Jump to content
149 posts in this topic

Recommended Posts

Ho un VAIO FE28H con una GF 7400 Go. Ho mac os x 10.4.8 (non so come aggiornare e dove prendere un nuovo kernel), mi dice di installare solo nvidia.kext e così ho fatto. Ho riparato i permessi, ho riavviato, ma non è cambiato assolutamente niente. :P;):):D

Mi potete aiutare?

@DANILOVEN

Se hai un laptop non puoi flashare la ROM BIOS della scheda video... a tuo rischio e pericolo

Se l'operazione non va a buon fine, devi buttare il portatile.. a differenza dei desk ke puoi

ancora sostituire la scheda video o riparare col vecchio bios usando una scheda video PCI

ciao sola.... allora sempre stesso portatile :-)

TOSHIBA TECRA M2 scheda Video NVIDIA 5200 FX con uphuck 1.4i R3 .

Installazione perfetta... avevo provato i titan dell'installazione ma niente accelerazione quindi li ho rimossi....

ho rimosso:

NV*

Titan*

ATI*

poi ho lanciato il tuo installer....riparato i permessi e riavviato....ma ora la scheda video, a differenza dei titan originali, mi dice "fornitore:NVIDIA" e basta sembra non riconoscerla bene e QE/CI spento

che posso fare ?

Ho eliminato troppo ?

P.P.S. ORA, ho provato ad editare nvdanv40hal.kext ed nvdaresman mettendo l'id della scheda.... ora quando parte dopo che viene lanciato loginwondow.app rimane frezzato..........

help me !!!

GRAZIE MID !!! ;-)

Midral la scheda ge force go 7400 mi viene riconosciuta con 128mb (pures e è una 256 turbocache)!! ma il supporto QE/CI è spento! non capisco che significa supporto QE/CI e a cosa serve, non trovo nessuna spigazione sul forum, potresti spiegarmi se servono!

Grazie

la 5200 fa parte dei chipset nvidia nv3x kuindi hai sbagliato a editare l' NV40...

ho provato.... ho editato il 30 ma niente se lascio il file NVDAResman non parte si ferma a schermata nera.... l'unico modo per farlo partire è eliminare il file NVDAResman .......

Che ne pensi ?

GRAZIE

Ciao

P.S. kernel 8.9.1

G72M GeForce Go 7400: Modello Chipset: G72M GeForce Go 7400 Tipo: Monitor Bus: PCIe VRAM (totale): 128 MB Fornitore: NVIDIA (0x10de) ID dispositivo: 0x01d8 ID revisione: 0x00a1 Revisione ROM: NVinjectGo 0.0.9 Monitor:Monitor: Risoluzione: 1440 x 900 Profondità: Colore 32-bit Integrato: Sì Core Image: Supportato Monitor principale: Sì Mirror: Spento Online: Sì Quartz Extreme: SupportatoMonitor: Stato: Nessun monitor collegatosolo non riconosce che è una 256mb!!! Non so perchè!!! tu ne sai sicuramente più di me!!! vedi se ci capisci qualcosa!!! ti ringrazio ancora per il supporto!P.S. e normale che mi dica "num. processori: 1"????

@Midral

L'utility di ripristino del BIOS vale solo per le schede madri, non per le schede video.

Se sbagli BIOS o non va bene quello che metti (parlo sempre riguardando le schede video),

al riavvio non si accende nemmeno il monitor, ne una beneamata cippa e ti fotti ovviamente

il portatile.

L'unica soluzione sarebbe quella di procurarsi una scheda video USB (sicuro, esistono)

e provare ad avviare il laptop SPERANDO parta la scheda USB e non quella integrata.

In tal caso, si può procedere al ripristino del vecchio BIOS video.

CIAO A TUTTI

finalmente funziona!

ecco cosa fare:

da qui scaricare 'NVinject_permissions.command.zip' e 'NVinjectGo009.zip' [nel mio caso, avendo un portatile devo scaricare i GO]

riparare i permessi disco

copiare il file nvinject.kext in System/Library/Extensions

eseguire il command precedentemente scaricato

riavviare

io ho un portatile e il laptop display.ketx non serve ^^

QE/CI abilitati!

:o

allora...

per psygon... si intendevo kuello che hai detto tu... grazie cmq dell'appunto...

per ale03

kuella procedura è ovvio ke va... per kuesto ho fatto l'installer... per velocizzare l'installazione

si ma con me non ha funzionato, e quindi ho dovuto fare l'installazione manuale...

magari anche a qualcun altro potrebbe non andare, quindi gli puo essere utile.

cmq con il tuo installer, il file nvinject.ketx me lo metteva nella cartella 'user' e non in systm/library/extensions

• 2 weeks later...

ho scaricato l'installer, installato, e riavviato, al riavvio mi apre una finestra e mi dice che l'installazione non è andata bene, mi hanno consigliato di andare sù terminale scrivere sudo-s inserire la password, e fare poi la procedura ma quando arrivo alla pass il terminale si blocca e mi impedisce di scriverla impedendomi cosi di continuare. aiuto?

• Create New...