Jump to content
101 posts in this topic

Recommended Posts

Si reinstallare alla fine è mal di poco.

Poi come detto prima, non posso consentire supporto a quei tools..

inoltre con la EFI configurata a modo , avrai già il 90% già configurato non appena avrai reinstallato

Per qualsiasi altro dubbio o problema...non esitare a chiedere

Ci aggiorniamo quando hai fatto :)

Be basta segui la Guida in firma , in stile apple , con OS scaricato da App.Store , bootloader Clover ufficiale , senza aggiunta di Tools che piantano Kext a DX e SX dell'OS , cosi facendo nella tua Cartella Clover avrai raccolte le impostazioni servono al tuo HW x funzionare in OSX

Edited by Baio77
  • Like 1

Salve a tutti, eccomi di nuovo.

Preparato USB bootabile seguendo la guida, sostituita la cartella CLOVER (grazie di nuovo), ma quando avvio e premo F12 (ho una moto Gigabyte) per far partire la UEFI della chiavetta mi esce di nuovo quella con il tema che avevo prima (allego screen)...non la "liscia" di cover, per intenderci...

Ho provato in ogni caso a fare il boot dell'installar da chiavetta, ma messaggio "nessun segnale" a metà boot come la prima volta che ho provato ad installare Mojave, prima di mettere la prima cartella clover che vi ho allegato...

L'ultima immagine che son riuscito a fotografare prima che si spenga del tutto lo schermo ve l'ho allegata.

Idee?

IMG_20181104_111002.jpg

IMG_20181104_111301.jpg

Scusami la cartella da te postata NOn ha quel tema nella Clover , quindi di sicuro hai un Clover in HDD\SDD installato , fin quando vedi quel tema avvi con un Clover che NON è quello hai postato nella EFI

EDIT , ho scritto una cavolata

Schermata 2018-11-04 alle 12.26.30.png

Edited by Baio77

Quindi che mi consigliate di fare? rimango con la vecchia cartella Clover ed i 7mb di NVRAM? Perché sembra proprio che per riuscire a fare il boot e non vedere il messaggio "nessun segnale" a metà caricamento serva per forza qualcosa che c'è in quella cartella...

ancora NON arrivi al desktop ?? Scollega ogni USB dal PC , prova a toglier USBInjectAll , tentativi ...

Questa patch potrebbe attivare la grafica , non so se è solo x notebook , prove... 

Schermata 2018-11-04 alle 12.41.53.png

Allego DSDT con patch inserita

config.plist.zip

Edited by Baio77
8 minutes ago, mr.penot said:

Sì sì...al desktop ci arrivo con la cartella Clover vecchia (la prima che ho postato piena di mostri :lol:) ma solo ed esclusivamente con quella...non riesco neanche ad arrivare all'installar con l'USB fatta con la guida di gengik...

Ovvio....

La EFI di base è creata da clover e quindi "generica"

1 minute ago, gengik84 said:

Ovvio....

La EFI di base è creata da clover e quindi "generica"

Sì ma quindi a occhio per la mia configurazione non va bene una EFI generica...
E pensare che l'ho fatta mega semplice apposta (modo, processore, RAM, SSD e stop) :blowup:

alla clover che avvia sostituisci questa cartella , controlla che avviii ,aggiornate kext e tolte quelle inutili .

La strategia è fare variazioni a step , se avvia , da ora in poi utilizzi questa configurazione ,e cosi x lo step successivo 

kexts.zip

Edited by Baio77
  • Create New...