profondita del colore a 32 bit

 

scusate ma sto testando l'installer penso ke entro stanotte sia pronto...

 

DAI DAI, non vedo l'ora di provarli sul mio notebook. 1000 TANKS

Link to comment
Share on other sites

panic anche con uphuck 1.4i r3 + questi driver con la mia 700GS 256MB

non so più dove picchiare la testa.

la 6600gt 128MB invece va come un treno, peccato che per problemi suoi di vita vissuta dia artefatti nel 3D, quindi non posso tenerla...

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...