Jump to content

New Build


iconoclash
 Share

162 posts in this topic

Recommended Posts

35 minutes ago, gengik84 said:

si poi allega la EFI

 

 

Allego EFI.

Ancora problemi con Audio e CPU non riconosciuta.

Ci sono kexts che non ho messo ? 

Da HWmonitor è possibile vedere anche le ventole della cpu e case ?

Cos'altro devo controllare ? 

 

High Sierra VS 10,13,06

 

 

 

 

 

 

 

 

EFI.zip

Edited by iconoclash
Link to comment
Share on other sites

@gengik84 credo di aver capito che hai fatto per fargli fare l'installazione :) certo che questa Z390 e H390 amano le versioni remember dei gestori della memoria :D magari se qualcuno è in contatto con vit9696 bisognerebbe fargli un fischio per aggiustare il tiro ad aptiomemoryfix

  • Thanks 1
Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, gengik84 said:

@iconoclash

Prova a sostituire, fai separa se avvia

nel caso posta ioreg

CLOVER.zip

 

avvio ok audio e cpu no :-(

 

1 hour ago, iCanaro said:

@gengik84 credo di aver capito che hai fatto per fargli fare l'installazione :) certo che questa Z390 e H390 amano le versioni remember dei gestori della memoria :D magari se qualcuno è in contatto con vit9696 bisognerebbe fargli un fischio per aggiustare il tiro ad aptiomemoryfix

 

io non ci ho capito tanto vado a fiducia. Pensavo che la Z390 fosse compatibile senza troppi sbatti. 

 

 

 

Archivio.zip

Link to comment
Share on other sites

sono hack :D vorrai mica installare macOS e funge tutto senza colpo ferire come fosse un mac vero?!

non è poi difficile da capire, perlomeno chi segue un po' costantemente il mondo dell'hack e non solo il suo quando ha bisogno... tu come altri con hardware recente avete avuto intoppi per le installazioni, risolti usando i vecchi gestori memoria(aptio + emu)e non l'ultimo disponibile (aptiomemoryfix) :)

Link to comment
Share on other sites

27 minutes ago, gengik84 said:

dove vedi cpu sconosciuta?

ma l'audio prova i seguenti layout 1,2,5 sul config,salva per ogni prova e riavvia

nel caso fai ioreg per ogni prova

 

In informazioni mac. Vedi foto.

con l’ultima modiFica sto notando che il riavvio ed il ritorno dallo stato ibernazione (credo così si chiami) non funzionino.

domani testo gli altri layout e preparo i config e spero di trovare quello che funzioni.

 

 

 

 

 

10 minutes ago, iCanaro said:

sono hack :D vorrai mica installare macOS e funge tutto senza colpo ferire come fosse un mac vero?!

non è poi difficile da capire, perlomeno chi segue un po' costantemente il mondo dell'hack e non solo il suo quando ha bisogno... tu come altri con hardware recente avete avuto intoppi per le installazioni, risolti usando i vecchi gestori memoria(aptio + emu)e non l'ultimo disponibile (aptiomemoryfix) :)

 

 

Certo che non pensavo fosse facile, anzi ho scelto questa mobo chiedendo info.  non credo di avere le competenze necessarie a fare quello che fate voi. Mi impegnerò a capire meglio le cose.

Mi dispiace darvi tutto questo fastidio ...siete veramente preparati è disponibili. 

 

 

 

 

 

F044E8D8-BE7A-44BC-B594-29805B38D62B.jpeg

Link to comment
Share on other sites

22 hours ago, iCanaro said:

guarda che non è che dai fastidio :) essendo appunto hack spesso e volentieri richiede impegno e pazienza per chi lo appronta ;) 

 

 

e tanta conoscenza . grazie infinite. 

 

 

 

 

23 hours ago, gengik84 said:

dove vedi cpu sconosciuta?

ma l'audio prova i seguenti layout 1,2,5 sul config,salva per ogni prova e riavvia

nel caso fai ioreg per ogni prova

 

niente non va. e si pure bloccato al primo avvio. 

 

 

layout_1.ioreg.zip

layout_2.ioreg.zip

layout_5.ioreg.zip

Edited by iconoclash
Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, gengik84 said:

prova

 

config.plist.zip

 

Grazie del tempo.

Ho provato la config con la EFi che ti allego, forse non l'ultima che mi hai mandato, in questa funzionano riavvio e spegnimento.

Niente audio e CPU ancora non riconosciuta. 

Tti ho allegato anche un Ioreg di una prova che ho fatto. La EFI modificate da te per l'istallazione con i kexts aggiornati e woodoohda invece di AppleALC. In questo caso la cpu non viene ancora riconosciuta, le casse del monitor spariscono (mai provate), ma riesco a sentire dell'audio (forse non perfetto).

Ho pensato che potesse esserti utile in qualche maniera. 

