Jump to content

Mojave USB 3.0 Gigabyte Z370 AORUS Gaming WIFI rev. 1

122 posts in this topic

Recommended Posts

15 minutes ago, gengik84 said:

Non è un discorso di mobo..anche perchè spesso su internet i consigli come mobo "top hackintosh" sono solo frutto di pubblicità commerciali

Diciamo che ormai le nuove schede di generazioni recenti sono tutte compatibili.

il discorso della patch, non funziona perchè per qualche motivo non entra in funzione

possono essere vari fattori...clover etc etc

Mi fai una cortesia?

vai in System/Library/Extension

trova IOUSBHostFamily.kext

allegamelo...vorrei controllare una cosa.

Grazie in anticipo

Ecco qui

IOUSBHostFamily.kext.zip

Edited by boesbo
  • Thanks 1
1 minute ago, gengik84 said:

Ti ringrazio

ti posso confermare che la patch che ti avevo detto era corretta

Il perchè non ha funzionato quindi dipende da altro 

:)

Grazie mille! 
Quando mi arriverà la nuova scheda BT e Wifi Broadcom BCM94352HMB scriverò in questo forum, magari avrai una soluzione pratica anche per quello :D
Grazie ancora!

• Like 1

Ok...buon divertimento e buon hack...

Ci aggiorniamo :D

Aspetta che prima mi sono concentrato solo sulle usb

il tuo power management non è configurato

seleziona sul config PluginType

riavvia e rifai ioreg

57 minutes ago, iCanaro said:

se il config è quello che ho visto 24 ora fa, era messo maluccio eh... :)

Mi succede una cosa strana legata al SMBIOS che ho impostato come mi hai consigliato tu.

Se lo tengo su iMac o MacMini come mi è adesso e mi hai suggerito tu, quando accendo il PC e appare la schermata di login devono passare circa 60secondi prima che le periferiche Tastiera (USB) e Trackpad (Bluetooth) funzionino correttamente, prima di questo tempo vanno a scatti.
Se imposto nel SMBIOS MacPro 1,1 non mi succede :S

Guarda, la logica vorrebbe che gli SMBIOS più corretti sono quelli che ti ho consigliato, ma se con macpro 1,1 va tutto esattamente come ora con le periferiche citate che ti funzionano meglio, usa quello... tanto cambiare o preparare config alternativi da selezionare al boot, ci vuole un'attimo.

Stai usando la EFI fatta dal boos (gengik :) ) se sì bene, magari uppa il config che hai in uso ora che vedo se è possibile migliorare ancora qualcosa

• Like 1
19 hours ago, iCanaro said:

Guarda, la logica vorrebbe che gli SMBIOS più corretti sono quelli che ti ho consigliato, ma se con macpro 1,1 va tutto esattamente come ora con le periferiche citate che ti funzionano meglio, usa quello... tanto cambiare o preparare config alternativi da selezionare al boot, ci vuole un'attimo.

Stai usando la EFI fatta dal boos (gengik :) ) se sì bene, magari uppa il config che hai in uso ora che vedo se è possibile migliorare ancora qualcosa

Ecco qui, gentilissimo.

EFI.zip

7 minutes ago, foskvs said:

Power Management. Vedi sopra.

Ecco, ho selezionato il PM e riavviato, ti allego l'oreg e tutta la cartella EFI attuale, non si sa mai.

EFI.zip

Francesco’s iMac Pro.zip

@gengik84 Oggi è arrivato il case e l'ho montato, e ho collegato lo spinotto USB alla scheda madre, come immaginavamo non funziona e non viene nemmeno riconosciuto da IOREG
Naturalmente dal bios invece si :D
Mi aiiuterestiiiii?

35 minutes ago, foskvs said:

Metti UsbInjectAll, fai l'ioreg collegandoti alle porte nuove e allegalo.

Fatto, ti allego il report e anche l' aml generato da @gengik84 ieri che funziona alla grande con le porte integrate nella MT.
Inserendo la USB 2.0 nelle due porte presenti nel case vengono correttamente rilevate da ioreg, l'HDD esterno 3.0 invece viene rilevato soltanto da una (sono però tutte e due 3.0)

SSDT-4-A M I.aml.zip

Francesco’s iMac Pro.zip

On 11/18/2018 at 5:57 PM, iCanaro said:

Oggi ho montato la Radeon 580 Nitro e quel problema di lag momentaneo nella schermata di Login non c'è più quindi è riconducibile ad un lag momentanio della scheda video integrata nel processore allo startup. Strano che selezionando MacPro 1,1 nell' SMBIOS non funzionasse. Magari smanettando si riusciva a trovare il colpevole :)

18 hours ago, gengik84 said:

Sicuramente è una delle porte usb3 che ti ho disabilitato

Sostituisci

SSDT-4-A M I.aml.zip

Ho inserito questo aml nelle patch e cancellato USBInjectAll. Le 2 porte frontali (che per precisione dico si collegano ad unico connettore USB 3 nella MT) funzionano correttamente con le USB 2.0. Se collego l'HDD esterno alla porta USB di destra viene rilevato come "Internal" se lo collego alla porta di Sinistra non viene completamente rilevato nemmeno da ioreg.

Allego ioreg :)

Francesco’s iMac Pro 2.zip

8 minutes ago, gengik84 said:

nel caso poi prova questo 

SSDT-4-A M I.aml.zip

Hai ragione, avevo sbagliato a portare la nuova Patch.
Con tutte e due le patch, prima una e poi l'altra, Le USB 2.0 funzionano alla grande, la 3.0 funziona come di dovere nella porta destra, invece nella porta sinistra non viene completamente rilevata nemmeno da ioreg. Ho testato con un altro OS se funzionava e funziona.
Già è comunque un risultato ottimo cosi :) ma se magari sai che problema può essere

Edited by boesbo

News: Oggi avviandolo con Ubuntu mi sono assicurato che tutte le due porte del case frontali funionassero correttamente con USB 3.0 ed è cosi.
Rimane un mistero come mai 1 delle 2 USB del case, collegate dallo stesso cavo alla MT non dia segni di vita, non viene riconosciuta ioereg e non si muove internamente, forse, gli arriva poca alimentazione, è gestibile questo nell' AML ?

42 minutes ago, gengik84 said:

il connettore è lo stesso sulla mobo, quindi è alimentato

anche se strano potresti essere al limite riguardo alle usb

prova a aggiungere usbinjectall e controlla

Pure con usbinjectall non da segni di vita, forse dovrei provare a far applicare la patch com.apple.driver.AppleUSBXHCI? e vedere se riconosce la porta?
Questa patch non andava durante i tuoi test devo capire in caso perchè

• Create New...