Jump to content

Z77x


morfy
 Share

97 posts in this topic

Recommended Posts

1 hour ago, morfy said:

Niente si sarà incasinato qualcosa poichè mi è uscita una schermata (facendomi salvare un log) dicendomi che non può andare avanti con l'nstallazione. 

Vediamo se riesco ad allegare il log qua..

ps

Per ora riesco a farlo partire -x -v e all'avvio fa come se completasse sempre l'installazioni come una nuova installazione.

Log installazione 9-Nov-2018.txt

Forse ho risolto grazie a @gengik84 in un altro post. Ho cancellato la cartella temporanea e riavviato. Poi ho scaricato lo combo del 10.13.6 e l'ho installato. Al riavvio ho.messo i driver e sembra che tutto vada per il verso giusto. Un grazie a @foskvsper la dritta sui preboot così non li vedo. In serata lo provo se è tutto ok. Grazie come sempre del supporto.

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, foskvs said:

Avvia la recovery e reinstalla il sistema operativo. Ti farà il rollback alla versione precedente. Poi riprova l’aggiornamento.

Mi sa che seguirò il tuo consiglio perché il PC non parte si nuovo....ora avvio recovery, faccio il collegamento WiFi altrimenti non trova niente e lo sovrinstallo...

Edited by morfy
Link to comment
Share on other sites

8 hours ago, Baio77 said:

Posta la Clover attuale o dimmi dove posso trovarla in questo Topic , il Bios della MOBO è aggiornato???Hai configurato a modo il Bios?

Ecco la mia clover. Il bios della mia mainboard è la versione 12j moddato per mettere osx se non ricordo male. Stamattina è partito tranquillamente, e all'avvio fa la schermata come se non l'avessi mai avviato ma funziona tutto...mah.

CLOVER.zip

Link to comment
Share on other sites

Cavolo xò te ne avevo fatta 1 , questa è quella vecchia la tua originale , presta attenzione , ripartiamo da 0 , ora ti posto la Clover , posta IOReg avviando con quest'ultima , tempo di impostarla 

Prova se avvia posta Ioreg 

CLOVER.zip

Edited by Baio77
Link to comment
Share on other sites

6 hours ago, Baio77 said:

Cavolo xò te ne avevo fatta 1 , questa è quella vecchia la tua originale , presta attenzione , ripartiamo da 0 , ora ti posto la Clover , posta IOReg avviando con quest'ultima , tempo di impostarla 

Prova se avvia posta Ioreg 

CLOVER.zip

Provata questa tua clover ma si resetta solitamente. Ora sono riuscio a fare ioreg e lo postoma credo sia un problema di kext visto co -x riesco a fartire....

 

morfy.ioreg

Link to comment
Share on other sites

Sto facendo ulteriori prove. Ho messo la cartella clover di @Baio77,però mi sono accorto che sembrava essere problema di kext, cosi ho cominciato a levare il kext della sound blaster e messo il nuovo (

) e cosi sembra partire senza -x. Ma non canto ancora vittoria anche perchè qua si avvia mi fa vedere come se avessi configurato per la prima volta il mac...si continua a sperimentare

Link to comment
Share on other sites

Prova questa , fai Ioregistryexplorer , controlla se la grafica è attiva .hai Cpu i5 3750K giusto???

Io proverei se ancora non funziona a creare SSDT x la CPU , anche se credo sia problema di grafica , metti questa Clover e apporta modifiche a questa x le kext , NON usare altre configurazioni questa è la base x il tuo hack

CLOVER.zip

EDIT:
Configura il mac , segui la procedura 

Edited by Baio77
Link to comment
Share on other sites

33 minutes ago, Baio77 said:

Prova questa , fai Ioregistryexplorer , controlla se la grafica è attiva .hai Cpu i5 3750K giusto???

Io proverei se ancora non funziona a creare SSDT x la CPU , anche se credo sia problema di grafica , metti questa Clover e apporta modifiche a questa x le kext , NON usare altre configurazioni questa è la base x il tuo hack

CLOVER.zip

EDIT:
Configura il mac , segui la procedura 

allora riavviato e parte normalmente , solo che mi da configura il tuo mac (la schermata) ma sembra che per altre cose sia tutto ok. Ora allora provo sto clover che mi hai allegato? SI ho una 3570k:)

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Baio77 said:

Si prova quello e nel caso usa quello come impostazioni base da migliorare ..

Elenca cio NON funziona controlla se la VGA lavora come deve ...

 

ok sarà qualce ora che è attivo e non sembra dia problemi. Devo capire se al riavvio da la solita schermata (configura il tuo mac). Allego degli screenshotche sembri che la 1060 sia totalmente riconosciuta848495020_Schermata2018-11-10alle20_18_23.png.ae054daa658cd383f2f6ca64e177693f.png996274004_Schermata2018-11-10alle20_18_00.png.bd47b99ea63f900b631d917a4cabb0a4.png

Edited by morfy
Link to comment
Share on other sites

Volevo informarvi che stamattina mi ha visto nuovamente l'aggiormento di sicurezza 2018 002 e me l'ha correttemente installato. Subito dopo ha riavviato il tutto e mi ha richiesto i nuovi driver nvidia, li ho aggiornati e riavviato il tutto  facendomi vedere sempre la schermata di "configura il tuo mac". Al prossimo riavvio vedremo se mi farà ancora apparire questa famosa schermata :)

Link to comment
Share on other sites

53 minutes ago, foskvs said:

Non dovrebbe proprio comparire. Hai completato l'aggiornamento (controlla il numero di build del sistema operativo, attualmente Sierra è alla 16G1618)?

Ho installato High Sierra, se segui il post capirai :) 

Versione sistema: macOS 10.13.6 (17G3025)

  Versione kernel: Darwin 17.7.0

Link to comment
Share on other sites

Purtroppo stamattina il PC non si avvia più, pigio il pulsante na morto. Non è la prima volta che lo fa e ho visto che le gigabyte soffrono di sto boot loop. Siccome ne ho le palle piene di non avere perfettamente funzionante, che scheda madre posso acquistare più compatibile con il mio sistema? Non voglio andare a reinstallare sia Windows che Mac...

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, foskvs said:

Sempre una Z77 o H77. Personalmente di quella serie conosco solo Asrock e Gigabyte. Ovviamente dovrai prenderla usata.

 

Aggiornamento:

"Arrabbiato" sposto il pc e stacco la USB della tastiera e come per magia si accende il pc. Quindi chissa cos'è sto problema, devo andarlo a scoprire...

ps

Ah tornato "configura il tuo pc" all'avvio

Edited by gengik84
Siamo su un forum pubblico, quindi usiamo cortesemente un linguaggio corretto. Grazie
Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, morfy said:

 

Aggiornamento:

"Arrabbiato" sposto il pc e stacco la USB della tastiera e come per magia si accende il pc. Quindi chissa cos'è sto problema, devo andarlo a scoprire...

ps

Ah tornato "configura il tuo pc" all'avvio

Sorry:huh:

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...