Jump to content
311 posts in this topic

Recommended Posts

6 minutes ago, Baio77 said:

A questo punto bisogna dirlo ...
Qualcosa NON quadra , o sei troppo affrettato o sei duro , sono in S\L\E e NON devono starci

Schermata 2018-12-02 alle 12.41.04.png

ma io ho installato solo con kext utility..e di ath9 ho copiato solo l'injector in other..

che è il kext per il wifi..

Edited by freek

Le prove x audio + ALC e company vanno rifatte da capo , prima sistemiamo S\L\E e assicuriamoci di ritornare alle Origini

Cancella quel file .bak e le kext ATH9 e ricostruisci la cache , avvia e riposta nuovo hack info x sicurezza

Edited by Baio77

@freek

Non capisco perchè continui a installare kext in S/L/E e L/E

oltretutto li hai anche su clover...quindi doppioni.

Forse non l'ha ben compreso..ma i kext in EFI vengono iniettati da li...non devi duplicarli installandoli in cartelle di sistema.

Crei solo problemi.

• Thanks 1
1 minute ago, Baio77 said:

Le prove x audio + ALC e company vanno rifatte da capo , prima sistemiamo S\L\E e assicuriamoci di ritornare alle Origini

questo è come ho installato la wifi..usando lilu aggiornata..

1 minute ago, gengik84 said:

@freek

Non capisco perchè continui a installare kext in S/L/E e L/E

oltretutto li hai anche su clover...quindi doppioni.

Forse non l'ha ben compreso..ma i kext in EFI vengono iniettati da li...non devi duplicarli installandoli in cartelle di sistema.

Crei solo problemi.

non lo faccio di proposito..che lo faccia kext utility?

l'unica cosa che ho fatto il S/L/E è stato copiace alplehda sul desktop e installarlo con kext utility..

Bravo devi fare come consigliamo noi xche usiamo Clover x fare tutto cercando di lasciare OS vergine , xche è di certo la maniera piuu pulita x installare 

X l'audio 

Realtek ALC269 layout 1-11, 13-16, 18-20, 27-30, 32, 33, 35, 40, 45, 58, 66, 76, 93, 99, 127

il trattino - credo tu debba provare cifre da 1 a 11 , 1 2 3 4 ecc ecc

1 minute ago, Baio77 said:

Bravo devi fare come consigliamo noi xche usiamo Clover x fare tutto cercando di lasciare OS vergine , xche è di certo la maniera piuu pulita x installare 

X l'audio 

Realtek ALC269 layout 1-11, 13-16, 18-20, 27-30, 32, 33, 35, 40, 45, 58, 66, 76, 93, 99, 127

il trattino - credo tu debba provare cifre da 1 a 11 , 1 2 3 4 ecc ecc

ok..devo prima togliere qualche cosa da S/L/E?

Esatto le kext dicevo prima e file .bak se all'avvio NON va il WI-FI tranquillo sistemiamo tutto , Gengik84 e Icanaro sono qui , esegui hack info all'avvio e prima di riavviare fa manutenzione , ti consiglio Kext & Repail utility molto performante x fare manutenzione e installare kext ecc ecc

17 minutes ago, freek said:

non lo faccio di proposito..che lo faccia kext utility?

l'unica cosa che ho fatto il S/L/E è stato copiace alplehda sul desktop e installarlo con kext utility..

non direi... kextutility funziona quando tu prendi uno o più kext e le trascini nell'applicazione

3 minutes ago, gengik84 said:

non direi... kextutility funziona quando tu prendi uno o più kext e le trascini nell'applicazione

io sono sicuro di non aver copiato quei kext in S/L/E...

ora li ho cancellati, ho avviato kext utility, riavviato e mandato hack info

HackInfo_Report.zip

2 minutes ago, freek said:

io sono sicuro di non aver copiato quei kext in S/L/E...

HackInfo_Report.zip

Copiati forse no...ma trasportati su kextutility direi forse si... :hysterical:

non ci  possono essere kext non di sistema in L/E o S/L/E se uno non ce li mette volutamente oppure usa qualche tools che "all'oscuro" dell'utilizzatore installa kext qua e la... :rofl::P

ancora da ripulire

S/L/E

drwxr-xr-x@ 3 root  wheel  102 30 Nov 14:19 Lilu.kext

drwxr-xr-x@ 3 root  wheel  102 30 Nov 14:19 RealtekRTL8111.kext

drwxr-xr-x@ 3 root  wheel  102 29 Nov 21:08 RealtekRTL8111.kext.bak

1 minute ago, gengik84 said:

Copiati forse no...ma trasportati su kextutility direi forse si... :hysterical:

non ci  possono essere kext non di sistema in L/E o S/L/E se uno non ce li mette volutamente oppure usa qualche tools che "all'oscuro" dell'utilizzatore installa kext qua e la... :rofl::P

:cry:bè..si..questo involontariamente potrebbe essere successo..

• Like 1

Io capisco che forse sei abituato a chameleon, e a anni fa..dove alla fine i kext si installavano anche se ...se.. esisteva la cartella "extra"

oggi con clover basta un semplice copi/incolla nella EFI

ovviamente ci sono rari casi dove alcuni kext si devono installare..ma casi rari, ripeto come per esempio ATH*.injector.. ma ci sono determinati motivi per questo

diciamo che oggi nel 99% dei casi non vi è necessità

• Like 1
  • Thanks 1
1 hour ago, gengik84 said:

ancora da ripulire

S/L/E

drwxr-xr-x@ 3 root  wheel  102 30 Nov 14:19 Lilu.kext

drwxr-xr-x@ 3 root  wheel  102 30 Nov 14:19 RealtekRTL8111.kext

drwxr-xr-x@ 3 root  wheel  102 29 Nov 21:08 RealtekRTL8111.kext.bak

fatto

40 minutes ago, Baio77 said:

Fatto ciò credo sei apposto e puoi provare a configurare i layout ad ogni avvio x testarlo va in preferenze sistema\Suono e controlla come in immagine allegata , se non va ancora altro giro altra prova 

Schermata 2018-12-02 alle 14.04.29.png

fattoooooooo <3 :)

Just now, gengik84 said:

fase di boot?

intendi far partire in auto il disco per il boot?

si..per arrivare alla gui, devo premere f10, cosi da poter scegliere il drive con cui avviare, e da li scegliere l'hd con mac..non sono in dualboot

• Create New...