Jump to content

Z77x


morfy
 Share

97 posts in this topic

Recommended Posts

  • 2 weeks later...
19 hours ago, Baio77 said:

Alla Gui di Clover clicca F1 e come da menu F11 = reset VRam  , prova :thumbsup_anim:

Provato e per una volta non me l'ha dato più, poi ha ricominciato. Ieri ho provato a reinstallare il tutto da recovery, ma il problema resta

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

dipende dal budget che ci puoi mettere e cosa ci devi fare... Z97, Z170, Z270, Z370 praticamente cantano, le Z390 anche se recentissime sono sulla stessa strada. Se non devi installare mojave la 1060 che hai va benissimo, altrimenti le AMD 560,570,580, vega 56 e 64 si aggiungono al coro

Link to comment
Share on other sites

Vorrei usarr le dd3 che ho è il 3570k che ho, purtroppo sta gigabyte costata un sacco di soldi ma è la prima volta che una mainboard mi lascia per il BIOS ...domattina cerco di farla partire ma non da segni di vita...

Link to comment
Share on other sites

beh se vuoi riutilizzare lo stesso hardware che hai a bordo, ovvio che dovrai acquistare qualcosa di equivalente

è questa giusto

http://it.gigabyte.com/products/page/mb/ga-z77x-up5_threv_10#kf

un fracco di roba ma non il dual BIOS

togli la batteria tampone, rimuovi tutte le periferiche, controlla che i condensatori non abbiano rigonfiamenti e prova a riavviarla con il minimo collegato e cioè scheda video e 1 banco RAM e vedi se si accende e riesci ad entrare nel BIOS

PS: ce l'ha il dual bios

GIGABYTE 3D BIOS (Dual UEFI)

quindi vedi sulla mobo lo switch per passare all'altro

Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, iCanaro said:

beh se vuoi riutilizzare lo stesso hardware che hai a bordo, ovvio che dovrai acquistare qualcosa di equivalente

è questa giusto

http://it.gigabyte.com/products/page/mb/ga-z77x-up5_threv_10#kf

un fracco di roba ma non il dual BIOS

togli la batteria tampone, rimuovi tutte le periferiche, controlla che i condensatori non abbiano rigonfiamenti e prova a riavviarla con il minimo collegato e cioè scheda video e 1 banco RAM e vedi se si accende e riesci ad entrare nel BIOS

Il problema è che non penso si trovi in giro...son passati un po' di anni da quando è uscita...

Link to comment
Share on other sites

7 hours ago, iCanaro said:

ho modificato il post, mi pare che abbia il dual BIOS quindi individua lo switch sulla mobo per passare all'altro BIOS

Si lo so ma mi sa che ho resettato il BIOS di riserva...cmq la mainboard ha qualcosa che non va sicuro. Non mi era mai successo che schiaccia il pulsante e non da nessun segno di vita...e dopo qualche minuto invece parte...della serie tutte a me capitano. 

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, iCanaro said:

o ti stà abbandonando la scheda madre oppure potrebbe essere anche l'alimentatore

Ho provato un vecchio alimentatore alimentando solo la mail e a differenza di quello montato si avvia 1 attimo e poi si spegne, quindi  presumo sia la mainboard. Pensa che tempo fa l'avevo data x morta poi mente facevo vari tentativi, staccando l'usb della tastiera magicamente si è alimentata ed è partita. Mi sa che mi posso mettere alla ricerca di qualcosa che gli assomiglia... E provare con una nuova main (anche usata per provare a recuperare qualcosa), altrimenti devo prendere CPU,main e ram tutto nuovo (:

Link to comment
Share on other sites

Ciao , sto aspettando mi arrivi la CPU x il nuovo PC , nel caso potrei vendere la MOBO del PC Desktop leggi in firma ......
Sempre ci mettiamo d'accordo sul prezzo , anche io la comprai usata 2 anni fa , se non erro a 150 euri , era praticamente introvabile già a suo tempo

Schermata 2018-12-27 alle 12.28.02.png

Edited by Baio77
Link to comment
Share on other sites

25 minutes ago, Baio77 said:

Ciao , sto aspettando mi arrivi la CPU x il nuovo PC , nel caso potrei vendere la MOBO del PC Desktop leggi in firma ......
Sempre ci mettiamo d'accordo sul prezzo , anche io la comprai usata 2 anni fa , se non erro a 180 euri , era praticamente introvabile già a suo tempo

Schermata 2018-12-27 alle 12.28.02.png

Che PC ti stai facendo? Non so se vale la pena spenderci soldi o chiudere gli occhi e iniziare una nuova avventura con un pc nuovo. 

PS

Vediamo come finisce in caso ti faccio un fischio

 

 

Link to comment
Share on other sites

Cpu 8700 , Mobo GA-Z390 M Gaming , 32GB Ram 3200Mhz , SSD 970 Pro 512 aggiunti a componenti acquistati poco fa , Banchetto , Alimentatore Corsair 750 modulare e VGA RX560 4GB OC che vorrei sostituire con la sorella maggiore o addirittura 1 VEGA 64 ....
Considera sono uno smanettone e x esigenze ho optato su questa soluzione , Temperature CPU dai 26° ai 32° , PC acceso 24H su 24

IMG_0015.jpeg

IMG_0016.jpeg

Schermata 2018-12-27 alle 13.09.51.png

IMG-0117.jpg

Edited by Baio77
Link to comment
Share on other sites

50 minutes ago, Baio77 said:

Cpu 8700 , Mobo GA-Z390 M Gaming , 32GB Ram 3200Mhz , SSD 970 Pro 512 aggiunti a componenti acquistati poco fa , Banchetto , Alimentatore Corsair 750 modulare e VGA RX560 4GB OC che vorrei sostituire con la sorella maggiore o addirittura 1 VEGA 64 ....
Considera sono uno smanettone e x esigenze ho optato su questa soluzione , Temperature CPU dai 26° ai 32° , PC acceso 24H su 24

IMG_0015.jpeg

IMG_0016.jpeg

Schermata 2018-12-27 alle 13.09.51.png

IMG-0117.jpg

Bella bestia. Poi riadatti  EFI con tuo vecchio HD?

Link to comment
Share on other sites

Riadatto x modo di dire , uso la cartella OEM di Clover con le configurazioni degli Hack fatti sin ora , scollego questo SSD e lo posso collegare a questi Hack e senza far nulla avvia regolare con impostazioni perfettamente funzionanti  e comunque dopo aver compreso l'utilità e le molteplici funzioni di Clover che non formatto un MacOS sono anni , con questa soluzione è una figata passare un HDD\SSD su più PC

Schermata 2018-12-27 alle 14.01.10.png

Edited by Baio77
Link to comment
Share on other sites

23 minutes ago, Baio77 said:

Riadatto x modo di dire , uso la cartella OEM di Clover con le configurazioni degli Hack fatti sin ora , scollego questo SSD e lo posso collegare a questi Hack e senza far nulla avvia regolare con impostazioni perfettamente funzionanti  e comunque dopo aver compreso l'utilità e le molteplici funzioni di Clover che non formatto un MacOS sono anni , con questa soluzione è una figata passare un HDD\SSD su più PC

Schermata 2018-12-27 alle 14.01.10.png

Wow non lo sapevo. Una roba troppo figa!!!

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...