 

 

 

 

 

ultima_config.ioreg.zip

EFI.zip

up+w.ioreg.zip

Link to comment
Share on other sites

fai un tentativo con il layout id 15

non credo funzioni ma se avessi quella mobo lo proverei

 

seconda cosa, se vuoi qui trovi un applealc da me compilato (sempre per merito di gengik, specifichiamo :) ) che include tutti gli aggiornamenti fatti ma non ancora rilasciati in una nuova versione ufficiale... lo provi sostituendolo al tuo. Sempre in quel thread nella pagina precedente si trovano anche LILU e WEG aggiornati alle ultime novità introdotte.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, iCanaro said:

fai un tentativo con il layout id 15

non credo funzioni ma se avessi quella mobo lo proverei

 

seconda cosa, se vuoi qui trovi un applealc da me compilato (sempre per merito di gengik, specifichiamo :) ) che include tutti gli aggiornamenti fatti ma non ancora rilasciati in una nuova versione ufficiale... lo provi sostituendolo al tuo. Sempre in quel thread nella pagina precedente si trovano anche LILU e WEG aggiornati alle ultime novità introdotte.

 

Non va ostinata questa mobo.... 

 

VirtualSMC_Release devo utilizzarli ???? 

 

 

 

 

 

 

 

Schermata 2018-12-08 alle 19.51.03.png

Link to comment
Share on other sites

scusa @iconoclash mi faresti un riassuntino... cosa non funziona ancora, solo l'audio, l'audio HDMI o c'é dell'altro?

 

al posto di appleALC hai per caso provato, con la situazione attuale, l'ultimo VoodooHDA uscito da pochi giorni assieme a AppleHDAdisabler?

 

PS: la cosa divertente, se possiamo definirla tale, è che ho un'hack con identico codec ed è sempre andato tutto al primo colpo da sierra, high sierra e mojave.... notare invece che da me, voodooHDA non funziona, ed è l'unico hack dove l'ho provato a non fungere :hysterical:

Edited by iCanaro
Link to comment
Share on other sites

16 minutes ago, iCanaro said:

scusa @iconoclash mi faresti un riassuntino... cosa non funziona ancora, solo l'audio, l'audio HDMI o c'é dell'altro?

 

al posto di appleALC hai per caso provato, con la situazione attuale, l'ultimo VoodooHDA uscito da pochi giorni assieme a AppleHDAdisabler?

 

PS: la cosa divertente, se possiamo definirla tale, è che ho un'hack con identico codec ed è sempre andato tutto al primo colpo da sierra, high sierra e mojave.... notare invece che da me, voodooHDA non funziona, ed è l'unico hack dove l'ho provato a non fungere :hysterical:

 

 

Con la EFI attuale non funziona l'audio per certo  neanche l'audio sul monitor tramite DP (se è  possibile - mai utilizzato ) audio hdmi sincerante non l'ho provato.

Invece voodooHDA mi fa sentire l'audio dal canale verde, ma non sembra fedele al 100 %., AppleHDAdisabler non l'io provato.

 

Stesso codec, che settaggi usi ??? 

 

Altro che ho dimenticato di provare ? 

Non mi sono loggiato sullo store perché nella vecchia build ho problemi e non mi fa scaricare gli aggiornamenti.

I campi nell'immagine devo generarli entrambi ? 

 

Non so se provare Mojave magari compro un M2 970 EVO e lo metto li.

 

 

M sta mobo l'ho solo io ??? 

Inizio a pensare di non aver fatto un buon acquisto. :(

 

 

 

 

 

 

Schermata 2018-12-08 alle 21.04.51.png

16 minutes ago, iCanaro said:

scusa @iconoclash mi faresti un riassuntino... cosa non funziona ancora, solo l'audio, l'audio HDMI o c'é dell'altro?

 

al posto di appleALC hai per caso provato, con la situazione attuale, l'ultimo VoodooHDA uscito da pochi giorni assieme a AppleHDAdisabler?

 

PS: la cosa divertente, se possiamo definirla tale, è che ho un'hack con identico codec ed è sempre andato tutto al primo colpo da sierra, high sierra e mojave.... notare invece che da me, voodooHDA non funziona, ed è l'unico hack dove l'ho provato a non fungere :hysterical:

 

 

Con la EFI attuale non funziona l'audio per certo  neanche l'audio sul monitor tramite DP (se è  possibile - mai utilizzato ) audio hdmi sincerante non l'ho provato.

Invece voodooHDA mi fa sentire l'audio dal canale verde, ma non sembra fedele al 100 %., AppleHDAdisabler non l'io provato.

 

Stesso codec, che settaggi usi ??? 

 

Altro che ho dimenticato di provare ? 

Non mi sono loggiato sullo store perché nella vecchia build ho problemi e non mi fa scaricare gli aggiornamenti.

I campi nell'immagine devo generarli entrambi ? 

 

Non so se provare Mojave magari compro un M2 970 EVO e lo metto li.

 

 

M sta mobo l'ho solo io ??? 

Inizio a pensare di non aver fatto un buon acquisto. :(

 

 

 

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...