Jump to content

Mojave USB 3.0 Gigabyte Z370 AORUS Gaming WIFI rev. 1


boesbo
 Share

122 posts in this topic

Recommended Posts

35 minutes ago, gengik84 said:

fammi ioreg con le patch

c'è anche questo di problemi che a te la patch non hai mai funzionato

Quindi tolgo il file AML da te fatto, inserisco la patch nella sezione kernel e inserisco anche usbinjectall e faccio ioreg?

Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, gengik84 said:

nada... la patch non lavora... prova mettere il nome singolo del binario

prova anche a dare questo comando sul terminale poi riavviare


sudo kextcache -i /

 

Messo il nome singolo nella patch e lanciato quel comando e finanalmente ioreg ha visto la USB :D
Ti condivido ioreg e ultimo aml :P

Francesco’s iMac Pro.zip

Screenshot 2018-11-21 at 19.49.25.png

SSDT-4-A M I.aml.zip

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
On 11/21/2018 at 8:25 PM, gengik84 said:

:thumbsup_anim:

Figurati è un piacere... 

Un semplice grazie va già benissimo ;) :D

Ciao come stai ? :D
Ho una domanda, ieri ho partizionato il disco e ora ho 2 partizioni 1 com Mojave e 1 con Windows 10.
La partizione Mojave l'avevo danneggiata quindi ho reinstallato tutto, tanto avevo la copia di backup della cartella CLOVER.
Una cosa che ho visto sin da subito e che su Windows non funziona completamente 1 delle 2 port usb nel fronte del case. Ho pensato fosse un problema di windows visto che con Mojave grazie al tuo mapping funzionavano tutte.
Una volta avviato Mojave, con il mapping fatto da te che funzionava alla grande, quella stessa porta non va.
Non credo sia un problema di hardware, lo stesso spinotto comunica con le 2 porte USB del case e 1 funziona.

Idee?

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, gengik84 said:

Visto che non va su Windows  e ha smesso di funzionare su OS X credo che la porta abbia problemi oppure hai disabilitato una usb sul bios

Si può disattivare dal bios ? :S

ho una Gigabyte, dove posso guardare?

Link to comment
Share on other sites

9 minutes ago, gengik84 said:

Visto che non va su Windows  e ha smesso di funzionare su OS X credo che la porta abbia problemi oppure hai disabilitato una usb sul bios

Ho risolto, ho collegato il cavo alla MOBO sullo spinotto USB_2, USB_1 mi dava quel problema, non mi vedeva quella singola porta nemmeno nel bios.
Cosi facendo le due porte del case vengono viste dal Bios e da Windows ma nessuna delle due dal macOs, questo perchè sono sicuro che siano state mappate e testate funzionanti tutte e due quando era collegato lo spinotto su USB_1. Ora devo capire magari se è soltanto questione di "sporco" nel connettore della MOBO o cosa :)

Link to comment
Share on other sites

On 11/21/2018 at 8:03 PM, gengik84 said:

Ho risolto i problemi hardware della porta. testando questa singola porta problematica mi sono accorto di una cosa per la prima volta, forse avevo testato solo con HDD esterno 3.0 settimane fa.
La porta funziona perfettamente con USB 3.0 ma non con USB 2.0 :) posso farti un ioreg? :')

Edited by boesbo
Link to comment
Share on other sites

26 minutes ago, gengik84 said:

fai ioreg..ma dubito di vedere quella porta..in quanto disattivata

nel caso fai prima la mappatura almeno ci fosse una in più non usata te la disattivo

Facendo ioreg e inserendo una USB 2.0 non vedevo nulla, Ho inserito la stessa USB nella porta accanto che funziona e infatti puoi vedere la USB 2.0 li. Nella porta usb in causa allora ho inserito l' HDD esterno 3.0 giusto per lasciare una traccia con ioreg. Probabilmente non basta...

Ti allego l'export e l'ultima patch.

Archive.zip

config.plist

Link to comment
Share on other sites

7 minutes ago, gengik84 said:

non si vede...

Prova così...rimuovi momentaneamente ssdt dalla efi,aggiungi questo config

dalla gui di clover vai nelle opzioni,config e seleziona config1 e poi avvia

apri ioreg e collega una usb 2.0 in quella porta..poi allegalo

controlla anche se funziona..e dovrebbe farlo 

config1.plist.zip

Sai che non trovo Opzioni, Config in clover configurator... sai dirmi dove guardare?

Link to comment
Share on other sites

13 minutes ago, gengik84 said:

non si vede...

Prova così...rimuovi momentaneamente ssdt dalla efi,aggiungi questo config

dalla gui di clover vai nelle opzioni,config e seleziona config1 e poi avvia

apri ioreg e collega una usb 2.0 in quella porta..poi allegalo

controlla anche se funziona..e dovrebbe farlo 

config1.plist.zip

Fatto tutto :)

Francesco’s iMac.zip

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...