Jump to content

aggiornamento hardware e reinstallazione


Tetsuya Tsurugi
 Share

114 posts in this topic

Recommended Posts

@gengik84 bene ho messo clover su hard disk e copiato in kext other il driver di rete, ora sta aggiornando high sierra, poi i web driver nvidia li scarico dalle preferenze a quel punto mi riconoscera la scheda dopo aggiornamento di high sierra ?

 

devo fare questo ?

 

1. Impostare config.plist per Nvidia
Monta la tua partizione EFI usando Clover Configurator per iniziare le modifiche necessarie per abilitare le schede Nvidia in High Sierra. Qui abbiamo solo bisogno di verificare che le corrette caselle di controllo siano impostate.

Apri Config.Plist utilizzando Clover Configurator
In Clover Seleziona Boot in SECTIONS
Deseleziona nv_disable = 1
Seleziona Grafica in SEZIONI
Deseleziona Inject Intel
Selezionare Parametri di sistema in SECTIONS
Controlla Inject NvidiaWeb
Salva config.plist
Esci da Clover Configurator

2. Abilita SIP

Se viene effettuato un tentativo di installare i driver Web in High Sierra 10.13 senza SIP attivato, verrà visualizzato un avviso che potrebbe non essere possibile installare correttamente i driver. Per impedire che tale avviso venga visualizzato e assicurandosi che i driver Web siano installati correttamente, è necessario abilitare temporaneamente SIP.

Apri config.plist in Clover Configurator
Naviga su variabili RT> CsrActivateConfig
Cambia CsrActivateConfig su 0x00
Riavvia Hackintosh

 

insomma la guida è lunga ma è su un altra fonte :)

 
 
Edited by Tetsuya Tsurugi
Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, gengik84 said:

le usb sono ok... però ricordati che un domani, se aggiornerai a Mojave..le patch non funzioneranno più quindi sarebbe meglio mapparle

 

quale fake stai usando?

le mie conoscenze sono alquanto limitate, che vuol dire le patch non funzioneranno più e andrebbero rimappate ? ...mojave la mia 1080 non va .... ti allego screen dei fake smc sensor ....il fakesmc base è quello che mi hai passato tu

Schermata 2018-12-23 alle 21.09.25.png

Link to comment
Share on other sites

6 minutes ago, Tetsuya Tsurugi said:

le mie conoscenze sono alquanto limitate, che vuol dire le patch non funzioneranno più e andrebbero rimappate ?

si andrebbe fatto..

apri ioreg,colleg una usb2 su ogni porta, scollegala e ripeti su tutte le porte

quando hai finito, ripeti con una usb3

salva ioreg e allegalo insieme le acpi

7 minutes ago, Tetsuya Tsurugi said:

il fakesmc base è quello che mi hai passato tu

non direi...nemmeno ti avevo messo i sensors...

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, gengik84 said:

si andrebbe fatto..

apri ioreg,colleg una usb2 su ogni porta, scollegala e ripeti su tutte le porte

quando hai finito, ripeti con una usb3

salva ioreg e allegalo insieme le acpi

non direi...nemmeno ti avevo messo i sensors...

oddio ...allora apro ioreg prendo una Pennetta usb 2.0 la infilo nella usb 2.0 poi "espello" e rifaccio la procedura su tutte le porte 2.0 ..... poi la stessa Pennetta faccio la stessa procedura sulle porte usb 3.0 ...tutte ? ....... fakesmc i sensor li ho inseriti io mentre il fakesmc.kext è quello che mi hai dato tu

Link to comment
Share on other sites

ho fatto cosi ..una penna usb nelle porte 2.0 inserita poi espulsa, poi le porte 3.0 dietro sono occupate da mouse tastiera ecc, ho scollegato e ricollegato, infine le porte usb 3.0 mancanti una nel posteriore e 2 sul frontale ...collegato ed espulso

iMac di MaxHighsierrausb.zip

ACPI.zip

messo fakesmc giusto, sensori sono ok

Edited by Tetsuya Tsurugi
Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...