Jump to content
35 posts in this topic

Recommended Posts

Buon giorno a tutti...

sto tentanto il porting su un Lenovo YOGA 900, il sistema parte ed è funzionanate, ovviamente con qualche perifierica non attiva.

Consapevole che la wifi " Intel Dual Band Wireless-AC 8260" non funziona la sostituirò con una broadcom compatibile.

L'audio per fortuna funziona bene... ora vorrei correggere alcuni punti:

1) Grafica: ho una scheda video integrata intel 520, sembrebbe compatibile, ma tutte le guide trovate online (ovvero AAPL,ig-platform-id 00001619 ) generano "Kernel Panic" altri suggerimenti??

2) touch screen: "LCDoled LCD 33 cm IPS touch screen" tipo: "USB Touchscreen Controller (A111)" non è indispensabile ne posso fare a meno :D, solo una raffinatezza in più :wink_anim:.

3) touchpad: " Synaptics Touchpad" sarebbe comodo anche se si può lavorare con il mouse esterno... la tastiera funziona perfettamente ;)

4) nonostante il notebook abbia 8GB RAM, Catalina ne rileva 32GB, :hysterical: moltiplicazione dei pani e della RAM :hysterical:

Grazie anticipatamente per i consigli

https://www.insanelymac.com/forum/topic/341425-catalnina-vs-yoga-900/

• 3 weeks later...
On 12/18/2019 at 5:55 PM, iCanaro said:

Eventualmente posta la EFI, ioreg e hack_info; estrai le ACPI e posta pure quelle

il DSDT fonte???? se preso da altra configurazione, lo puoi cestinare subito

:blush: allego la EFI (è 30mb supera la quota consentita), per DSDT è il dump del mio bios... il resto non l'ho capito :whistle:

la EFI è 30mb, supera la quota a me consentita :no:

Edited by aliens12

@aliens12 se estratta dal tuo BIOS con F4 dalla GUI di Clover allora siamo OK

nella EFI devi levare cartelle microsoft, APPLE e temi ingombranti e vedrai come si riduce

per il resto che non hai capito, leggi quà

3 hours ago, aliens12 said:

InsanelyMacaholic, ho allegato i files... spero che ci siano tutti quelli necessari.

Per quanto riguarda il DSDT è stato generato con "RwX64V1.7"

EFI.zip

Nella Clover hai allegato ci sono le ACPI in Origin , se quelle le hai estratte tramite F4 alla GUI di Clover io ho corretto gli errori in quel DSDT 

DSDT.aml.zip

Se vuoi prova la mia EFI, ho inserito DSDT con patch GPI0 , patch USBX aggiornato Clover bootloader , sistemato configplist e aggiornato Kext

EFI.zip

Edited by Baio77
2 hours ago, gengik84 said:

@Baio77

LPC su skaylake? e poi broadwell?

veramente top.... :hysterical::hysterical:

questa era nel config dell'utente e NON conoscendo l'effetto l'ho lasciata 574247971_Schermata2019-12-20alle09_54_56.png.8edd35c18266386db8708621b5ad5c1a.png

questa cosi NON serve a nulla??? 269769229_Schermata2019-12-20alle09_56_34.thumb.png.050d82b0e5b3188ef0973402add2c25a.png

Quindi quella sopra lavora solo con questa in aggiunta??? o aggiunta SSDT XOSI??? Questo servirebbe x I2C avevo applicato quella x win 10 ma mi sono accorto adesso NON c'è in DSDT Win 10 1360983779_Schermata2019-12-20alle10_00_24.thumb.png.ed0247bf69ce754f7d2591c1d9ea8342.png

X il DSDT visto ioreg fornito aveva molteplici patch inserite li ho messo quelle reperite in Maciasl x Skylake 1904023028_Schermata2019-12-20alle10_08_28.png.2a31370fc6a24e0cf4ddd828123ffd6b.png

Se ritieni opportuno elimino ogni traccia del mio intervento , cerco info in rete per quanto riguarda XOSI, grazie .........

MacBook Pro.ioreg.zip

Metti tu le mani alle acpi e poi chiedi dopo? 

Non c'è windows? 

Controlla meglio quello che fai. 

Se non sai credo sia meglio che eviti imho... 

Da skylake in poi nessun lpc.. Ho perso il conto delle volte che è stato detto.

4 minutes ago, gengik84 said:

Metti tu le mani alle acpi e poi chiedi dopo? 

Non c'è windows? 

Controlla meglio quello che fai. 

Se non sai credo sia meglio che eviti imho... 

Da skylake in poi nessun lpc.. Ho perso il conto delle volte che è stato detto.

Ragazzi mi sono perso... già a "XOSI"... :bag:

Cmq provo la EFI di Baio77  e verifico i risultati...

Preciso che sul HDD è presente una partizione Catalina ed una Windows 10 ed unica EFI con clover :thumbsup_anim:

Grazie.

9 hours ago, Baio77 said:

Nella Clover hai allegato ci sono le ACPI in Origin , se quelle le hai estratte tramite F4 alla GUI di Clover io ho corretto gli errori in quel DSDT 

DSDT.aml.zip

Se vuoi prova la mia EFI, ho inserito DSDT con patch GPI0 , patch USBX aggiornato Clover bootloader , sistemato configplist e aggiornato Kext

EFI.zip

Giusto per comprendere.... è normale questo risultato sul DSDT con tuo patch??

image.png.574c263a7237217f18cacd5ec55657ae.png

Altra domanda... :blush:

la scheda : Intel Dual Band Wireless-AC 8260NGW wireless card  è compatibile?? ho individuato questo: https://github.com/ammulder/AppleIntelWiFiMVM :frantics:    Ho comprato la Broadcom per macBookAir ma ha lo slot differente e non posso usarla :blowup:

19 hours ago, Baio77 said:

DSDT.aml.zip

EFI.zip

La tue EFI produce no boot : ++++++++++++++++++++++++++++++

allego risultato F4

origin.zip

16 hours ago, aliens12 said:

La tue EFI produce no boot : ++++++++++++++++++++++++++++++

allego risultato F4

origin.zip

Dalla mia EFI togli  DSDT in EFI\Clover\ACPI\Patched e riprova ad avviare la USB , se ancora NON funziona prova a mettere la TUA EFI quella ti porta al Boot e metti il mio configplist nelle tue impostazioni , vedi che succede , cerca di tenere sempre Clover su SSD che arriva alla scrivania e fai prove SOLO su USB ..............
In maniera di accedere all'OS e fare le varie modifiche x sistemare TUTTO
Cerco di seguire il Topic con la speranza ci troviamo ON entrambi e possiamo accellerare le manovre x sistemare il tuo Hack 

On 12/21/2019 at 1:52 PM, Baio77 said:

Dalla mia EFI togli  DSDT in EFI\Clover\ACPI\Patched e riprova ad avviare la USB , se ancora NON funziona prova a mettere la TUA EFI quella ti porta al Boot e metti il mio configplist nelle tue impostazioni , vedi che succede , cerca di tenere sempre Clover su SSD che arriva alla scrivania e fai prove SOLO su USB ..............
In maniera di accedere all'OS e fare le varie modifiche x sistemare TUTTO
Cerco di seguire il Topic con la speranza ci troviamo ON entrambi e possiamo accellerare le manovre x sistemare il tuo Hack 

Niente boot in tutti i casi elencati... solo con mia EFI.

Secondo voi è meglio passare ad una versione di OS più vecchia? tipo Mojave ... avrei più compatibilità?

• Create New...