Jump to content

New Build


iconoclash
 Share

162 posts in this topic

Recommended Posts

stai tranquillo, hai una ottima mobo, ma come sempre con le novità ci vorranno alcuni mesi e BIOS per mettere a punto il tutto...

 

Intanto prova questo, dai kext in EFI togli appleALC e ci metti l'ultimo voodooHDA da qui

https://sourceforge.net/projects/voodoohda/files/VoodooHDA.kext-291SSE.zip/download

e lo metti nei kext in EFI, poi ti scarichi questo pacchetto completo da qui

 

e predi il solo AppleHDAdisabler e metti pure lui in EFI assieme agli altri kext, riavvii e vediamo che succede

Link to comment
Share on other sites

37 minutes ago, iCanaro said:

stai tranquillo, hai una ottima mobo, ma come sempre con le novità ci vorranno alcuni mesi e BIOS per mettere a punto il tutto...

 

Intanto prova questo, dai kext in EFI togli appleALC e ci metti l'ultimo voodooHDA da qui

https://sourceforge.net/projects/voodoohda/files/VoodooHDA.kext-291SSE.zip/download

e lo metti nei kext in EFI, poi ti scarichi questo pacchetto completo da qui

 

e predi il solo AppleHDAdisabler e metti pure lui in EFI assieme agli altri kext, riavvii e vediamo che succede

 

Fatto. Così l’audio, solo canale verde, funziona.  :) :thumbsup_anim:

ho attaccato il cavo hdmi al monitor ma le casse non si sentono , non é importante, mai utilizzate. 

 

Si é bloccato poco dopo aver testato l’audio, appena aperto Safari. 

Ora sta facendo l’update . Testo un po’ il resto vediamo se é affidabile il resto. 

Stavo ancora usando il vecchio pc. 

 

Secondo voi  @gengik84  posso fare l’accesso sullo store ? 

Chiedo perché dalla vecchia build mi da sempre errore, non vorrei avere lo stesso problema con questo Pc. :wallbash:

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

ma questo accade dopo l'introduzione dei voodoo? se si toglili insieme all'appleHDAdisabler e rimetti appleALC

 

 e posta clover che stai usando

ah e che versione di clover sti usando?

Edited by iCanaro
Link to comment
Share on other sites

16 hours ago, iCanaro said:

ma questo accade dopo l'introduzione dei voodoo? se si toglili insieme all'appleHDAdisabler e rimetti appleALC

 

 e posta clover che stai usando

ah e che versione di clover sti usando?

 

Non so se accadeva pure prima, non lo stavo usando intensamente, ero concentrato sul far funzionare tutto.

Cmq credo il problema sia safari perché con opera non si blocca. Forse succede con l'ultimo aggiornamento.

 

Boot Clover 4769

 

l'audio "sgacchia" pure senza riprodurre niente mah ... speriamo di risolvere a breve.

Intanto lo stresso un pò .. ci sono dei test che fate per capire se tutto gira ??? 

 

 

 

secondo voi posso fare l'accesso sullo store ufficiale così scarico app e Mojave ? 

 

 

ps: su Hw monitor non vedo le ventole del case, come le aggiungo ??? 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

EFI.zip

Link to comment
Share on other sites

PS: togli i sensor e fakesmc che hai in EFI e metti quelli che ti ho linkato

 

ora tentiamo un cambiamento un po' più radicale... per i sensor metti in standby quanto sopra, se questa EFI va bene poi usiamo un'altra app.

 

@iconoclash fatto diversi cambiamenti come kext e come driver in EFI... la garanzia è pari a zero  prova sostituisci in toto e pendrive di emergenza a portata di mano

EFI_Z390 2.zip

PS: inserite anche patch port limit per higt sierra e mojave

Edited by iCanaro
Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, iCanaro said:

PS: togli i sensor e fakesmc che hai in EFI e metti quelli che ti ho linkato

 

ora tentiamo un cambiamento un po' più radicale... per i sensor metti in standby quanto sopra, se questa EFI va bene poi usiamo un'altra app.

 

@iconoclash fatto diversi cambiamenti come kext e come driver in EFI... la garanzia è pari a zero  prova sostituisci in toto e pendrive di emergenza a portata di mano

EFI_Z390 2.zip

PS: inserite anche patch port limit per higt sierra e mojave

 

Il pc si é avviato senza problemi . :thumbsup_anim:

Audio come prima, mi sono accorto che i rumori si sentono quando é collegato all’amplificatore, con le cuffie mi sembra di non sentirli. 

Riavvio e spegnimento non funzionano.

Safari é crashato dopo aver aperto molto sched,  lanciato un video 4K, un video musicale ed un video 8k , qualche imperfezione nei video 4K sui 8 k non é partito e si é bloccato tutto.

Stesso errore mouse si muove ma non funziona il resto e l’orario si blocca.

Con opera browser tutto ok.

cinebench processato forse con valori più bassi .

La gpu pare vada leggermente peggio su cinebench e geekbench

 

manca la chermata natalizia sul boot (scherzo) 

 

 

come scarico mojave senza login ????

 

 

 

 

Risolto il rumore dello sgracchio quando non si riproduceva audio, era il cavo (non mi uccidete).

ho rimesso la vecchia efi e ti dico che l’audio é migliore nella seconda, più nitido, ed anche il video dello streaming sul nas, nonostante nel test sia peggiore.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Edited by iconoclash
Link to comment
Share on other sites

mi dici come mai nei tuoi post ci sono Km di pagine bianche vuote?

mojave lo scarichi con questo

quindi con la mia EFI parte e funziona bene, allora meglio che continui ad usare questa che ti ho predisposto, ha tutti i kext e driver efi di nuova generazione, rimesso AptioMemoryFix e tolto emuvariable e vecchio gestore memoria.

Poi vediamo anche per i sensor...

Edited by iCanaro
Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, iCanaro said:

mi dici come mai nei tuoi post ci sono Km di pagine bianche vuote?

mojave lo scarichi con questo

quindi con la mia EFI parte e funziona bene, allora meglio che continui ad usare questa che ti ho predisposto, ha tutti i kext e driver efi di nuova generazione, rimesso AptioMemoryFix e tolto emuvariable e vecchio gestore memoria.

Poi vediamo anche per i sensor...

 

Non so i km di bianco a cosa siano dovuti .

la tua Efi però il pc non si spegne e non si riavvia correttamente.

Riesci a risolvere ?

Link to comment
Share on other sites

21 hours ago, iCanaro said:

ci provo... testa questo config

config.plist.zip

poi eventualmente fai ioreg ed estrai le acpi e posti il tutto che se passa gengik puo darci un'occhio

 

purtroppo non riavvio e spegni non funzionano, continuo i test.

 

intanto vi allego i file sperando che  @gengik84

faccia il miracolo :-)

 

 

 

origin.zip

prova_10,12.ioreg.zip

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, gengik84 said:

una prova al "volo"

metti dsdt in acpi/patched 

DSDT.aml.zip

 

non va. ho rimesso questo config, l'altro di dava problemi.

 

 

On 12/9/2018 at 4:04 PM, iCanaro said:

PS: togli i sensor e fakesmc che hai in EFI e metti quelli che ti ho linkato

 

ora tentiamo un cambiamento un po' più radicale... per i sensor metti in standby quanto sopra, se questa EFI va bene poi usiamo un'altra app.

 

@iconoclash fatto diversi cambiamenti come kext e come driver in EFI... la garanzia è pari a zero  prova sostituisci in toto e pendrive di emergenza a portata di mano

EFI_Z390 2.zip

PS: inserite anche patch port limit per higt sierra e mojave

 

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...