Jump to content

Pc non si spegne


vite53
 Share

123 posts in this topic

Recommended Posts

10 hours ago, iCanaro said:

beh allora usa l'altro :D ovvio

 

Non mi son spiegato.

se avvio da ssd senza usb (schermata grida e non carica) audio boh

se avvio da ssd con usb ( schermata nera e va) audio va

adesso che ho copiato le impostazioni di usb a ssd, parte il Mac carica più lentamente e l’audio non va più.

rimetto usb faccio il boot con quella e magicamente carica veloce e audio va

 

chi ha a soluzione?

Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, iCanaro said:

Devi eliminare (previo backup) il contenuto della EFI del disco (sovrascrivere non va bene) e poi copi il contenuto EFI della USB

tutta la cartella EFI o solo CLover?

Link to comment
Share on other sites

nel config --> GUI --> hide volume ed aggiungi con il nome esatto, i dischi e partizioni che vuoi nascondere

 

per avviare dalla EFI del disco, basta che lo imposti nel BIOS... se UEFI la relativa voce, se legacy, il disco dove è installato clover

Schermata 2019-02-20 alle 16.28.59.png

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, iCanaro said:

nel config --> GUI --> hide volume ed aggiungi con il nome esatto, i dischi e partizioni che vuoi nascondere

 

per avviare dalla EFI del disco, basta che lo imposti nel BIOS... se UEFI la relativa voce, se legacy, il disco dove è installato clover

 

Intendevo far partire l'hdd dopo 2-3 secondi di clover senza dover premere invio

Link to comment
Share on other sites

ho quasi sistemato tutto.

Non so voi ma io con  high sierra faccio molta fatica a inizializzare i dischi. non so dove sia il problema, qualche idea?

 

altra cosa, mi hanno regalato ed ho montato questa scheda pci per avere le usb 3

saperte se funziana?

 

https://www.delock.de/produkte/1112_USB-3-0/61893/merkmale.html

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, iCanaro said:

per inizializzare i dischi a cosa ti riferisci per la precisione? cioè vuoi formattare degli hard disc?

 

non capisco che chip ha, ma poco male, lo inserisci e poi vedi

per i dischi ho 2 hhd o meglio un ssd e un hdd da 500gb che utility disco non riesce a inizializzare.

nenache in exfat.

lo formatto in windows e vanno. ora ho risolto spostando tutto su un terzo hdd e poi formattando in exfat. cosi vedo i dati.

 

le usb 3 son gia collegate ma non vede la chiavetta quando la inserisco

FjLFTiglTmq5yI8We%8NfA.jpg

Edited by vite53
Link to comment
Share on other sites

ha funzionato!!!!

le usb 3.0 vanno

però il boot automatico no ecco com'è clover

 

ultime 2 cose.

aggiornamenti di sicurezza, come faccio a sapere se posso o non posso farli?

e facetime e imessage, perche non mi vanno?

Schermata 2019-02-24 alle 08.57.57.png

Link to comment
Share on other sites

On 2/16/2019 at 6:22 PM, iCanaro said:

 

per la LAN, vado alla cieca... ho trovato questo che ti uppo, provalo ma non credo... qui ci vuole... aspè forse ho trovati nei meandri segreti del nostro piccolo forum... ma ti devi registrare... tranquillo, von comporta niente, non spam, banner, popup etc... ;)

lo trovi qui Marvell88E8056.kext

forse ho trovato il problema per imessage e facetime.

nella lan ho questo kext che mi avete trovato. ma mi abilita solo una delle porte di rete la porta en1 e non la en0 e non so il perchè, forse serve il kext per la 88E8001

Link to comment
Share on other sites

16 hours ago, iCanaro said:

Dovrei vedere da DPCIManager come è messa la LAN che se non è en0 i servizi apple non vanno, occorre questo fix

 

il fix ha funzionato, ora è in en0. peccato non funzioni lo stesso imessage. ci sarà altro che non gira

apparte il mezzo infarto che ho fatto, mi si è riavviato il pc di botto.

 

mi sono accorto che quando uso chrome molto spesso il processore lavora al 100%

non credo sia normale

 

Edited by vite53
Link to comment
Share on other sites

quando usi chrome per qualcosa di specifico tipo streaming, o così in generale senza nessun video youtube, netflix e simili?

gli altri browser (firefox, opera, safari) sono afflitti dal medesimo problema che si manifesta in determinate occasioni simili a quelle di chrome o ne sono esenti?

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, iCanaro said:

quando usi chrome per qualcosa di specifico tipo streaming, o così in generale senza nessun video youtube, netflix e simili?

gli altri browser (firefox, opera, safari) sono afflitti dal medesimo problema che si manifesta in determinate occasioni simili a quelle di chrome o ne sono esenti?

Solo con chrome. E sopratutto insanelymac.com mi manda il processore in sforzo. Se chiudo la pagina il processore subito smette di lavorare.

Link to comment
Share on other sites

On 2/25/2019 at 5:14 PM, iCanaro said:

ti dovrò mica spiegare che succede dal forum di IM 

fai sesso protetto che qui appari con un'alone viola :D

poi diventi vite52 :hysterical:

scherzo eh 

Sinceramente non l’ho capito

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...