Jump to content

Mojave USB 3.0 Gigabyte Z370 AORUS Gaming WIFI rev. 1


boesbo
 Share

122 posts in this topic

Recommended Posts

rimata tutte le porte..perchè il problema è che sei già a 15 ossia limite imposto da apple

quindi se posso ne disattivo una non in uso...ma se non ci fosse più da disabilitarle nessuna, la scelta per quella porta è solo usb2 o solo usb3

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, gengik84 said:

rimata tutte le porte..perchè il problema è che sei già a 15 ossia limite imposto da apple

quindi se posso ne disattivo una non in uso...ma se non ci fosse più da disabilitarle nessuna, la scelta per quella porta è solo usb2 o solo usb3

Ok, faccio un giro con ioreg sia con USB2 che USB3?

Link to comment
Share on other sites

le usb2 quelle in uso sono già tutte disabilitate

quindi rimane da vedere le usb3 se vi fosse una da disabilitare cos' da poter abilitare quelle usb 2.0

se non vi fosse, come detto prima c'è poco da fare se non scegliere se manterrà tale porta unicamente come 2.0 o 3.0

 

aggiungi il config,stessa procedura dalla gui -->config2

aggiungi anche il kext in EFI

 

Archivio.zip

dimenticavo adesso mappa tutte le porte con solo una penna usb 3.0

 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, gengik84 said:

le usb2 quelle in uso sono già tutte disabilitate

quindi rimane da vedere le usb3 se vi fosse una da disabilitare cos' da poter abilitare quelle usb 2.0

se non vi fosse, come detto prima c'è poco da fare se non scegliere se manterrà tale porta unicamente come 2.0 o 3.0

 

aggiungi il config,stessa procedura dalla gui -->config2

aggiungi anche il kext in EFI

 

Archivio.zip

dimenticavo adesso mappa tutte le porte con solo una penna usb 3.0

 

Con config2 non mi prende le periferiche USB e BT collegate :D mi fermo al login

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, gengik84 said:

Riprova questo, se non hai cambiato porta dovrebbe funzionarti il ricevitore BT per mouse/tastiera

nel caso fai la mappatura con usb 3

Comunque ho riguardato i precedenti ioreg e già sei al limite di 15..quindi posso fare ben poco... se non avere la conferma del tutto 

config2.plist.zip

Non si può prendere una porta USB della scheda madre nel retro, magari l'ultima e abilitarla solo USB 3, cosi posso abilitare le 2 del case sia USB 3 che USB 2 ? 

Link to comment
Share on other sites

  • 8 months later...
On 13/12/2018 at 11:08, boesbo said:

Pronto, DataTravel G3 : D
Mas assim que uma atualização é lançada, perco tudo? Espero que não: D, esta semana me vejo aprendendo a mapear

Francesco's iMac.zip

Ciao Francesco. Ho esattamente la tua stessa configurazione, ma la mia porta USB 3.0 non riconosce i dischi rigidi esterni. Puoi inviarmi la tua cartella EFI? Grazie

Link to comment
Share on other sites

On 13/12/2018 at 11:12, gengik84 said:

coloque sua configuração de volta, remova usbinjectall, substitua ssdt

 

SSDT-4-AM I.aml.zip

Você não perde nada com as atualizações ... pelo contrário, você está alinhado com a apple about usb

para mapeamento, se você quiser saber mais, aqui está o meu guia

Ciao ho esattamente la stessa configurazione di Francesco e lo stesso con il suo SSDT e config.plist quando metto un hd esterno il mac si blocca e funziona solo con il mouse. Mi potete aiutare? 

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, gengik84 said:

Oi, eu deveria ver sua configuração

que ssdt diz respeito ao mapeamento usb e relativo, mas não se diz que isso também funcione bem para você


 

Grazie mille per il ritorno.
La mia configurazione è
Gigabyte Z370 Gaming WIFI
i7 8700K
RX 580

Sto usando la stessa cartella EFI e il tuo SSDT. Ho allegato ioreg

iMac de welton.ioreg

Link to comment
Share on other sites

quel ssdt è frutto di una mappatura che l'altro utente ha eseguito

quindi ti consiglio di rimuovere ssdt-4, mettere la patch per port limit, eseguire la mappatura delle usb.

successivamente allega ioreg della mappatura e attuale cartella clover (F4) dopo aver estratto le tue acpi pulite 

Link to comment
Share on other sites

59 minutes ago, gengik84 said:

que ssdt é o resultado de um mapeamento que o outro usuário executou

então eu aconselho você a remover o ssdt-4, colocar o patch para o limite da porta, realizar o mapeamento usb.

depois anexe o mapa e a pasta de trevo atual (F4) depois de extrair suas rachaduras limpas 

Va bene. Ho eseguito la mappatura USB e sto inviando la cartella Clover.

CLOVER.zip

usb.zip

Link to comment
Share on other sites

non hai estratto le acpi pulite

devi premere F4 nella gui di clover, aspetatre 30 secondi circa e poi avviare

allega la cartella acpi che trovi dentro la efi

 

GenericUSB non ti serve a nulla oltre a essere un kext datato..

Come driver: HFSPlus.efi non devi averli 2 inoltre o questo o Vbox

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...