38nic Posted April 18, 2019 Share Posted April 18, 2019 Buongiorno, ho il desktop in firma con gia' installato High Sierra (con relativa chiavetta usb utilizzando Clover), avrei la necessita causa vendita pc di formattare il tutto ed installare Mojave. Posso inizialmente seguire la consueta procedura di genkik84 Clover/Usb? Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
iCanaro Posted April 18, 2019 Share Posted April 18, 2019 si però ricordati di usare clover e kext aggiornati alle ultime release Link to comment Share on other sites More sharing options...
38nic Posted April 18, 2019 Author Share Posted April 18, 2019 Ok, ho creato la chiavetta USB con l'ultima versione di Clover, quali kest aggiornati devo inserire? Non e' piu' necessario creare la cartella EFI/Clover/kext/10.x ? Grazie Nic Link to comment Share on other sites More sharing options...
talebabatto Posted April 18, 2019 Share Posted April 18, 2019 Clover dovrebbe averti già creato le cartelle in /EFI/CLOVER/Kexts/ . Metti i kexts in Other, indica sul config.plist Inject Kext </true> e dai un'occhiata al github di AcidAnthera per trovare tutti i kexts che ti servono aggiornati. I soliti sono VirtualSMC, AppleALC, Wathevergreen, USBInjectall. Volendo se usi cloverconfigurator, li puoi scaricare direttamente da quel programma indicando la cartella dove vuoi che vadano, se ho ben capito cosa cerchi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
38nic Posted April 18, 2019 Author Share Posted April 18, 2019 ...perfetto, stasera ci provo.. Grazie per l'attenzione... Nic Link to comment Share on other sites More sharing options...
38nic Posted April 18, 2019 Author Share Posted April 18, 2019 Ma la mia cpu ha HD4600, vale lo stesso discorso? Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted April 18, 2019 Share Posted April 18, 2019 HD4600 è supportata Ovviamente quando installi un sistema i kext vanno nella relativa cartella, quindi Mojave == 10.14 questo per dare risposta alla tua domanda. Link to comment Share on other sites More sharing options...
38nic Posted April 18, 2019 Author Share Posted April 18, 2019 Quindi, ho creato la chiavetta usb, ed ho provato a far partire l'installazione da usb, primo errore, posto foto ed e se occorre EFI. Attendo cortesemente suggerimenti. Grazie EFI.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted April 18, 2019 Share Posted April 18, 2019 nullcpu non ti serve poi non avevi già un installazione? in caso puoi usare quella, quindi stesso config ma genera un nuovo SMbios stessi kext ma aggiornati, quindi vanno bene quelli in efi ma devi aggiungere anche Lilu.kext Link to comment Share on other sites More sharing options...
38nic Posted April 19, 2019 Author Share Posted April 19, 2019 Ho dovuto rifare nuova usb da zero, purtroppo essendo passato un po’ di tempo non ho trovato la vecchia chiavetta. il problema ora è questo, sono riuscito a creare una nuova chiavetta, avvio l’installazione e parte dopo però molto tempo..fermandosi prima su una schermata che allego, formatto hd ed inizia installazione, stranamente mi dice 5 minuti. Poi però si ravvia, ho letto cosa normale, ma non continua l’installazione.. Il problema é che ora é formattato. Allego foto Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
iCanaro Posted April 19, 2019 Share Posted April 19, 2019 (edited) @38nic Posta quà la EFI che cerchiamo di capire cosa non va vedendo l'hardware, puoi usare anche questa EFI che ho preparato ieri poi se riesci installare, vi è da cambiare i seriali, sistemare per l'accelerazione grafi e quello che servirà poi Edited April 19, 2019 by iCanaro Link to comment Share on other sites More sharing options...
