Jump to content

talebabatto

Donators
  • Content count

    117
  • Joined

  • Last visited

About talebabatto

  • Rank
    InsanelyMac Geek

Profile Information

  • Gender
    Male
  • Interests
    Hackintosh, Informatica, Gaming

Recent Profile Visitors

559 profile views
  1. talebabatto

    Errore macIASL

    Sì era giusto per provare a farlo o vedere cosa si deve fare, perché al momento non necessito di nessuna patch. O almeno credo, dato che non ho nessun problema e sembra funzionare tutto. Servirebbe una checklist per capire cosa controllare
  2. talebabatto

    Errore macIASL

    Beh che dire volevo imparare qualcosa di nuovo ma a quanto pare mi è andata bene
  3. talebabatto

    Errore macIASL

    Sì dopo che mi hai fatto notare che probabilmente avevo una versione datata ho googlato e ho visto la cosa di iASL. Una volta aperto ho cliccato sull'icona degli strumenti "compile" e nel log mi ha restituito ciò. Sto seguendo la guida di carbo187, che è del 2014 quindi non so fino a che punto valida nel mio caso. Anche se da ciò che ho capito con High Sierra e le ultime mobo e CPU intel gli errori da correggere sono davvero pochi.
  4. talebabatto

    Errore macIASL

    Hai ragione il problema era della versione di iASL. Ora me lo apre correttamente... GRAZIE INFINITE Gengik84
  5. talebabatto

    Errore macIASL

    Se provo ad estrarre il DSDT.aml tramite programma facendo File>New from ACPI>DSDT tra l'altro mi dà questo In ogni caso per riuscire ad aprirlo esistono altri programmi? Oppure un modo per risolvere questo problema del file bianco.
  6. talebabatto

    Errore macIASL

    Chiuso tutto, riavviato il PC, scaricato ultima versione di macIASL dalla repo di Rehabman su bitbucket. Sempre solita cosa: faccio il doppio click sul file DSDT.aml e mi apre quella pagina vuota. Ora uppo il file DSDT.aml
  7. talebabatto

    Errore macIASL

    Ciao, un po' per provare e un po' per migliorare la mia conoscenza hackintosh ho provato ad estrarre il DSDT premendo F4 nella UI clover, però quando vado ad aprirlo con macIASL mi esce questa pagina vuota. Attualmente il sistema ha subito già delle modifiche al DSDT tramite clover configurator quindi non è proprio "puro". Fatto sta che non gli ho mai dato un'occhiata.
  8. talebabatto

    problemone raffreddamento a liquido corsair

    Ciao, questi kit AIO già di fabbrica dovrebbero uscire con una curva impostata di default, quindi stai tranquillo che se fai un uso normale del pc almeno nel mentre di risolvere la cosa, non succede nulla, anche se stranamente ho avuto modo di vedere almeno nel mio caso che il profilo di default ha una modalità "silent" anche per la pompa (cosa strana). Come ti hanno suggerito puoi avviare windows tramite macchina virtuale e settarlo da lì, la cosa bella è che una volta impostato il profilo, questo rimane anche se spegni il PC, quindi dovresti fare questa cosa una sola volta. Il reset alle impostazioni di fabbrica si ha solo quando stacchi l'alimentatore oppure va via la corrente. Io avendo un dual boot ho impostato tutto da windows e poi ha mantenuto i settaggi su mac. Quelle rare volte che spengo l'alimentatore all'accensione del PC avvio Windows 10 in modo che carica il programma, poi faccio reboot e passo a macOS.
  9. talebabatto

    Kexts in S/L/E o Other?

    Ciao a tutti, girando per il web mi capita ogni tanto di imbattermi in situazioni in cui le persone mettono i kexts con KextWizard oppure manualmente in System/Library/Extensions. Sapreste dirmi che differenza c'è rispetto a lasciarli nella cartella Other della partizione EFI? Ci sono dei kexts che DEVONO essere messi in S/L/E ? Vorrei capire più che altro per cultura personale il motivo che c'è dietro queste scelte.
  10. talebabatto

    Supporto Intel optane?

    Ragazzi che voi sappiate High Sierra supporta la memoria optane? La sto provando su Windows ed è veramente pazzesca. Non che MacOS ne abbia bisogno più di tanto, però trovandomela volevo saperlo. Grazie!
  11. talebabatto

    Non si avvia installer

    Scusate avrei un problemino nel post install su questa macchina che stavo aiutando a settare, però siccome non mi fa aprire nuovi topic mi vedo costretto a scrivere qui anche se ormai abbiamo installato. Allora in pratica ho seguito QUESTA guida per abilitare l'hardware encoding con FCPX. Seguendo questi passaggi funziona tutto, però a detta del mio amico l'avvio del sistema operativo è molto più lento. Sarà perché ora deve caricare anche la grafica integrata? Ci mette circa 35 secondi buoni mentre prima quando avevamo lasciato la iGPU disattivata, ce ne impiegava solamente 6. Non ho ancora avuto modo di verificare il verbose e quindi la mia domanda principale era chiedervi se per caso in quella guida c'è qualcosa che è stato fatto male. Ripeto a funzionare funziona tutto, però i tempi di avvio sono più che triplicati. High Sierra è stato installato su un SSD e il TRIM è disabilitato. P.S. Tra l'altro non ha installato i CUDA drivers. Io non me ne intendo di editing, quindi chiedo: servono anche quelli? Possono essere installati insieme ai Web Drivers o è un aut/aut? EDIT: Ho provato a fare il procedimento anche sulla mia build e questo problema dello slow startup non l'ho riscontrato, però c'è da dire che io ho una GTX980ti lui una 1080ti, poi io ho uno schermo FHD con DisplayPort lui un 2K. Unico problema che ho avuto: c'è stato un random reboot e al riavvio i web drivers erano disabilitati.
  12. talebabatto

    Non si avvia installer

    Grazie per l'aiuto Gengik84 aiutandolo a settare a distanza non aveva messo bene delle spunte e mi sono fatto inviare il config.plist e gliel'ho settato io. A quanto mi ha detto questo amico che ho aiutato però, quando reinstalla i drivers, se non collega ad uno schermo full HD e li attiva da lì poi non vanno sul 2K.
  13. talebabatto

    Non si avvia installer

    prova con questo
  14. talebabatto

    Non si avvia installer

    Ho patchato i drivers perché dicevano che anche i nuovi per la 10.13.4 erano laggosi. Per quanto riguarda il kext l'ho messo sia in Other che in 10.13 ultima versione scaricata dalla repository di gitbucket ma non c'è niente da fare. Vi linko la cartella EFI scaricabile da QUI perché non riesco a uploadare sul sito
  15. talebabatto

    Non si avvia installer

    Scusate EDIT: Ho installato i drivers .103 su questo PC che rettifico ha una GTX1080ti però fa il black screen dopo aver caricato il sistema. I drivers li ho dovuti patchare seguendo una guida su reddit.
×