Jump to content

Pc non si spegne


vite53
 Share

123 posts in this topic

Recommended Posts

CIao a tutti, ho installato Sierra versione niresh sul mio pc (quello in firma).

Va tutto, ma proprio tutto senza problemi, ho corretto solo la scheda grafica che non mi lasciava i driver nvidia.

 

unico problema, il pc si riavvia ma non si spegne.

Il pc termina il sistema operativo, ma non gli viene dato l'imput di spegnimento e le ventole restano a girare.

 

Cosa vi serve per capire il problema?

Utilizzo clover per il boot

Link to comment
Share on other sites

31 minutes ago, gengik84 said:

Fai un installazione pulita usando un installer ufficiale..

inutile usare distribuzioni.. sono solo spazzatura

Ok grazie. Cosa consigli per la configurazione in firma? Ora OS X va apparte lo spegnimento. 

Teniamo conto che ho solo quel mac lì per creare una chiavetta e in caso non vada poi mi trovo in difficoltà 

Link to comment
Share on other sites

dal tuo sistema attuale scarichi l'installer ufficiale

crei la usb, si modifica la efi in base all'hardware

quando riuscirai ad arrivare all'installazione allora potrai formattare e installare di nuovo

 

se puoi vuoi essere ancor più sicuro puoi usare un altro disco oppure creare una partizione su quello attuale e installarci

Link to comment
Share on other sites

13 minutes ago, gengik84 said:

dal tuo sistema attuale scarichi l'installer ufficiale

crei la usb, si modifica la efi in base all'hardware

quando riuscirai ad arrivare all'installazione allora potrai formattare e installare di nuovo

 

se puoi vuoi essere ancor più sicuro puoi usare un altro disco oppure creare una partizione su quello attuale e installarci

quello che intendevo era che os mettere?

sierra, high sierra o mojave. l'ultimo che sia compatibile?

 

 

domandina, come reperisco l'installer ufficiale, se provo a scaricare mojave da appstore mi dice :Impossibile installare questa versione di macOS 10.14.3 sul computer.

Edited by vite53
Link to comment
Share on other sites

ok.

scusa se ti rompo con domande banali.

io ho sierra installato ma fino alla versione 10.12.3.

se vado su app store mi da che devo prima aggiornare alla versione .6, questo non so se sia un problema perche di solito quando aggiornavo poi il mac non ripartiva.

hai una soluzione piu rapida?

Link to comment
Share on other sites

il link l'ho provato, ma mi parte una installazione. mi fa scegliere il disco di destinazione e parte come venisse installato da chiavetta, con il tempo restante al completamento.

cosi ho bloccato

Link to comment
Share on other sites

Purtroppo, il file che ho scaricato non va. Così sto provando ad aggiornare diretto e poi scaricare high Sierra come dovrebbe essere fatto. 

Spero che funzioni. Sennò dovrò aspettare il week che un mio amico ha il Mac e mi scarichi high Sierra e faccio la chiavetta dal suo portatile

Purtroppo, il file che ho scaricato non va. Così sto provando ad aggiornare diretto e poi scaricare high Sierra come dovrebbe essere fatto. 

Spero che funzioni. Sennò dovrò aspettare il week che un mio amico ha il Mac e mi scarichi high Sierra e faccio la chiavetta dal suo portatile

Link to comment
Share on other sites

Ho aggiornato a Sierra 10.12.6, però ha problemi la grafica.

Purtroppo non riesco ad avere il file nelle app perché non mi da la possibilità di vedere in App Store il file.

se provo con il link che mi hai girato prima, scarica un file da 20 mb e poi parte l’installazione.

 

c’e un’alternativa?

 

Link to comment
Share on other sites

46 minutes ago, vite53 said:

Eccomi, sto facendo la chiavetta.

problema mancano i link per i file apfs.efi 

non è che mancano i link

il driver per apfs ossia APFSDriverLoader lo selezioni nel pkg di clover

ci sono le foto.. solo per questo non ho messo i link :)

 

Link to comment
Share on other sites

Ah ok. Ho fatto così, poi mi dite se ho sbagliato:

ho recuperato il file della sezione download. Purtroppo ho visto tardi il messaggio del link.

installazione fatta, mi ha dato solo un problema, era sparita la mela e c’era un simbolo di divieto. Ho riavviato e fatto partire in -V. Ha finito di installare e ora sto configurando la prima installazione.

siccome avevo parecchi dati, sto trasferendo i file da Mac a Mac.

 

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...