38nic Posted April 19, 2019 Author Share Posted April 19, 2019 Ok, intanto grazie..come primo step visto che sono in ufficio posto la mia EFI... Grazie Nic EFI.rar Link to comment Share on other sites More sharing options...
iCanaro Posted April 19, 2019 Share Posted April 19, 2019 guardando la EFI diciamo che hai fatto meno cappelle di tanti altri... o perlomeno clover e kext sono aggiornati ma ci stanno 2 cose che proprio non vanno bene... SMBIOS hai messo quello di un notebook, l'altra è che non è presente drivers64UEFI poi quando si installa i sensor meglio non metterli... come ti ho scritto prima, a parer mio per installare puoi usare la EFI linkata... intanto aggiusto questa, ma saranno molto simili alla fine ah e poi manca LILU, no lilu no party Link to comment Share on other sites More sharing options...
38nic Posted April 19, 2019 Author Share Posted April 19, 2019 ...mille grazie, speriamo...preciso pero' che LILU e' presente.... Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
iCanaro Posted April 19, 2019 Share Posted April 19, 2019 ah OK vedo ora che hai messo KEXTS in 10.14 e other, li LILU è presente ma fare così non va bene, con mojave vengono caricati 2 volte i kext se presenti in entrambe le directory Link to comment Share on other sites More sharing options...
iCanaro Posted April 19, 2019 Share Posted April 19, 2019 OK prova... se va secondo i miei calcoli, dovresti installare, poi sarai in vesa, senza audio, ma eliminando i boot arguments da screenshot poi risolve EFI_Gigabyte H97-D3H_HD4600 2.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
38nic Posted April 19, 2019 Author Share Posted April 19, 2019 Grazie Icanaro, stasera provo e ti aggiorno... Grazie ancora...gentilissimo.. Nic 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
fasullo Posted April 19, 2019 Share Posted April 19, 2019 Scusa ma non facevi prima ad aggiornare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
38nic Posted April 19, 2019 Author Share Posted April 19, 2019 Ciao, purtroppo non installa, si riavvia come prima... Link to comment Share on other sites More sharing options...
iCanaro Posted April 19, 2019 Share Posted April 19, 2019 togli AptiomemoryFix e al suo posto metti questi 2 driver OsxAptioFix2Drv-free2000+Emu.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
38nic Posted April 20, 2019 Author Share Posted April 20, 2019 purtroppo non ho possibilita', l'hd e' formattato e win non vede la chiavetta usb mi chiede di formattarla... Link to comment Share on other sites More sharing options...
iCanaro Posted April 20, 2019 Share Posted April 20, 2019 @38nic negativo! lo puoi fare anche da windows, scarica e installa la versione free di mini tool partition wizard, lo esegui, assegni una lettera alla EFI della USB (che è in FAT32) e la browsi con total commander o explorer++ avviato da admin, sostituisci i file e riprovi... certo che installare sull'unico macOS disponibile è sempre un rischio, provare su un drive, magari anche USB prima, sarebbe più indicato Link to comment Share on other sites More sharing options...
38nic Posted April 20, 2019 Author Share Posted April 20, 2019 Ciao, sono riuscito ad installare da chiavetta usb Mojave, successivamente ho installato Clover nell'hd ed ho copiato la cartella EFI dalla Usb all'hard disk...posto quanto richiesto per il post installazione.. Il primo problema e' che al boot di Clover non si vede l'altro hd di Win... Grazie Nic HackInfo_Report.zip IORegistryExplorer.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
iCanaro Posted April 20, 2019 Share Posted April 20, 2019 aggiungi in EFI i driver partitionDXE e NTFS per l'installazione alla fine come hai risolto, con gli ultimi driver che ti messo o cosa? Link to comment Share on other sites More sharing options...
38nic Posted April 20, 2019 Author Share Posted April 20, 2019 Di default all’installazione formattava il’hd in apfs, ho risolto con formattazione classica OS X esteso GUI.. Dove trovo i driver che mi hai chiesto di installare..e poi credo debba sistemare le porte usb..staccando una chiavetta il sistema si riavvia ..sempre grazie... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts