Jump to content

Z77x


morfy
 Share

97 posts in this topic

Recommended Posts

Salve manco da qualche anno da queste parti. Oggi non so perché ho avviato osx e ho pensato di aggiornare Sierra al 10.12.6 e come per magia non ci parte (si avviava regolarmente) solo che mi trovo in alto mare...non ricordo praticamente niente.prima di fare lupdate ho aggiornato cover ma non ha dato i risultati sperati. Riuscirò a farlo partire? Potete darmi qualche dritta? Grazie anticipate

15415343245471882423881.jpg

 

Praticamente questa schermata mi è comparsa casualmente, normalmente mi da schermo nero con delle linee...Ma come faccio a far partire l'ssd -x -v??? 

Edited by morfy
Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, iCanaro said:

se non si segue per un paio di mesi, già ci si perde dalle novità, se sono anni che non segui, è cambiato il mondo :D

 Avete perfettamente ragione, son stato stupido ad aggiornare, credevo che avendo fatto update di cover ero a cavallo e invece son col xuko a terra...mi viene il terrore a rinunziare da capo...

Link to comment
Share on other sites

36 minutes ago, gengik84 said:

ripeto...riesci ad allegare la EFI?

anche prendendola da windows per esempio, se ce l'hai

Come posso allegartela? Te la mando via mail?

Edited by morfy
Link to comment
Share on other sites

13 minutes ago, gengik84 said:

Allegala qui, la sola cartella clover.

controlla di non avere molti temi, altrimenti rimuovili

Eliminati tutti i temi e fatto solo la cartella "clover" che ti allego qui

CLOVER.zip

Considera che ho instalato tutto su EFI, ma secondo me qualcosa non è andato per ol verso giusto nell'update.

Edited by morfy
Link to comment
Share on other sites

gli ultimi update sia di sierra che high sierra sono abbastanza impegnativi, devono cercare di tappare i bachi intel in merito a spectre e meltdown in tutte le loro variani, molto probabile anche un leggero decadimento prestazionale.

 

quelli evidenziati sono da aggiornare

Schermata 2018-11-06 alle 23.04.22.png

Edited by iCanaro
Link to comment
Share on other sites

prova questi file 

- Gigabyte GA-Z77X-UP5 TH - Intel I5 3570K 3,40@3,80 - 8 gb - msi gaming 1060 3gb  - TL-WDN4800 - Airport native 5ghz (good!) - Monitor Hp w2207h - Sound Blaster Audigy2 value work [Driver] - Retail Mac Os Sierra - Clover

Questo il PC???
Nel caso hai SSDT di una CPU 3770 ed un SSDT Hack che NON è x il tuo HW visto ne ho 1 simile di PC

Sovrascrivi questi file.zip

Link to comment
Share on other sites

7 hours ago, Baio77 said:

prova questi file 

- Gigabyte GA-Z77X-UP5 TH - Intel I5 3570K 3,40@3,80 - 8 gb - msi gaming 1060 3gb  - TL-WDN4800 - Airport native 5ghz (good!) - Monitor Hp w2207h - Sound Blaster Audigy2 value work [Driver] - Retail Mac Os Sierra - Clover

Questo il PC???
Nel caso hai SSDT di una CPU 3770 ed un SSDT Hack che NON è x il tuo HW visto ne ho 1 simile di PC

Sovrascrivi questi file.zip

Riscrivo il messaggio che ho perso. Innanzitutto vorrei ringraziare tutti voi, che mi avete aiutato in un momento davvero di sconforto. Stamattima attraverso il mac mini ho provato a sostituire i flle che mi ha consigliato Baio77, e come per magia collegato al pc è ripartito!!! Inizialmente non leggeva la scheda video, ma facendo l'aggiornaento dei driver ( direttamente dall'applcazione nvidia) e reinstallando CUDA è ripartito riconoscendo la scheda. Arrivato a sto punto posso farlo un upgrade ad un altro SO (ho letto che mojave non rinonosce la 1060) quindi mi tocca aspettare. Nel frattempo posso installargli via appstore high sierra? 

Grazie di cuore a tutti che mi avete supportato in un momento di sconforto totale:)

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

@morfy olaaaa , se puoi posta Ioreg , credo 10.13 , sia meglio di 10.12 e sul nostro HW gira benissimo , ti consiglio il passo di OS X 10.14 devi aspettare i WEB Driver o se vuoi provarlo puoi usare la integrata della CPU se hai almeno una HD4000 ...............

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Baio77 said:

@morfy olaaaa , se puoi posta Ioreg , credo 10.13 , sia meglio di 10.12 e sul nostro HW gira benissimo , ti consiglio il passo di OS X 10.14 devi aspettare i WEB Driver o se vuoi provarlo puoi usare la integrata della CPU se hai almeno una HD4000 ...............

Si ho effettivamente l'hd 4000 ma mai configurato. Per installare high vorrei farmi una chiavetta (con diskmaker ultima versione) ma non riesco a scaricarlo per intero da appstore, sto procededo da un altra parte.

Link to comment
Share on other sites

Non so se continuare qua la discussione...sto provando ad installare High Sierra facendo una chiavetta ma mi da un errore quando provo a farla avviare. Metto l'errore qua ma se devo metterlo da qualche altra parte fate un fischio

15416217107871004396193.jpg

Link to comment
Share on other sites

9 hours ago, morfy said:

Eccola

CLOVER.zip

 

Che funzia regolarmente con quello di ieri, ma se provo a fare andare le pendrive fatta oggi da quell'errore.

Spiegati meglio..non stai usando la EFI che poi aveva funzionato?

Riesci a fare un foto alla parte precedente del verbose?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...