Jump to content

Sierra Installato su MB B360 ma ora problemi con scheda video Intel e Lan (come di solito mi succede...)


massimonigi
 Share

12 posts in this topic

Recommended Posts

Prima un saluto alla Community più yeah, che esista. Difficile trovare questa disponibilità e competenza da altre parti, rete o non rete.

Dopo i salamelecchi, passo alle mie note dolenti:

Ho installato Sierra da solo (Wow!) seguendo le solite guide qua sul forum. Ma ora sono allo scoglio insuperabile della postinstallazione..

 

E percio vi chiedo aiuto. Per la scheda Uhd 630 sono state provate infinite combinazioni  tra FakeID e IGFX su Clover ma niente. Sul Bios UEFI Ho settato 128 di SharedMemory.

Riguardo alla LAN, ccredo di aver messo le Kext giuste ma evidente mi sbaglio.

 

Allego subito la mia EFI presente sul disco di avvio..

 

Grazie a cih  vorrà aiutarmi.

 

Massimo

-----------

A parte che non so come editare la firma qua sul Forum, il mio Hardware in oggetto è: AsRock B360M - I5 8400 - 256 Kingstone SSD - 8Gb Ram

EFI per sierra.zip

Link to comment
Share on other sites

 

Ciao.. I tools di Tony sono vietati da regolamento e quindi non viene fornito alcun supporto

(ehm... a dirla tutta non mi pare di aver usato nessun altro tool.. O Almeno non ho usato nessuna MultiBestia o UniBestia, di questo mi dichiarerei piuttosto sicuro) 

Come potrei provare a dimostrare il contrario? :surprised:

Link to comment
Share on other sites

ah, boh, probabile che mi venga da una EFI che ho scaricato da qualche parte (non saprei risalire dove, ma tenderei ad escludere il Nostro) e poi magari dato che mi ha funzionato, l'ho integrata  volta per volta con le varie Kext.

 

Comunque, lungi da me fare polemica. Oggi a casa mi rifaccio una EFI con ultimissimo clover e ma la COPIO pari pari dalla funzionante. E magari torno a chiedere lumi.. ;-)

 

Per adesso grazie e buona giornata.

 

M.

Link to comment
Share on other sites

 

se posso chiedere, ma come mai la scelta di sierra con hardware così recente? 

 

problema con softwares Adobe (plugin, nello specifico) che andrò ad usare.

 

Ho già una macchina con High Sierra in ufficio e viene regolarmente maledetta per questo o quel coso che non ci gira bene.

Con Sierra vado tranquillo.

Link to comment
Share on other sites

Clover EFI installer log - Wed Jan  2 02:53:23 CET 2019
Installer version: v2.4k r4045 EFI bootloader
 

Se vuoi passare ad OS più recenti consiglio di aggiornare Clover sopra la versione hai istallato tu , anche se leggo hai problemi con supporto ad App con 10.13

Link to comment
Share on other sites

 

Clover EFI installer log - Wed Jan  2 02:53:23 CET 2019
Installer version: v2.4k r4045 EFI bootloader
 

Se vuoi passare ad OS più recenti consiglio di aggiornare Clover sopra la versione hai istallato tu , anche se leggo hai problemi con supporto ad App con 10.13

ma infatti, mi sa che se la strada è in qualche modo sbarrata, cambio direzione, e vada per High Sierra (con gli aggiornamenti Clover del caso)

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...